Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Impianto stereo di serie mk8

Impianto stereo di serie mk8 11/05/2018 23:04 #345896

Non ho preso il B&O però devo dire che il suono è perfetto e pulito, l'unica cosa non suona fortissimo a volte per certe canzoni il 30 di volume vorrei si potesse alzare maggiormente...ma probabilmente è una mia fissa.... Se avessi voluto l impianto B&O avrei pagato 700€ in più se non sbaglio, visto che touch 8 pollici + navy sync 3 più clima automatico viene 700€..mentre il B&o da solo 1050€ più 400€ di clima...forse avrei potuto anche prenderlo..... Ad ogni modo ormai non si può più far installare? Oppure aggiungere un subwoofer?
  • fabioelvis
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Impianto stereo di serie mk8 12/05/2018 06:41 #345898

fabioelvis ha scritto:
Non ho preso il B&O però devo dire che il suono è perfetto e pulito, l'unica cosa non suona fortissimo a volte per certe canzoni il 30 di volume vorrei si potesse alzare maggiormente...ma probabilmente è una mia fissa.... Se avessi voluto l impianto B&O avrei pagato 700€ in più se non sbaglio, visto che touch 8 pollici + navy sync 3 più clima automatico viene 700€..mentre il B&o da solo 1050€ più 400€ di clima...forse avrei potuto anche prenderlo..... Ad ogni modo ormai non si può più far installare? Oppure aggiungere un subwoofer?

Dai come fai a dire che è si sente pulito e perfetto, a me non risulta! Certo non ci si può lamentare va bene però, perfetto è un’altra cosa! Comunque puoi mettere un sub attivo, lo alimenti e magari prendi il segnale dalle casse posteriori in alto livello però....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Er Prince
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Impianto stereo di serie mk8 13/05/2018 17:34 #345931

per risolvere il problema del volume basta riequalizzare gli mp3 prima di metterli su chiavetta ed alzare tutto, ti conviene farlo anche perché senno hai una canzone alta e una bassa di volume ed è una bestemmia...
Io tengo il volume a 7 di norma e 15 se proprio lo voglio alto.
Anche perché ricordati che alzare il volume in digitale non storpia, in corrente si
  • Pacorebon
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta mk8 1.5 tdci plus
Ultima modifica: 13/05/2018 22:32 da Pacorebon.

Impianto stereo di serie mk8 13/05/2018 22:06 #345942

fabioelvis ha scritto:

Urca, io se metto 30 mi tremano i vetri della macchina... Al massimo metto 16-17 se proprio voglio un volume altissimo da tamarro.
Oltre non sento ne il motore della macchina ne i suoni esterni e il tutto diventa pericoloso.

Ti consiglio un programmino per windows che si chiama Mp3gain che ti permette di alzare il volume dei file mp3 perchè se devi tenere lo stereo al massimo del volume c'è proprio qualcosa che non va nei tuoi file, come ti è stato detto da altri utenti.
  • luki1
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Luki1
Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV

Impianto stereo di serie mk8 15/05/2018 16:29 #346021

Qualcuno sa dirmi come mai ogni volta che spengo la macchina si resettano le regolazioni audio del sync ( alti/bassi/medi regolazione volume bassa/media/alta ecc.) e poi il volume quando riaccendo e sempre a 6 anche se quando ho spento era diverso.

grazie......
  • franco180655
  • Fiestista discreto
  • Vignale 5p DC 85 cv

Impianto stereo di serie mk8 16/05/2018 08:29 #346031

franco180655 ha scritto:
Qualcuno sa dirmi come mai ogni volta che spengo la macchina si resettano le regolazioni audio del sync ( alti/bassi/medi regolazione volume bassa/media/alta ecc.) e poi il volume quando riaccendo e sempre a 6 anche se quando ho spento era diverso.

grazie......

sinceramente non saprei, a me non è mai successo...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Impianto stereo di serie mk8 16/05/2018 17:56 #346051

Fo.Ro.Fi ha scritto:
franco180655 ha scritto:

grazie......

sinceramente non saprei, a me non è mai successo...

anche a me.. ma da una settimana circa mi resetta le regolazioni audio e quando riaccendo il volume si posiziona sul 6 !!!!!

:( :(
  • franco180655
  • Fiestista discreto
  • Vignale 5p DC 85 cv

Impianto stereo di serie mk8 25/06/2018 10:22 #346886

Certo che potevano implementare il cambio cartelle della chiavetta MP3 anche dai comandi al volante.
E non venite a dirmi che sarebbe troppo distrattivo (verissimo) perchè altrimenti lo sarebbero anche le altre informazioni settabili da gli altri comandi al volante.
  • FoFi2018
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Impianto stereo di serie mk8 26/06/2018 23:59 #346931

Reputo l'impianto della mia Vignale più che buono, non avendolo sentito bene prima dell'acquisto ero già convinto di doverci fare qualche aggiunta, e invece va già bene così, frequenze bilanciate, a volumi alti non distorce....ovviamente essendoci 5 speaker davanti e soltanto due dietro, il suono è più... frontale. Si può agire sul fading, ma il sound si scarica un po' troppo,quindi preferisco lasciarlo così, è promosso. Nella Vignale c'è un centrale in più se non sbaglio, non so quanto possa migliorare sullo stereo base a 6 casse.
Sul versante software invece si poteva fare di più, il Sync 3 è accettabile e graficamente pulito e razionale, ma mi è parso un po' povero di opzioni.

Il reset delle impostazioni non è normale, sembrerebbe un problema di alimentazione...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Re:Impianto stereo di serie mk8 19/09/2018 21:27 #348538

Paolochef69 ha scritto:
Crono ha scritto:
Ciao, ancora non mi è arrivata l'auto (Fiesta Plus), così intanto chiedo a voi... ho visto che ci sono due porte USB (una vicino al cambio e una nella vaschetta dietro il freno a mano); sono entrambe collegate al sistema Sync 3 e potenzialmente utilizzabili per ascoltare musica (mp3 ecc...), oppure una è "finta" e funziona solo per ricaricare? Chiedo questo perché vorrei sia usare Android Auto che ascoltare musica da USB, senza dover ogni volta stare a staccare e riattaccare la pennetta USB o tenere tutta la musica sul cellulare...

CONFERMO CHE LA PRESA USB PRESENTE ALL'INTERNO DEL VANO PORTAOGGETTI DEL BRACCIOLO, SERVE ESCLUSIVAMENTE PER POTER RICARICARE I DISPOSITIVI, QUINDI NON COMUNICA CON IL SYNC3.
Perché dici che devi stare a staccare e riattaccare la pennetta USB?
Se la lasci inserita, non la vede in automatico tra i dispositivi collegati ogni volta che accendi il SYNC3?
Assolutamente no.
Mi spiace contraddirti ma la presa interna al bracciolo serve anche per sentire la musica.
La uso con una pendrive della SanDisk.
  • luki1
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Luki1
Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Impianto stereo di serie mk8

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.