mirco ha scritto:
Ciao , ho smontato perché non riuscivo a togliere il " giunto " visto che sono parti delicate ma se tu vuoi ...puoi battere con il martello come un fabbro. Nessuno te lo impedisce ma non lamentarti se poi ai il giunto che non và bene ,tutto poi fare se non rompi o danneggi niente .Oppure opzione migliore vai al centro Ford e sborsi 30.00 euri e non ai problemi . Scusa ma quando smonti il pezzo vuol dire che ingrassi dentro le cave .....sia perno scatola guida e perno piantone ....a che serve ingrassare all' esterno non ha senso in rumore rimane , scusami ai pratica di smontaggio parti meccaniche o a volte ti proponi il fai da te . Meccanico da 20 anni in officina Ford e 6 anni officina Fiat . 5 anni Bmw . Ti sconsiglio il fai da tè .
a me è stato già cambiato il piantone da ford quando iniziò a fare un rumore forte e mi dissero che il piantone nuovo era modificato e quindi non mi avrebbe dato piu il problema ,invece dopo 2 mesii ripresero i rumori e in officina mi dicevano che mi registravano il piantone che dii solito andava fatto ogni anno ma il problema si calmava solo x due giorni... quindi quando lessi che andava messo il lubrificante nella canna e il grasso sugli snodi e serrato ii bulloni,quindi ingrassai prima gli snodi e il problema non era li,serrai i bulloni con un fissante per bulloni e neanche quello era e cosi solo lubrificando dallo snodo superiore dove riuscivo a far entrare il lubrificante nella canna sono riuscito a risolvere fin quando nn si asciuga l'olio.. perciò ti chiedevo,hai smontato il piantone se i snodi si vedono e si rescono comunque a lubrificare dal grasso spray anche da montato...