novantasei ha scritto:Scusate l'intromissione....
Ma vorrei aggiungere la mia.
Il mio gommista mi ha SCONSIGLIATO di mettere l'azoto, dato l'uso della vettura che faccio
ovvero: 10.000Km /annui
uso regolare tutti i giorni, per andare e tornare da lavoro
nei fine settimana, spesso la uso per uscire, ma non vado molto lontano... la mia città è piena di cinema, pizzerie e bar.
Pertanto, le considerazioni che mi son fatto sull uso dell azoto, sono collegate all'uso della vettura.
Se fai un po' di strada allora sia il cambio stagionale dei pneumatici e l'azoto si "ripagano" da soli.
Ma se ne fai pochi, non è quella la soluzione....
tutto quì.

il tuo gommista è una persona seria e responsabile, ti ha dato un ottimo consiglio, seguilo e non te ne pentirai.
per tutti gli altri, giovani o vecchi che siano,io sono uno di quelli che appena ho avuto modo di provare "non ho più smesso", le ho sempre gonfiate con azoto (eccetto le invernali...ovviamente) avendo il piede pesante e facendo diversi kilometri all'anno.
nessun risparmio di carburante, nessun miglioramento nel consumo delle gomme, ma una tenuta "lineare" (intendo dalle caratteristiche stabili e senza variazioni di sorta) sia col caldo che col freddo.
voi potete pensare che sia effetto placebo, che siano "impressioni", o che altro ma per me NON è così...le prestazioni delle MIE gomme sulle MIE macchine sono costanti, una volta individuata la giusta pressione per il pneumatico e per il suo uso...
posso tranquillamente ascoltare pareri contrari ed accettare la diversità di pensiero, però sulle mie auto e nelle mie gomme metterò sempre l'azoto, mi dispiace.
esatto come dice Lookaloopy....pura e semplice testimonianza di un parere "pro" azoto...potrebbe pure essere "pro-tossido" ma sarebbe un attimino illegale sulla pubblica via....ahahahahahha