Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 13/03/2012 22:05 #168136

Io sono a 5500 km, ma la rigenerazione non l'ho mai percepita(uso spesso la macchina in autostrada).
  • Kamina
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Ikon TDCI 1.4 Grigio ardesia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 13/03/2012 23:18 #168146

luchignolo82 ha scritto:
godetevi la macchina senza pensarci troppo, altrimenti ne uscite scemi

Frase da incorniciare, in un'ottima ed interessantissima discussione: mi spiace solo per le disavventure del nostro amico, spero riesca a risolverle presto e serenamente, senza dover vendere la Fofina. Anche perchè come gli avete ricordato, due saggi proverbi: la strada nuova è un'incognita mentre la vecchia già la conosci, e inoltre non credere al vicino con la sua erba sempre piu' verde...

Personalmente, anche se ho un 1.6 ma anch'esso euro5, mai un problema e due soli piccoli "trucchi": non spengo mai con la ventola accesa, e... (RULLO DI TAMBURI) in 24.000 km NON SONO MAI ANDATO IN RISERVA PER NON "PESCARE" MER... (censura) :)

Lo so, mi prenderete in giro ma... non so cosa si illumina quando succede, qual è la spia? sono serissimo! :)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 13/03/2012 23:27 #168148

Per un attimo mi è venuto il dubbio che mi stessi prendendo per i fondelli!!! :laugh:
Comunque il fatto del DPF (e con questo direi di chiudere i discorso "rigenerazione" già ampiamente discusso in un altro thr3d) è che non si accende niente, nessuna spia...solo la sensibilità di chi guida aiuta a capirlo.La spia,da quel che so, non è stata messa proprio per il fatto che i nuovi filtri lavorano in completo automatismo e solo se per decine di volte si spegne la macchina quando sta rigenerando e non si fa completare il ciclo, si accende una spia gialla all'interno dell'area del contagiri che avvisa "ooooooooh la smetti di interrompere i cicli di autorigenerazione???Guarda che mi rompo eh!?" a quel punto ti trovi una bella strada e ti fai 20 minuti a 130 costanti in 5° fino a quando non si spegne....il gioco è fatto. Ma è difficile che succeda....moooolto difficile!Quindi utilizzate carburante buono, evitate la riserva come la peste e via ripeto "godetevi la macchina senza pensarci troppo, altrimenti ne uscite scemi!" ;)
Ford FoFi Fiesta White Frozen TiTanium 1.4 tdci DPF MY2012 + pack titanium+city pack+Premium Sony System .....meraviglia delle meraviglie... Impara a scegliere la TUA auto...dirà molto di quello che sei!Peace

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 13/03/2012 23:28 #168149

vampi77 ha scritto:
quando si è fermi e sta rigenerando si sente la ventola girare come un frullino, sembra un reattore e la lancetta del contagiri fa un sali e scendi continuo tipo 800/ 1000 ...800/1000 mentre in movimento si avverte uno strattone e un bel calo di potenza con consumi un bel pò alti.
Quando ritirai la Fofi ad agosto, con il caldo me ne faceva due o tre a settimana...beati voi che non ve lo fa spesso, forse perchè faccio molto uso cittadino e autostradale che a Roma è paragonato a quello cittadino per via del traffico :laugh: :laugh:

Io faccio parecchio extraurbano, quindi probabilmente è per questo che non mi accorgo delle rigenerazioni. Ho notato la ventola accesa prima di spegnere l'auto una sola volta, ma niente tipo strattone, cali di potenza o lancetta che va in saliscendi...
  • vento
  • Fiestista
  • It's time to move
Ford Fiesta Plus MY 2011 5P 1.4 TDCi Eu5 cDPF polvere di luna
Sound System + Plus Pack

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 13/03/2012 23:33 #168151

luchignolo82 ha scritto:
Per un attimo mi è venuto il dubbio che mi stessi prendendo per i fondelli!!! :laugh:

Nononono caro luchignolo82, non intendevo la spia della rigenerazione, lo so che non c'e'...

...ma proprio la SPIA DELLA RISERVA ! quella che ti avvisa che se non fai gasolio entro breve resti a piedi :)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 13/03/2012 23:35 #168153

Coltrane ha scritto:
luchignolo82 ha scritto:

Nononono caro luchignolo82, non intendevo la spia della rigenerazione, lo so che non c'e'...

...ma proprio la SPIA DELLA RISERVA ! quella che ti avvisa che se non fai gasolio entro breve resti a piedi :)

Ah boh...mi sembra di averla vista quando ho ritirato la macchina al concessionario...se non ricordo male fa anche "biiiip"....ma non so dirti altro...!!E' una perfetta sconosciuta
Ford FoFi Fiesta White Frozen TiTanium 1.4 tdci DPF MY2012 + pack titanium+city pack+Premium Sony System .....meraviglia delle meraviglie... Impara a scegliere la TUA auto...dirà molto di quello che sei!Peace

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 13/03/2012 23:38 #168155

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 21/09/2012 22:37 da zannamax.

