Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

Re:RUMORE STERZO 03/07/2012 20:47 #190367

Potrebbe dipendere dallo snodo del piantone dello sterzo....e' un difetto che in pochi riconoscono subito e che crea abbastanza fastidio.....la sostituzione si fa in 15 min, e al massimo va rifatta la convergenza.
  • Silverserfer
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: RUMORE STERZO 09/07/2012 23:29 #191259

oggi sono andato alla ford per fare l'estensione della garanzia in promozione, al capoofficina gli ho detto che iniziavo a sentire dei tonfi allo sterzo, mi a detto di aprire la regolazione del volante e muoverlo per una decina di volte, dovrebbe sparire,se non succede di portarla che lo ingrassa,domani provo ;)
  • bovio
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Titanium MY2012 Euro 5 1.4 TDCI
Ultima modifica: 09/07/2012 23:30 da bovio.

Re: RUMORE STERZO 10/07/2012 07:14 #191266

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 18:10 da zannamax.

Re:RUMORE STERZO 31/08/2012 10:56 #198004

è successo anche a me dopo 1 anno e mezzo, in concessionaria mi hanno detto che c'era un difetto di produzione e che non ero l'unica. (la mia è del dicembre 2009). preferivo avere la sostituzione del pezzo, visto che avevo ancora la garanzia, ma hanno voluto solo aggiustarlo. speriamo non ritorni...
  • gabry82
  • New Fiestista

Re:RUMORE STERZO 31/08/2012 15:19 #198099

stesso identico problema! ho l appuntamento il 3sett...vi aggiornerooooo!!!!!
yo!

Re:RUMORE STERZO 01/09/2012 23:30 #198443

La mia è stata già lubrificata due volte,adesso pare,non ne sono sicuro,sembra lo faccia ancora un filo. Nulla a che vedere rispetto a più di un'anno fa'! Vedremo se è una mia "suggestione"
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:RUMORE STERZO 02/09/2012 23:08 #198597

Fai sapere cosa ti hanno fatto. In teoria dovrebbero essere loro a sostituire l'eventuale parte nel caso con altri interventi,come la lubrificazione,si ripresenta.

Anche io vorrei regolarmi prima di andarci nuovamente,adesso sembra farlo leggermente,pero' se dovesse accentuarsi..........

Attendo tue notizie,grazie.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:RUMORE STERZO 03/09/2012 11:11 #198655

Una domanda : ma la "soluzione" al problema è la lubrificazione come dice il bollettino Ford?

Io sono rimasto al bollettino che allego,ne sono usciti altri?

Qui dice di sostituire il bullone,ma è quella la causa?
Siccome quando vado ancora non vorrei farmi trovare impreparato,gli e lo metto davanti,perchè a me hanno sempre lubrificato ma non sostituito alcuna parte.
Allegati:
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 03/09/2012 11:18 da Tecnico75.

Re: RUMORE STERZO 04/09/2012 09:52 #198754

Buongiorno colleghi fiestiti....ebbene sulla mia Fiesta è arrivato anche il momento di questi strani rumori quando si gira il volante in fase di manovra quindi bassissima velocità e poco rumore. Rumori che ho visto descritti come tonfi...a me sembrerebbe più un TOC TOC che non un tonfo...comunque tutto ciò sembra capitare dopo che è stata presa una bella buca in velocità. Cerchi ed altra meccanica visibile apparentemente indenne a detta di un meccanico ed un gommista...Cosa potrebbe essere secondo voi? Chi ha ascoltato quel rumore e quindi meccanico e gommista riferiscono il tutto al servosterzo elettrico (?????) e nessun'altra causa riconducibile a quella buca....mah...
Una domanda: la garanzia di legge è scaduta il 31/7 us...l'estensione a 5 anni/100000 KM farebbe eventualmente fronte ad una problematica così? Del resto se tutta la meccanica ed i cerchi sono indenni non vado certo a dire all'officina che ho preso una buca...come dire farei lo scemo per non pagare il dazio...

Re:RUMORE STERZO 08/09/2012 14:24 #199513

Ciao a tutti, a me hanno lubrificato il piantone dello sterzo circa 6 mesi fà, ma da circa 20 gg ha ripreso a fare il rumore; sono andato in conce e ho preso l'appuntamento per sostituire il pezzo;
  • Pino
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4.TDCi Plus My 2011 Grigio Polvere di Luna
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.