Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Impianto stereo di serie mk8

Re:Impianto stereo di serie mk8 28/01/2019 22:40 #351218

Mal comune mezzo gaudio, eh? Pure la nuova A1 dice che abbondi di plastichette, e non si può certo dire che sia regalata... 7 anni so' un po' troppi da aspettare però...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Impianto stereo di serie mk8 29/01/2019 00:59 #351225

marcor87 ha scritto:
Jeroel ha scritto:
Ma infatti, uno spende mille euro d'impianto e poi appena alza un po' il volume si ritrova circondato da "bzzzz" e "trrrrr"...bella soddisfazione.

Io sto resistendo a smontare i pannelli anteriori per non compromettere la garanzia sugli alzacristalli elettrici, a leggere il forum danno problemi spesso e non vorrei che se avessi bisogno di ripararli mi facessero storie. Ma scaduti i due anni...anche se per fortuna sono abbastanza poche le frequenze (basse) che innescano le vibrazioni.

Stavo pensando pure io di smontare i pannelli e mettere una guaina fonoassorbente. Ho fatto che mettere attorno al pannelo una gomma presa nei negozi dei cinesi, che sono delle tovagliette da un euro, e non ho piu grosse vibrazioni, anzi. Anche dietro al tablet ho risolto. Poi posterò delle foto. Purtroppo le plastiche rigide ci hanno fregato a tutti, ma tanto li ha anche la golf, la polo, la seat fr etc. Però il motore della fiesta è eccellente. Parlo dell 85 CV. Appena mi scade la garanzia, solo che però l ho fatta a 7 anni , la smantello tutta
Grazie! Aspetto pazientemente le foto ????

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
  • alby.ros
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Impianto stereo di serie mk8 29/01/2019 16:51 #351238

Leggevo che è disponibile tra gli accessori Ford anche "Axion Digital Radio Upgrade" a 165 Euro. Ma è compatibile anche con l'ultima versione della Fiesta?

P.S. Nel weekend (se riesco, anche prima) aggiungerò qualche foto dell'auto ;)
  • AD
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 29/01/2019 17:30 da AD.

Re:Impianto stereo di serie mk8 30/01/2019 21:07 #351273

come accessorio da aggiungere successivamente dici? credo di si perchè il sync è predisposto per avere il dab..... però a quel prezzo devi aggiungere la manodopera e non so se a questo punto conviene......
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70
I seguenti utenti ringraziano:: AD

Re:Impianto stereo di serie mk8 02/02/2019 15:05 #351333

marcor87 ha scritto:
Jeroel ha scritto:
Ma infatti, uno spende mille euro d'impianto e poi appena alza un po' il volume si ritrova circondato da "bzzzz" e "trrrrr"...bella soddisfazione.

Io sto resistendo a smontare i pannelli anteriori per non compromettere la garanzia sugli alzacristalli elettrici, a leggere il forum danno problemi spesso e non vorrei che se avessi bisogno di ripararli mi facessero storie. Ma scaduti i due anni...anche se per fortuna sono abbastanza poche le frequenze (basse) che innescano le vibrazioni.

Stavo pensando pure io di smontare i pannelli e mettere una guaina fonoassorbente. Ho fatto che mettere attorno al pannelo una gomma presa nei negozi dei cinesi, che sono delle tovagliette da un euro, e non ho piu grosse vibrazioni, anzi. Anche dietro al tablet ho risolto. Poi posterò delle foto. Purtroppo le plastiche rigide ci hanno fregato a tutti, ma tanto li ha anche la golf, la polo, la seat fr etc. Però il motore della fiesta è eccellente. Parlo dell 85 CV. Appena mi scade la garanzia, solo che però l ho fatta a 7 anni , la smantello tutta

Aggiungo le foto della gomma che ho messo tra il tablet e coperchietto subito dietro che ho smontato con leve in plastica prese su amazon e poi attorno alla portiera del passeggero
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

Re:Re:Impianto stereo di serie mk8 02/02/2019 15:06 #351334

alby.ros ha scritto:
marcor87 ha scritto:
Jeroel ha scritto:

Grazie! Aspetto pazientemente le foto ????

Ho aggiunto le foto
  • marcor87
  • Fiestista esperto

Re:Impianto stereo di serie mk8 02/02/2019 16:37 #351339

Grazie!
Non ho ben capito la foto dello sportello.. Hai messo il materiale tra carrozzeria e plastica?

• alby.ros
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Impianto stereo di serie mk8 03/02/2019 09:21 #351352

alby.ros ha scritto:
Grazie!
Non ho ben capito la foto dello sportello.. Hai messo il materiale tra carrozzeria e plastica?

L ho messo tra il pannello della porta in plastica e la porta della carrozzeria in basso, ma secondo me va in funzione a come ti hanno montato il pannello, dovresti muove le plastiche dove si potrebbe generare una risonanza, cioe una vibrazione tra la plastica e la carrozzeria, lo fai con l indice della mano. Mentre l altro spessore ètrail tablet e il coperchio copri viti. Quello spessore dando una leggerapressione alla cover in plastica del tablet riduce o elimina la risonanza. Poi su amazon ho comprato la pellicola in vetro temprato per lo schermo,perfetta, 17,99 euro
  • marcor87
  • Fiestista esperto
I seguenti utenti ringraziano:: alby.ros

Re:Impianto stereo di serie mk8 03/02/2019 11:15 #351354

@alby.ros potresti fare qualche foto (frontale e a 45°) del Sync con il vetro protettivo applicato, come risulta il feed del touchscreen, invariato?
Grazie
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75

Re:Impianto stereo di serie mk8 04/02/2019 19:22 #351387

Maxedroom ha scritto:
@alby.ros potresti fare qualche foto (frontale e a 45°) del Sync con il vetro protettivo applicato, come risulta il feed del touchscreen, invariato?
Grazie

Non si nota nulla, la forma èperfetta
  • marcor87
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Impianto stereo di serie mk8

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.