Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

RUMORE STERZO 20/10/2014 21:09 #283827

fiestatentato ha scritto:
Ciao ragazzi ! anche la mia "Fofi" Mk VI a GPL , traguardati i 90 mila km (e quasi 5 anni di vita visto che è del feb 2010) ha cominciato a denunciare degli strani "ciottolamenti" (parlo di rumori e vibrazioni) allo sterzo, mai sentiti prima. Questo "tru, tru" quando si gira lo sterzo da fermo (a motore acceso ovviamente) e quando si eseguono le manovre di parcheggio, mi pare proprio provenire dalla scatola dello sterzo (e non dalle sospensioni come ho letto in alcuni vecchi interventi) o forse dal piantone. Vi chiedo dunque cortesemente - secondo gli aggiornamenti dati sul problema - quale possa essere la "diagnosi" e quindi la soluzione al mio problema e ahimè la probabile spesa, per rimettere tutto come prima. Molte grazie.
è sicuramente il piantone... non ce ancora tutt'ora nessuno aggiornamento per risolvero almeno per quel che ne so io,ma puoi semplicemente lubrificare la canna del piantone dalla parte sotto le plastiche dello sterzo e sparire per un po il rumore...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: fiestatentato

Re:R: RUMORE STERZO 20/10/2014 21:13 #283829

Toglietemi una curiosità...on che posizione tenete lo sterzo? Io ce l'ho in basso e tirato tutto in avanti e non ho mai sentito rumori, nonostante la mia macchina dovrebbe essere una tra quelle affette dal problema visto che il periodo di produzione è più o meno come il vostro
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: RUMORE STERZO 20/10/2014 21:37 #283837

Fabietto1990 ha scritto:
Toglietemi una curiosità...on che posizione tenete lo sterzo? Io ce l'ho in basso e tirato tutto in avanti e non ho mai sentito rumori, nonostante la mia macchina dovrebbe essere una tra quelle affette dal problema visto che il periodo di produzione è più o meno come il vostro
io l'ho portato per tanto tempo tutto in basso e adesso tutto in alto ma il problema me l'ha sempre fatto in entrambe le posizoni... cosa vuoi dire che ce l'hai in basso e tirato tutto in avanti? hai anche la regolazione avanti e indietro dello sterzo?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:RUMORE STERZO 20/10/2014 21:38 #283838

Tutte la hanno... Quando sblocchi la leva oltre ad abbassarlo puoi anche tirarlo o spingerlo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:RUMORE STERZO 20/10/2014 21:42 #283839

p.porcelli1 ha scritto:
Tutte la hanno... Quando sblocchi la leva oltre ad abbassarlo puoi anche tirarlo o spingerlo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
azz...!!! Grazie per l'info,domani proverò!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

RUMORE STERZO 28/10/2014 19:23 #284506

E' quello che mi hanno detto anche in officina Ford, dove la scorsa settimana ho recato la vettura per la diagnosi...Mi hanno dato appuntamento al 20 novembre per l'intervento, senza nemmeno "provare" lo sterzo... Mi hanno già anticipato che si limiteranno semplicemente alla lubrificazione del piantone... Bah !
  • fiestatentato
  • Fiestista in rodaggio
  • "A" di auto come "A" di amore...

Re:R: RUMORE STERZO 28/10/2014 20:14 #284515

Fabietto1990 ha scritto:

Per "tirato tutto in avanti" cosa intendi? Verso di te o verso il cruscotto?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:R: RUMORE STERZO 28/10/2014 20:19 #284516

Tutto verso il cruscotto, e tutto in basso
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

RUMORE STERZO 30/10/2014 08:10 #284569

Ragazzi ieri sono passato in ford e mi hanno detto che il rumore sulla mia fofi è il piantone che va lubrificato... Se eventualmente dopo la lubrificazione (che tra l'altro costa 20€) non si dovesse risolvere il problema va cambiato l'alberino... Mi hanno dato appuntamento a martedì... Speriamo bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • m4tt30z
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 30/10/2014 08:12 da m4tt30z.

RUMORE STERZO 31/10/2014 18:49 #284718

A me hanno detto solo della "lubrificazione"... (forse perchè ho la macchina col prolungamento della garanzia prossimo a scadere...). Vediamo cosa succede...e soprattutto se viene eliminato il fastidioso difetto (non lo sopporto più) e a quale prezzo.
  • fiestatentato
  • Fiestista in rodaggio
  • "A" di auto come "A" di amore...
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.