Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

Re: RUMORE STERZO 08/06/2013 12:57 #239928

falketto90 ha scritto:
Ciao avevo fino a 5 giorni fa anch io lo stesso problema allo sterzo, il mio meccanico ha risolto sostituendomi il servosterzo e una parte del piantone prelevati da una fiesta del 2011 incidentata..costo 180 € ma tutto apposto finalmente
Attento che questo del piantone è un problema un po comune sulle versioni precedenti come la mia del 2011 adesso me l'hanno sostituito con un modello modificato,a sto punto ti conveniva prenderlo nuovo di casa o te lo facevi risolvere direttamente in ford a me è venuto 43 euro scontato anziche 70... se a te hanno montato un pezzo usato del 2011 sperò non ti ricapiti!!! riguardo al servosterzo non l'ho mai letto sia anche esso un problema a questo difetto...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ultima modifica: 08/06/2013 12:59 da Peppe78.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RUMORE STERZO 25/07/2013 19:03 #244925

Dopo aver cambiato il piantone dello sterzo qualche mese fà,adesso mi sta facendo uno strano giochetto ruotando a destra,non è rumoroso come quando gli cambiarono il piantone ma sembra come se volesse iniziare la stessa canzone è possibile dopo che me l'hanno cambiato con uno nuovo modificato?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

RUMORE STERZO 25/07/2013 20:37 #244938

che sia nuovo modificato ci credo molto poco, dato che l'unico bollettino della ford a riguardo è il semplice ingrassaggio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

RUMORE STERZO 25/07/2013 20:52 #244948

Fabietto1990 ha scritto:
che sia nuovo modificato ci credo molto poco, dato che l'unico bollettino della ford a riguardo è il semplice ingrassaggio
loro così mi dissero,di averlo dovuto proprio sostituire per usura, infatti ho verificato che il piantone era diverso un'altro colore e anche ingrassato... in precedenta con il primo proprietario gli fu anche cambiato il bullone sempre per il rumore ecc e sulla rivista al volante tra i difetti infatti citava questo dello sterzo che a volte e bastato serrare il bullone,o una semplice lubrificata e solo in alcuni casi si è dovuto sostituire il piantone, come nel mio caso. ma se il piantone di prima era probabile anche difettoso di casa,xche adesso sembra volerlo rifare cmq? non fa rumore come prima ma fa uno scatto sterzando solo a destra sembra simile a prima solo come vibrazione nelle mani...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

RUMORE STERZO 25/07/2013 21:06 #244953

secondo me è questione di fortuna. io ad esempio ho una macchina prodotta sicuramente prima di moltissime fiesta che sono qui, e di problemi non ne ho mai avuti in 70mila km. magari in futuro le cose non saranno così, ma a molti già dai primi mesi di vita è comparso il problema
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

RUMORE STERZO 25/07/2013 21:15 #244956

Fabietto1990 ha scritto:
secondo me è questione di fortuna. io ad esempio ho una macchina prodotta sicuramente prima di moltissime fiesta che sono qui, e di problemi non ne ho mai avuti in 70mila km. magari in futuro le cose non saranno così, ma a molti già dai primi mesi di vita è comparso il problema
indubbiamente,ma la mia e del 2011 la compro con 2 anni di vita con 30 mila km nella stessa concessionaria che l'ha sfornata al primo pproprietario che l'ha data in dietro per un offerta sul nuovoessendo cliende ford.. alla fine me la vendono con i problemi di strappi sui 2000 giri accorgendomene purtroppo soltanto dopo l'acquisto e per mia fortuna mi hanno risolto con l'aggiornamento centralina brc con softer p20 che lessi anche su questo forum essere l'unico ad aver risolto il problema e così è stato... dopo poco le guarnizioni degli sportelli dietro si stavano scollando e lessi che anche questo era un altro dei comuni difetti della fiesta e glieli ho incollati io con il silicone... poi rumore a qualche cuscinetto che sta aumentando con il tempo ma non ho fatto evdere a nessuno,anzi in ford se ne fregarono quando glielo dissi!!! poi rumore nello sterzare e avendolo letto anche questo come comune difetto della fiesta ho provato con la lubrificazione e nn ho risolto e cosi come ti ho gia detto mi sostituirono il piantone... e adesso incomincia dinuovo un giochetto anomalo? l'auto adesso ha 39 mila km l'ho presa a febbraio di quest'anno,posso capire che i difetti di casa ci possono stare ma mica tutti su una sola vettura? questa la chiamerei piu iella!!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

