gigipetru ha scritto:
Ciao anche la mia fofi soffre di questo rumore, xo facci caso... il mio meccanico di fiducia mi ha fatto notare che questo rumore è quasi assente alle prime accensioni della giornata, quindi dopo una fresca notte, e che è presente in qualsiasi seppur minima manovra quando l'auto è calda....mi ha detto che è una cosa di cui molte auto soffrono, è una boccola che originariamente era avvolta dal grassso per la lubrificazione, bene questa boccola essendosi leggermente rovinata ha fatto versare un po' di grassso, quindi la quantità rimasta, se riscaldata si fluidifica troppo e perde il suo potere lubrificante, quindi tutti quei rumorini che si sentono non sono altro che l'attrito dovuto alla liquefazione di questo grasso...in effetti questo rumore mi è ricomparso questa estate e la mattina che accendo la macchina, questo rumore è del tutto inesistente.
devo farci caso bene... ma non mi voglio sbagliare lo scatto anomalo lo fa sempre anche a freddo di mattina... so che di tanto intanto stesso il piantone va ingrassato ma io ci ho provato sia con grasso che lubrificante spray ma nn e li il problema ... questi scatti sembrano quasi vogliano diventare i rumori che fecero prima quando mi sostituirono il piantono,solo che adesso li sento solo a scatti come se fosse la fase iniziale del problema,ma sembra cmq essere sempre lo stesso...