Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

RUMORE STERZO 13/11/2014 08:40 #285790

Salve a tutti,ultimamente il volante, specialmente quando si manovra a basse velocita', emette un rumore di "gomma che sfrega su plastica"
che sembra provenire dal frontalino ovvero dalla zona airbag del volante, secondo voi cosa puo' essere? l'auto ha solo 3000 km...
  • paolodett
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RUMORE STERZO 17/11/2014 20:02 #286274

qualcuno sa dirmi come si smonta la cover di plastica sotto lo sterzo quello che copre il piantone dello sterzo? c'è una guida per caso? vorrei toglierlo per lubrificare meglio il piantone...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

RUMORE STERZO 17/11/2014 22:09 #286295

Peppe78 ha scritto:
qualcuno sa dirmi come si smonta la cover di plastica sotto lo sterzo quello che copre il piantone dello sterzo? c'è una guida per caso? vorrei toglierlo per lubrificare meglio il piantone...
c'è qualcuno che no sà piu che ore sono... c'è chi dice quà.. c'è chi dice là... io non mi muovo! (Vasco Rossi)
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

RUMORE STERZO 09/12/2014 20:30 #289096

ancora nessuna novità su questo problema? mi sono stancato di lubrificare sempre,che non viene neanche fatto bene oltre che sporcare tutto!!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

RUMORE STERZO 03/01/2015 13:18 #291011

Ragazzi io ieri sono andato a fare il tagliando alla mia fiesta plus del 2011 in poche parole ho segnalato che quando muovevo il volante da destra e sinistra da fermo, e anche a basse velocità si sentiva un toc, capofficina ha detto che è un problema segnalato da ford in quanto il robottino che ha oliato l'albero pignone di guida ha oliato poco e di conseguenza ha fatto mangiare il giunto, sostituito dalla casa in garanzia, avendo l'estinzione per 5 anni. Il pezzo è 1758288 ALBERO INTERMEDIO + 135621MUA albero piantone guida + 1751927 FORD BULLONE 1540030, adesso fila come l'olio...
  • Valle90
  • Fiestista in rodaggio

RUMORE STERZO 03/01/2015 21:03 #291057

Valle90 ha scritto:
Ragazzi io ieri sono andato a fare il tagliando alla mia fiesta plus del 2011 in poche parole ho segnalato che quando muovevo il volante da destra e sinistra da fermo, e anche a basse velocità si sentiva un toc, capofficina ha detto che è un problema segnalato da ford in quanto il robottino che ha oliato l'albero pignone di guida ha oliato poco e di conseguenza ha fatto mangiare il giunto, sostituito dalla casa in garanzia, avendo l'estinzione per 5 anni. Il pezzo è 1758288 ALBERO INTERMEDIO + 135621MUA albero piantone guida + 1751927 FORD BULLONE 1540030, adesso fila come l'olio...
il robottino ha lubrificato poco? e pur se avesse lubrificato tanto cosa sarebbe cambiato? anche a me lo sostituirono dicendo che era modificato che non avrei avuto piu il problema ma si è ripresentato dopo 2 mesi e da allora lo sto lubrificando continuamente io e vado avanti cosi e sto aspettando un informazione di qualche buon santo che ci dica di aver inventato un piantone esente da tali problemi in modo da non dover spendere soldi inutilmente e cambiarlo per la seconda ed ultima volta... Ovviamente spero non sia il caso tuo,anzi ricordaci come va nel tempo in modo da segnarci il codice del tuo piantone e lo faccio sostituire dal mio meccanico perche con ford ho chiuso!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

RUMORE STERZO 03/01/2015 21:56 #291061

Magari hai beccato la stessa partita..... Non lo so...
  • Valle90
  • Fiestista in rodaggio

RUMORE STERZO 03/01/2015 22:16 #291062

Valle90 ha scritto:
Magari hai beccato la stessa partita..... Non lo so...
boh! so solo che l'hanno cambiato sul serio perchè era di un altro colore e aveva un adesivo datato 2013, l'auto è del 2011,ma cmq non ho risolto e mi fa strano che bisogna lubrificare continuamente si tratta cmq di un difetto non è una cosa normale! Comunque se va bene facci sapere anche fra 5-6 mesi... Grazie!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

RUMORE STERZO 03/01/2015 22:38 #291065

Certamente sentirete anche le imprecate del concessionario dato che ne ha per altri 2 anni di garanzia...
  • Valle90
  • Fiestista in rodaggio

RUMORE STERZO 06/01/2015 19:41 #291313

Ciao a tutti ragazzi. volevo solo informarvi che ho appena risolto questo fastidiossissmo problema, fuori garanzia purtroppo...l ho portata in FORD direttamente e mi hanno fatto spendere 200€...non so se vi possa interessare ma vi elenco ugualmente le diciture che ho sulla fattura:

GIUNTO STERZO FT/08 112.49€
VITE PIANTONE STERZO FT/0 (X2) 1.29 €
SOST. PIANTONE STERZO 44.90€

L ho portata la mattina del 23 Dicembre 2014 e l ho ritirata alla sera, giusto per farvi sapere la tempistica!
Spero che magari può essere utile a qualc'uno tutto sto papiro XD

Buona serata a tutti!
  • Gimmy
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.