Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

RUMORE STERZO 25/09/2013 21:49 #248885

Q,U.O,T.O;
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RUMORE STERZO 25/09/2013 22:57 #248889

Quoto anch'io. Nonostante qualche problemino (risolto quasi del tutto) non posso lamentarmi. Il problema vero è stata la concessionaria Ford che mi ha svuotato il portafoglio.
  • kastaldi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

RUMORE STERZO 26/09/2013 06:45 #248905

ecco la mia esperienza per il rumore sterzo:
fiesta benzina Km fatti 40.000 noto rumore.
Ove abito ci sono 2 concessionarie
la prima: sale il capo officina prova il volante rumore conosciuto diagnosi portare fra 15 giorni se è solo ingrassagio 100 € se si cabia pezzo 350 €.
seconda officina sale il capo officina prova anche lui conosce il problema diagnosi compatibile con lo stand ford non fare niente .
se vuo ingrassare con grasso grafettato.
io ho ingrassato comprato grafite a parte poi aggiunto grasso, ingrassato
esito pochi miglioramenti .............aspetto

RUMORE STERZO 28/09/2013 20:43 #249075

dopo l terzo intervento allo sterzo gli scatti nello sterzare si fanno cmq leggermente sentire fino ad aumentare... non capisco xche nn riescono a mettermelo a posto!!! eppure stavolta l'hanno tenuta 2 giorni in officina...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

RUMORE STERZO 06/10/2013 16:58 #249542

Buonasera ho una Nuova Fiesta Plus 1.2 16v 60 CV 5 Porte immatricolata il 21/01/2011 dopo un anno al primo tagliando faccio notare che lo sterzo fa un rumore strano e fastidioso , al ritiro dicono che è a posto hanno ingrassato il Piantone. Ad oggi è passato un altro anno e mezzo e ha ricominciato a farlo , vorrei sapere se è un difetto della Fiesta se qualcuno può Aiutarmi.... Grazie.
  • biagio21
  • New Fiestista

RUMORE STERZO 06/10/2013 17:23 #249547

se senti solo un tonfo quando il volante è a dx e uno tutto a sx è normale lo sterzo è arrivato a fine corsa.
  • missiroli
  • New Fiestista

Re:RUMORE STERZO 08/10/2013 07:11 #249638

missiroli ha scritto:
se senti solo un tonfo quando il volante è a dx e uno tutto a sx è normale lo sterzo è arrivato a fine corsa.
Io non sento nulla a fine corsa e la macchina ha circa 2 anni. Non penso sia normale. Però tante fiesta lo fanno.
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:RUMORE STERZO 18/10/2013 23:53 #250735

Oggi sono stato in Ford a farmi lubrificare il piantone,sono due anni che non lo faceva più,adesso leggermente e così ho preferito non aspettare. Con il lubrificante nuovo era andata meglio,la volta prima dopo poco si era ripresentato. Oggi ho chiesto,sono perfettamente a conoscenza del problema e anche la Ford ma non ha fatto ancora nulla. Mi hanno detto che il pezzo è quello e basta anche se si sostituisce non cambia nulla. Fattostà 15€ nonostante la Ford sappia.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:RUMORE STERZO 19/10/2013 07:50 #250739

se hai la garanzia prova a chiamare il centro clienti, e chiedigli se è giusto pur avendo un problema nell'arco della garanzia se devi mettere lo stesso mano al portafoglio
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

RUMORE STERZO 07/11/2013 19:57 #252180

Ragazzi i tonfi o scatti, rumore come volete chiamarli sono spariti semplicemente lubrificando il piantone!!! C'è da dire che avevo gia provato ma soltanto alla base del piantone,stasera ho lubrificato anche la parte superiore e i tonfi sono spariti!!! :woohoo: Ricapitolando la mia esperienza e problema,mi sostituirono il piantono per via dei rumore nello sterzare,dopo 2 mesi ricompare il problema ma non tanto rumoroso come la prima volta ma faceva dei scatti e tonfi quando sterzavo,la porto per ben 3 volte in ford loro mi dicono che registrano non so cosa,il piantone sostituito credo, ma dopo massimo 2 giorni il problema ricompariva cosi mi sono stufato di riportarla in ford!!! Sapevo della lubrificazione ecc ma mai pensavo fosse il caso mio visto che l'ho portata tante volte in ford, che dovrebbero saperlo il problema come si risolve visto che è un difetto comune su fiesta... Probabile anche che mi prendevano per il culo dicendo della registrazione ma la lubrificavano semplicemente e mi durava 2 giorni.!!! Mah!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.