Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Rigenerazione FAP mk8

Rigenerazione FAP mk8 25/03/2022 23:42 #360736

ManuFordfiestast ha scritto:
asterix38 ha scritto:
Buon giorno a tutti, sfortunato possessore di quest'auto da settembre 2018 ho percorso 47k km. Primo cambio a 14k km e poi sequenza di parziali prelievi e ripristini da parte di Ford ogni 4/5k km di olio. Fatto tagliando e aggiornamento software a 27k km e cambio filtro Dpf a 42k km, per fortuna tutto in garanzia dato che ho l'estensione a parte il primo cambio a 14k e il tagliando a 27k.
Da circa 3k km utilizzo la presa Odb e l'app Fdpf ma a quanto pare non risolve il problema, la scorsa settimana solito avviso cambio olio dopo 5k km dal cambio precedente, tra l'altro domenica scorsa avevo il filtro saturo al 90% e appena entrato in autostrada è partita la rigenerazione, ha impiegato circa 60km per portarla a termine al 2% con velocità media di 130km/h, tutto felice pensavo che per altri 100/120 km sarebbe andato tutto bene ed invece con mia sorpresa ho notato che continuano a partire piccole rigenerazioni della durata di 15/20 km, l'app Fdpf non azzera i km dell'ultima ed ora sono a quota 260km, la percentuale intasamento è sempre bassa 5-15 % e anche ieri in tangenziale ne è partita un'altra.
Portata alla ford hanno prelevato 3,5 lt di olio e immesso di nuovo, non sanno che pesci pigliare perché le rigenerazioni sono tutte a posto e ho la convinzione che l'olio trafili non solo per quelle interrotte ma anche durante la rigenerazione stessa.
Mi spaventa molto il fatto che ora non raggiunge più la saturazione del filtro come prima ma continua a rigenerare appena sente che il motore gira con una certa costanza, appena possibile me ne libero......
Questa sarà la mia quinta e ultima Ford
Mi sta capitando la stessa identica cosa in questi giorni. Dopo un tragitto abbastanza lungo in cui ha rigenerato, ora continua a far partire piccole rigenerazioni di 5 minuti che mantengono l’intasamento fra 15-25% senza azzerare i chilometri parziali (nell’app fdpf). Non so che fare anche perché la degradazione dell’olio aumenta di molto. Pensando che fosse un problema di centralina ECU ho anche pensato di staccare la batteria per un po’ in modo resettare il tutto. Consigli ?

Onestamente, a me le aveva sempre fatte, fino a quando non ho fatto un aggiornamento della centralina presso officina Ford. Da allora avevo riscontrato che non facesse più rigenerazioni brevi, ma sempre da 15 minuti.
  • verrix
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Fiesta MK8 ST-Line 1.5 Tdci 120 Cv
Ultima modifica: 19/04/2022 15:03 da verrix.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rigenerazione FAP mk8 19/10/2023 11:01 #362015

Ciao Ragazzi, potete consigliarmi un obd da acquistare per controllare le rigenerazioni ? ci sono app anche per iphone ?

grazie
  • andfab
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta ST-Line 1.5 Tdci 120 CV
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Rigenerazione FAP mk8

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.