Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

RUMORE STERZO 22/09/2014 00:10 #281830

e dove avresti ingrassato? all'interno della canna?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RUMORE STERZO 22/09/2014 15:57 #281877

ciao ,smontando tutto ho pulito per bene , ho ingrassato tutte le parti del piantone con il grasso al silicone e chiudendo per bene i bulloni del piantone
  • mirco
  • Fiestista

RUMORE STERZO 22/09/2014 16:00 #281878

vedi il giunto sterzo ecco come lo vedi
Allegati:
  • mirco
  • Fiestista

RUMORE STERZO 22/09/2014 21:37 #281901

mirco ha scritto:
vedi il giunto sterzo ecco come lo vedi
ma se hai ingrassato solo l'esterno non potevi farlo da montato?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

RUMORE STERZO 23/09/2014 11:32 #281951

Ciao , ho smontato perché non riuscivo a togliere il " giunto " visto che sono parti delicate ma se tu vuoi ...puoi battere con il martello come un fabbro. Nessuno te lo impedisce ma non lamentarti se poi ai il giunto che non và bene ,tutto poi fare se non rompi o danneggi niente .Oppure opzione migliore vai al centro Ford e sborsi 30.00 euri e non ai problemi . Scusa ma quando smonti il pezzo vuol dire che ingrassi dentro le cave .....sia perno scatola guida e perno piantone ....a che serve ingrassare all' esterno non ha senso in rumore rimane , scusami ai pratica di smontaggio parti meccaniche o a volte ti proponi il fai da te . Meccanico da 20 anni in officina Ford e 6 anni officina Fiat . 5 anni Bmw . Ti sconsiglio il fai da tè .
  • mirco
  • Fiestista
Ultima modifica: 23/09/2014 11:41 da mirco.

RUMORE STERZO 23/09/2014 20:25 #282014

mirco ha scritto:
Ciao , ho smontato perché non riuscivo a togliere il " giunto " visto che sono parti delicate ma se tu vuoi ...puoi battere con il martello come un fabbro. Nessuno te lo impedisce ma non lamentarti se poi ai il giunto che non và bene ,tutto poi fare se non rompi o danneggi niente .Oppure opzione migliore vai al centro Ford e sborsi 30.00 euri e non ai problemi . Scusa ma quando smonti il pezzo vuol dire che ingrassi dentro le cave .....sia perno scatola guida e perno piantone ....a che serve ingrassare all' esterno non ha senso in rumore rimane , scusami ai pratica di smontaggio parti meccaniche o a volte ti proponi il fai da te . Meccanico da 20 anni in officina Ford e 6 anni officina Fiat . 5 anni Bmw . Ti sconsiglio il fai da tè .
a me è stato già cambiato il piantone da ford quando iniziò a fare un rumore forte e mi dissero che il piantone nuovo era modificato e quindi non mi avrebbe dato piu il problema ,invece dopo 2 mesii ripresero i rumori e in officina mi dicevano che mi registravano il piantone che dii solito andava fatto ogni anno ma il problema si calmava solo x due giorni... quindi quando lessi che andava messo il lubrificante nella canna e il grasso sugli snodi e serrato ii bulloni,quindi ingrassai prima gli snodi e il problema non era li,serrai i bulloni con un fissante per bulloni e neanche quello era e cosi solo lubrificando dallo snodo superiore dove riuscivo a far entrare il lubrificante nella canna sono riuscito a risolvere fin quando nn si asciuga l'olio.. perciò ti chiedevo,hai smontato il piantone se i snodi si vedono e si rescono comunque a lubrificare dal grasso spray anche da montato...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 23/09/2014 20:27 da Peppe78.

RUMORE STERZO 30/09/2014 08:53 #282421

Ciao scusa per il ritardo , allora quando lo smonti sblocca il tutto con svitol o altro smuovi il più possibile i snodi in modo che il lubrificante passi ,poi usa il grasso al teflon quello spray nei snodi e nelle cave ingrassa bene e rimonta il tutto ,io sono 6 mesi circa che non fa rumore . oppure altra alternativa immergi per un paio d'ore il piantone con gasolio e olio e smuovi sempre i snodi ,poi asciuga con uno straccio e rimonta e come sempre ingrassa nei perni .Fammi sapere se funzione
  • mirco
  • Fiestista

RUMORE STERZO 30/09/2014 22:18 #282466

mirco ha scritto:
Ciao scusa per il ritardo , allora quando lo smonti sblocca il tutto con svitol o altro smuovi il più possibile i snodi in modo che il lubrificante passi ,poi usa il grasso al teflon quello spray nei snodi e nelle cave ingrassa bene e rimonta il tutto ,io sono 6 mesi circa che non fa rumore . oppure altra alternativa immergi per un paio d'ore il piantone con gasolio e olio e smuovi sempre i snodi ,poi asciuga con uno straccio e rimonta e come sempre ingrassa nei perni .Fammi sapere se funzione
ciao grazie per le informazioni ma questa operazione mi è molto difficile sia per me che per farmela fare appositamente dal meccanico! finchè riesco ad arrangiare, lubrifico il piantone da montato,fin quando non faranno un piantone esente da questo problema... ma è mai possibile che per ford sia cosi difficile mettere a posto una cazzata del genere? vorrei sapere da qualcuno se sulle nuove versioni è esente come lo stesso han risolto sui problemi delle versioni gpl? perche se così fosse allora avranno almeno montato sulle nuove un piantone diverso e così farci dire quale modello è cosi vado a comprarlo e a colpo sicuro farlo montare...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

RUMORE STERZO 16/10/2014 19:49 #283459

Sapete per caso se sull'ultima versione di Fofi sono ancora presenti problemi al piantone dello sterzo? :woohoo:
  • trattore79
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

RUMORE STERZO 20/10/2014 14:52 #283775

Ciao ragazzi ! anche la mia "Fofi" Mk VI a GPL , traguardati i 90 mila km (e quasi 5 anni di vita visto che è del feb 2010) ha cominciato a denunciare degli strani "ciottolamenti" (parlo di rumori e vibrazioni) allo sterzo, mai sentiti prima. Questo "tru, tru" quando si gira lo sterzo da fermo (a motore acceso ovviamente) e quando si eseguono le manovre di parcheggio, mi pare proprio provenire dalla scatola dello sterzo (e non dalle sospensioni come ho letto in alcuni vecchi interventi) o forse dal piantone. Vi chiedo dunque cortesemente - secondo gli aggiornamenti dati sul problema - quale possa essere la "diagnosi" e quindi la soluzione al mio problema e ahimè la probabile spesa, per rimettere tutto come prima. Molte grazie.
  • fiestatentato
  • Fiestista in rodaggio
  • "A" di auto come "A" di amore...
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.