Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Rigenerazione FAP mk8

Rigenerazione FAP mk8 05/02/2019 23:08 #351401

buona sera io ho sempre fatto finire le rigenerazioni come avete detto voi quando il consumo a fermo è a 0,6-0,7 pero nn so come mai ma va sempre il gasolio nel olio e gia portata una volta alla sostituzione del olio e due volte a portarlo a livello l'olio io nn so come fare sto diventando matto con la paura che devo riportarla
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rigenerazione FAP mk8 06/02/2019 14:37 #351408

Buongiorno a tutti piccolo aggiornamento se può essere di aiuto. Stamani ho chiamato in Ford per sapere se era stata rilasciata la comunicazione per questo problema (così mi fu detto lunedì), ebbene ancora nessuna notizia, soltanto un consiglio ed un'informazione sull'effettuazione delle rigenerazioni. Allora il consiglio è stato quello di chiamare l'assistenza Ford (nel mio caso mi hanno passato l'assistenza Vignale) per esporre il problema e "sperare" in un risvolto positivo. Mentre per le rigenerazioni inizialmente mi fu detto di fargliele portare a termine anche ad auto ferma, stamani invece sempre dall'officina mi è stata data un'altra versione, ovvero, che per fare le rigenerazioni bisogna obbligatoriamente almeno il giorno dopo fare un tratto autostradale sui 2000 2500 giri per 20 minuti. Solo così si portano a compimento le rigenerazioni... :angry: ora no io voglio dire ma è mai possibile che si debba tribolare in questo modo? Mio fratello che ha una Leon tdi e fa 8 km al giorno in 4 anni non ha mai avuto questi problemi... :angry: Comunque sono in attesa di essere contattato anche dall'assistenza Vignale...Se qualcuno ha qualche news...
  • Rufus
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta VIGNALE 1.5 Tdci 85cv

Rigenerazione FAP mk8 06/02/2019 14:59 #351409

Il giorno dopo (o anche il giorno stesso) puoi anche farti 30 o 40 minuti a 3000 giri, ma non e' detto che la rigenerazione parta.
Purtroppo la centralina decide di testa sua... potrebbe rigenerare, oppure potrebbe anche non rigenerare.

Per esempio io faccio frequentemente viaggi autostradali di 300 Km circa... e vedo che la rigenerazione spesso e volentieri parte verso la fine del viaggio, quindi dopo 2 ore e mezza circa che il motore e' stato tra i 2500 ed i 3000 giri.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Rigenerazione FAP mk8 06/02/2019 15:16 #351410

... che poi basterebbe proprio poco per permetterci di prenderci cura del DPF delle nostre auto, attivare una stupida spia che indichi quando sta rigenerando e mettere a disposizione dei più volenterosi la possibilità di farla partire manualmente (così come già previsto dal manuale) e rigenerare quando e quanto più ci aggrada.

Invece no, niente di tutto ciò, bisogna per forza dare il c.... alle concessionarie o ai meccanici generici per risolvere le eventuali problematiche sorte dopo l'interruzione delle rigenerazioni o peggio l'intasamento del DPF. :dry:
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75

Rigenerazione FAP mk8 06/02/2019 16:16 #351413

Aggiornamento:
sono stato appena contattato dall'assistenza e mi hanno detto che c'è una "campagna" aperta per dei motori che hanno problemi con il sensore dell'olio, caso strano il mio non rientra fra questi... :whistle: ...Quindi non mi rimane che prendere appuntamento in Ford e farla controllare tenendo informata anche l'assistenza e sperando di non dover tirare fuori dei soldi... Ragazzi vi consiglio di telefonare all'assistenza così almeno saprete se i vostri motori fanno parte di questo difetto...
  • Rufus
  • Fiestista in rodaggio

Rigenerazione FAP mk8 06/02/2019 16:30 #351414

Ottimo, grazie per la info, io giusto domani devo essere in Ford perciò chiederò.
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75

Rigenerazione FAP mk8 06/02/2019 17:09 #351415

Non esiste un sensore che legge la qualita dell’olio, ma è la centralina che (in base a numerosi parametri) effettua una stima della qualità.

Comunque, se c’è una campagna, dovrebbe risultare da Ford ETIS, una volta inserito il numero di telaio.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Rigenerazione FAP mk8 06/02/2019 17:56 #351418

Prego :)
  • Rufus
  • Fiestista in rodaggio

Rigenerazione FAP mk8 06/02/2019 18:37 #351419

Rufus ha scritto:
Aggiornamento:
sono stato appena contattato dall'assistenza e mi hanno detto che c'è una "campagna" aperta per dei motori che hanno problemi con il sensore dell'olio, caso strano il mio non rientra fra questi... :whistle: ...Quindi non mi rimane che prendere appuntamento in Ford e farla controllare tenendo informata anche l'assistenza e sperando di non dover tirare fuori dei soldi... Ragazzi vi consiglio di telefonare all'assistenza così almeno saprete se i vostri motori fanno parte di questo difetto...

Sono andato stasera a incazzarmi. Ho aperto una pratica di reclamo. Se ford dice si mi cambiano l olio, ma dubito. Altrimenti il costo è 110 euro la sostituzione dell olio, il primo tagliando 199,00 euro con lo sconto e il secondo tagliando 249,00 euro , i taglianti comprendono cambio olio+filtro olio+filtro antipolline. Comunque il ragazzino mi voleva fare scuola su come funziona il sistema. L ho azzittito dicendogli che faccio 80% autostrada 2 ore al giorno e le rigenerazioni le deve fare e anche bene. Sono cazzate che il gasolio entra nella coppa dell olio per le mancate rigenerazioni. Poi mi dice che anche la volkswagen ha di sti problemi, io me ne fotto, io penso ai miei problemi con la ford non ho la volkswagen. Cmq mercoledi mi faranno la diagnosi
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

Rigenerazione FAP mk8 06/02/2019 18:48 #351420

L’olio fattelo cambiare dal meccanico sotto casa.
Puoi anche comprare l’olio tu e glielo porti... con 50/60 euro in totale hai risolto.

Quando poi tocca al tagliando vedi dove farlo...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Rigenerazione FAP mk8

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.