Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Impianto stereo di serie mk8

Re:Impianto stereo di serie mk8 28/01/2019 00:59 #351187

Aggiungo che, nel mio caso, non ho avuto nessun problema a visualizzare le copertine. Utilizzo prevalentemente files FLAC, che vengono tranquillamente letti da una pen drive Sandisk da 32 Giga. Entrambi gli ingressi USB vanno bene per collegare la chiavetta. Mi ritengo più che soddisfatto del B&O Play Sound System. Come dicevo prima, l'unica pecca è l'assenza della radio digitale.
  • AD
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 28/01/2019 01:03 da AD.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Jeroel

Re:Impianto stereo di serie mk8 28/01/2019 08:20 #351189

Le perché secondo me sono il dab e le vibrazioni.. Anche se quest'ultime non c'entrano con l'impianto ma con l'assemblaggio o costruzione, ma a me danno proprio fastidio mentre ascolto la musica

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
  • alby.ros
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Impianto stereo di serie mk8 28/01/2019 14:51 #351198

Ma infatti, uno spende mille euro d'impianto e poi appena alza un po' il volume si ritrova circondato da "bzzzz" e "trrrrr"...bella soddisfazione.

Io sto resistendo a smontare i pannelli anteriori per non compromettere la garanzia sugli alzacristalli elettrici, a leggere il forum danno problemi spesso e non vorrei che se avessi bisogno di ripararli mi facessero storie. Ma scaduti i due anni...anche se per fortuna sono abbastanza poche le frequenze (basse) che innescano le vibrazioni.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Re:Impianto stereo di serie mk8 28/01/2019 16:12 #351203

Io personalmente non ho riscontrato ronzii o distorsioni a nessun volume, neanche quando ho provato al volume massimo. Ma voi avete provato con mp3 o FLAC? Secondo me dipende anche dalla qualità dei files utilizzati.
  • AD
  • Fiestista discreto

Re:Impianto stereo di serie mk8 28/01/2019 17:35 #351204

Sono certe frequenze basse, al di là di flac e mp3 nel mio caso, che entrano in risonanza con le plastiche che sbattono l'una con l'altra. Io ad esempio ho questo problema con la plastica posta a protezione dei woofer degli sportelli anteriori..

• alby.ros
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 28/01/2019 17:59 da alby.ros.

Re:Impianto stereo di serie mk8 28/01/2019 17:52 #351205

Si, parliamo di vibrazioni fra plastiche dei pannelli porta. Già isolare le clips secondo me sarebbe di aiuto..

Però dipende molto dal tipo di basso utilizzato, ho ascoltato molta musica "registrata" ultimamente e mi ero quasi dimenticato del problema, ma ci sono alcuni brani di musica elettronica che "torturano" le membrane degli altoparlanti, e questi si vendicano sui pannelli della Fiesta che, diciamolo, sono leggerini..
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Re:Impianto stereo di serie mk8 28/01/2019 18:01 #351206

Cosa intendi più di preciso con isolare le clips? Cosa sono le clips?

• alby.ros
  • Fiestista in rodaggio

Re:Impianto stereo di serie mk8 28/01/2019 18:27 #351207

Le clip che tengono ancorato il pannello porta esterno a quello interno, essendo plastica su plastica tendono a trasmettere ogni vibrazione che parte dagli speakers, credo che una sottile guarnizione di gomma morbida fra le parti già farebbe qualcosa.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Re:Impianto stereo di serie mk8 28/01/2019 18:42 #351209

Jeroel ha scritto:
Si, parliamo di vibrazioni fra plastiche dei pannelli porta. Già isolare le clips secondo me sarebbe di aiuto..

Però dipende molto dal tipo di basso utilizzato, ho ascoltato molta musica "registrata" ultimamente e mi ero quasi dimenticato del problema, ma ci sono alcuni brani di musica elettronica che "torturano" le membrane degli altoparlanti, e questi si vendicano sui pannelli della Fiesta che, diciamolo, sono leggerini..
Ah ecco, forse dipende anche dal tipo di musica, visto che non ascolto musica elettronica. Ho testato i bassi con "Another one bites the dust" dei Queen e con le tracce 2 e 3 di Rage Against the Machine, con risultati sorprendenti: un bel basso asciutto e controllato, nel mio caso.
  • AD
  • Fiestista discreto

Re:Impianto stereo di serie mk8 28/01/2019 22:23 #351216

Jeroel ha scritto:
Ma infatti, uno spende mille euro d'impianto e poi appena alza un po' il volume si ritrova circondato da "bzzzz" e "trrrrr"...bella soddisfazione.

Io sto resistendo a smontare i pannelli anteriori per non compromettere la garanzia sugli alzacristalli elettrici, a leggere il forum danno problemi spesso e non vorrei che se avessi bisogno di ripararli mi facessero storie. Ma scaduti i due anni...anche se per fortuna sono abbastanza poche le frequenze (basse) che innescano le vibrazioni.

Stavo pensando pure io di smontare i pannelli e mettere una guaina fonoassorbente. Ho fatto che mettere attorno al pannelo una gomma presa nei negozi dei cinesi, che sono delle tovagliette da un euro, e non ho piu grosse vibrazioni, anzi. Anche dietro al tablet ho risolto. Poi posterò delle foto. Purtroppo le plastiche rigide ci hanno fregato a tutti, ma tanto li ha anche la golf, la polo, la seat fr etc. Però il motore della fiesta è eccellente. Parlo dell 85 CV. Appena mi scade la garanzia, solo che però l ho fatta a 7 anni , la smantello tutta
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Ultima modifica: 28/01/2019 22:24 da marcor87.
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Impianto stereo di serie mk8

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.