RUMORE STERZO 25/07/2013 22:49 #244966

hai provato a farlo lubrificare con il grasso che hanno loro? il comune grasso non dura tanto
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:RUMORE STERZO 05/08/2013 08:55 #245728

ian2988 ha scritto:
Ragazzi allora a me è successo che prima me lo hanno ingrassato, poi sostituito poi nuovamente ingrassato. Fin qui nessun problema visto che era in garanzia. Poi nel mese di luglio compaiono di nuovo i tonfi. Allora mi reco in Ford a garanzia scaduta ahimè chiedendo di riconoscere il problema come difetto e provvedere alla sostituzione. Ma mi sento rispondere che per prima cosa se lo sostituiscono è a spese mie perchè sui pezzi cambiati in garanzia, la stessa non riparte dalla data di sostituzione del pezzo ma rientra sempre nella data di acquisto dell'auto, seconda tutti i piantoni prodotti dalla Ford hanno questo difetto e quindi ne posso cambiare anche 100 ma il problema si ripresenterà sempre.
Allora in che modo possiamo fare rispondo? E mi sento dire che ad ogni tagliando loro me lo ingrasseranno ma tutto a spese mie come ordinaria manutenzione del componente. E' normale come cosa? A nessuno si è ripresentato il problema anche dopo la sostituzione?
A me successe la stessa cosa ho preso l'auto a febbraio usata in ford con garanzia di 1 anno su motore e cambio. Verso maggio mi si presenta questo rumore nello sterzo mentre lo ruoto,ho provata a lubrificarlo ma nessun risultato. Portata in ford mi cambiano il piantone a spese mie perchè la garanzia non copre questi problemi ma mi dissero che avevano cambiato il piantone con un modello nuovo modificato quindi pensai che era un difetto di fabbrica quelli precedenti,infatti vidi che era di un altro colore e ben ingrassato e mi dissero anche che sul piantone sostituito avevo garanzia 1 anno. Dopo la sostituzione non mi ha fatto piu il ruomore ma noto che sui san pietrini dove l'auto vibra molto sento un rumore sempre nello sterzo come qualcosa non fosse ben saldo. Adesso e da luglio che ha incominciato a fare dei tonfi a scatti mentre ruoto lo sterzo quindi il problema e come si stesse ripresentando, anche se nn rumoroso come prima. Ho preso appuntamento in ford per il 20 agosto spero non mi facciano mettere altri soldi,uscendosene che caso mai il problema fosse un altra cosa per non darmi la garanzia sul pezzo sostituito da poco...!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

RUMORE STERZO 09/08/2013 16:26 #245905

Ciao anche la mia fofi soffre di questo rumore, xo facci caso... il mio meccanico di fiducia mi ha fatto notare che questo rumore è quasi assente alle prime accensioni della giornata, quindi dopo una fresca notte, e che è presente in qualsiasi seppur minima manovra quando l'auto è calda....mi ha detto che è una cosa di cui molte auto soffrono, è una boccola che originariamente era avvolta dal grassso per la lubrificazione, bene questa boccola essendosi leggermente rovinata ha fatto versare un po' di grassso, quindi la quantità rimasta, se riscaldata si fluidifica troppo e perde il suo potere lubrificante, quindi tutti quei rumorini che si sentono non sono altro che l'attrito dovuto alla liquefazione di questo grasso...in effetti questo rumore mi è ricomparso questa estate e la mattina che accendo la macchina, questo rumore è del tutto inesistente.
  • gigipetru
  • New Fiestista

RUMORE STERZO 10/08/2013 14:54 #245935

gigipetru ha scritto:
Ciao anche la mia fofi soffre di questo rumore, xo facci caso... il mio meccanico di fiducia mi ha fatto notare che questo rumore è quasi assente alle prime accensioni della giornata, quindi dopo una fresca notte, e che è presente in qualsiasi seppur minima manovra quando l'auto è calda....mi ha detto che è una cosa di cui molte auto soffrono, è una boccola che originariamente era avvolta dal grassso per la lubrificazione, bene questa boccola essendosi leggermente rovinata ha fatto versare un po' di grassso, quindi la quantità rimasta, se riscaldata si fluidifica troppo e perde il suo potere lubrificante, quindi tutti quei rumorini che si sentono non sono altro che l'attrito dovuto alla liquefazione di questo grasso...in effetti questo rumore mi è ricomparso questa estate e la mattina che accendo la macchina, questo rumore è del tutto inesistente.
devo farci caso bene... ma non mi voglio sbagliare lo scatto anomalo lo fa sempre anche a freddo di mattina... so che di tanto intanto stesso il piantone va ingrassato ma io ci ho provato sia con grasso che lubrificante spray ma nn e li il problema ... questi scatti sembrano quasi vogliano diventare i rumori che fecero prima quando mi sostituirono il piantono,solo che adesso li sento solo a scatti come se fosse la fase iniziale del problema,ma sembra cmq essere sempre lo stesso...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.