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 14/03/2012 00:53 #168177

zannamax ha scritto:
vampi77 ha scritto:
zannamax ha scritto:
to vampi fatti 2 risate... son tutte uguali le auto!!! non è perché la tua abbia un paio di problemi, le altre siano meglio...

www.polovw.it/foro/viewforum.php?f=49

buona lettura!

grazie ragazzi per i consigli :cheer:
Avevo già letto qualcosa sulla Polo, stanno messi proprio male, l'ultima serie è uscita proprio difettosa, un pochino mi conforta!!!
Per i vari scricchiolii ci posso passare pure sopra ma il calo di potenza mi da veramente fastidio, ieri sera ha fatto una bella rigenerazione del FAP ma oggi non l'ho provata, stasera vi saprò dire.
Domandina...ma il filtro gasolio dov'è posizionato???? Non riesco a trovarlo...visto che Ford me lo fa pagare, me lo cambio da solo e risparmio un pò di soldini!!! Ma quello che monta la fofi non è a doppia valvola di sicurezza per l'acqua, come quelli che montano in Fiat????

P.S. non mi mandate a quel paese, se leggete i forum della Fiat stanno messi meglio di noi e di Volkswagen....hanno problemini stupidi eccetto qualche caso, guarda se non mi devo rifare una fiat :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Se vuoi e se hai voglia di lavorarci su nel tempo libero, mandami la tua mail per pm... ti mando tutte le procedure per smontare le plastiche interessate... in questo modo smontare la macchina è una cazzata ;)

per il filtro gasolio, io personalmente non mi ci metterei... non hai un amico meccanico?

...meccanici di fiducia ce l'ho, in genere il foltro gasolio me lo sono cambiato sempreda solo, questo della fofi mi è sconosciuto....forse è una corazza che ha intorno :laugh: ....devo vedere bene e studiarmi la situazione!!!
Il fatto scricchilii...quello delle portiere e del cassettino me lo fa ogni tanto ma è quello del divano posteriore che mi rompe le palle tutti i giorni per ogni metro che percorro...ma ha cominciato a farlo da qualche girono...si sarà offesa per le parolacce che gli ho detto :cheer: :cheer:
Per il fatto della ventola accesa, non sempre quella che si sente è quella della rigenerazione, ho notato che la fiesta gli piace far girare la ventola di tanto in tanto....non so per quale motivo...quella della rigenerazione è veramente assurda...se riesco vi posto un video della mia prima rigenerazione...credendo che mi stesse scoppiando l'auto feci un video per farlo vedere in Ford...per fortuna capii cosa fosse....sà che figura di m.... che mi facevo!!!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 14/03/2012 01:12 #168181

zannamax ha scritto:
vampi77 ha scritto:
zannamax ha scritto:
to vampi fatti 2 risate... son tutte uguali le auto!!! non è perché la tua abbia un paio di problemi, le altre siano meglio...

www.polovw.it/foro/viewforum.php?f=49

buona lettura!

grazie ragazzi per i consigli :cheer:
Avevo già letto qualcosa sulla Polo, stanno messi proprio male, l'ultima serie è uscita proprio difettosa, un pochino mi conforta!!!
Per i vari scricchiolii ci posso passare pure sopra ma il calo di potenza mi da veramente fastidio, ieri sera ha fatto una bella rigenerazione del FAP ma oggi non l'ho provata, stasera vi saprò dire.
Domandina...ma il filtro gasolio dov'è posizionato???? Non riesco a trovarlo...visto che Ford me lo fa pagare, me lo cambio da solo e risparmio un pò di soldini!!! Ma quello che monta la fofi non è a doppia valvola di sicurezza per l'acqua, come quelli che montano in Fiat????

P.S. non mi mandate a quel paese, se leggete i forum della Fiat stanno messi meglio di noi e di Volkswagen....hanno problemini stupidi eccetto qualche caso, guarda se non mi devo rifare una fiat :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Se vuoi e se hai voglia di lavorarci su nel tempo libero, mandami la tua mail per pm... ti mando tutte le procedure per smontare le plastiche interessate... in questo modo smontare la macchina è una cazzata ;)

per il filtro gasolio, io personalmente non mi ci metterei... non hai un amico meccanico?

...meccanici di fiducia ce l'ho, in genere il foltro gasolio me lo sono cambiato sempreda solo, questo della fofi mi è sconosciuto....forse è una corazza che ha intorno :laugh: ....devo vedere bene e studiarmi la situazione!!!
Il fatto scricchilii...quello delle portiere e del cassettino me lo fa ogni tanto ma è quello del divano posteriore che mi rompe le palle tutti i giorni per ogni metro che percorro...ma ha cominciato a farlo da qualche girono...si sarà offesa per le parolacce che gli ho detto :cheer: :cheer:
Per il fatto della ventola accesa, non sempre quella che si sente è quella della rigenerazione, ho notato che la fiesta gli piace far girare la ventola di tanto in tanto....non so per quale motivo...quella della rigenerazione è veramente assurda...se riesco vi posto un video della mia prima rigenerazione che sono riuscito a sentire...credendo che mi stesse scoppiando l'auto feci un video per farlo vedere in Ford...per fortuna capii cosa fosse....sà che figura di m.... che mi facevo!!!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 14/03/2012 01:17 da vampi77.

Re:Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf 14/03/2012 01:20 #168183

ecco il mio video....l'ho dovuto caricare su Youtube perchè devo ancora capire come si caricano i video sul forum

• vampi77
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 14/03/2012 01:21 da vampi77.
Tempo creazione pagina: 0.173 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Perdita di potenza Fiesta 1.4 Tdci Dpf

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.