Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

RUMORE STERZO 31/01/2015 12:28 #293899

Peppe82 ha scritto:
si...fallo e poi vedi....io prima lubrificavo ma dopo 2 settimane al massimo punto e capo...poi son venuto a conoscenza d questa procedura.....l'ultima volta che ho sentito il rumore risale a un mese fa...ancora niente per ora.
prova e fammi sapere ;)
grande ho fatto come hai detto è già senza il bullone nelle manovre non faceva più rumore poi ho pulito il bullone rimontato ben stretto e non fa più rumore! Quindi quando in ford mi dicevano che registravano era sicuramente questo procedimento anche se dopo qualche giorno ricompariva spero non lo faccia anche adesso! E pure su quella parte ci lubrificato ma nn risolveva nulla se invece lubrificato da sopra nella canna solo così scomparirà il rumore forse dall'interno l'olio scivolava sul punto critico internamente! Cmq speriamo sia la vita buona così nn devo sentirmi più la pizza del lubrificante nell'auto per poi dopo un paio di settimane stare punto a capo.... grazie ancora!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RUMORE STERZO 01/02/2015 10:15 #293957

Come non detto l'ho fa comunque.... è durato giusto 5 minuti poi ha iniziato a farsi sentire e andrà senza dubbio ad aumentare....
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:RUMORE STERZO 01/02/2015 11:05 #293961

Scusa metrici anche un po di lubrificante sempre nel punto sopra citato

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:RUMORE STERZO 01/02/2015 13:16 #293973

p.porcelli1 ha scritto:

a sto punto lubrifico e basta visto che con quel procedimento si attenua un Po all'inizio ma dopo aumentano di nuovo i tonfi devo provare a cambiarlo quel bullone ricordo che gli msii anche il sigillante tempo addietro infatti quando l'ho pulito c'era vicino ma neanche a niente è servito
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 01/02/2015 13:18 da Peppe78.

Re:RUMORE STERZO 06/02/2015 22:36 #294418

Anch'io avevo il problema dei "tonfi" durante il parcheggio, l'ho portata in Ford e il meccanico mi ha confermato che succede con queste Fiesta, mi ha detto che occorre ribattere non sò bene cosa del piantone...e mi ha fatto il segno con le mani di uno che martella......ora son passati due mesi e al momento il problema non si è ripresentato ....però ho percorso solo 650 km. Spesa € 37
  • paolosteel
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

RUMORE STERZO 07/02/2015 22:07 #294508

Io dopo che ho ingrassato/oliato tutte le parti sia il giunto sotto che quello sopra è da più di un'anno che non sento rumori.
  • sito
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium.

RUMORE STERZO 07/02/2015 23:08 #294511

Salve ragazzi ! Anch'io - se ricordate - avevo accusato dal settembre scorso sulla mia Fiesta del 2010 un "rumoraccio" proveniente dalla scatola/piantone dello sterzo, che si avvertiva maggiormente in fase di manovra: una specie di piccoli tonfi fastidiosissimi, quando giravo il volante. Beh la Concessionaria Ford di Parma è stata - vivaddio - molto seria, puntuale e risolutiva e considerata l'estensione della garanzia, che avevo acceso al momento dell'acquisto della vettura, mi ha cambiato, senza spesa alcuna per me, l'albero dello sterzo. Ciò è avvenuto nel dicembre scorso e al momento la mia auto non ha più riscontrato il difetto di cui ho parlato. Nel frattempo sono prossimo a varcare i 100mila km percorsi con la mia Fofi a GPL :) Ciao a tutti
  • fiestatentato
  • Fiestista in rodaggio
  • "A" di auto come "A" di amore...

Re:RUMORE STERZO 07/02/2015 23:40 #294512

Peppe78 ha scritto:
p.porcelli1 ha scritto:

a sto punto lubrifico e basta visto che con quel procedimento si attenua un Po all'inizio ma dopo aumentano di nuovo i tonfi devo provare a cambiarlo quel bullone ricordo che gli msii anche il sigillante tempo addietro infatti quando l'ho pulito c'era vicino ma neanche a niente è servito

una vikta tolto quel perno hai sbattuto su e giù la canna dello sterzo?cioè fatto allungare accorciare lo stelo?
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:RUMORE STERZO 08/02/2015 00:39 #294514

Peppe82 ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
p.porcelli1 ha scritto:

una vikta tolto quel perno hai sbattuto su e giù la canna dello sterzo?cioè fatto allungare accorciare lo stelo?
si l'ho fatto due volte e anche a destra e sinistra si è giu ho anche lubrificato e poi smontato il perno e rifatto tutto il procedimento ma nulla dopo pochi giorni ricompaiono i tonfi...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:RUMORE STERZO 11/02/2015 11:05 #294825

Ciao lo ha fatto anche e a me questo rumore la ford mi ha detto che ce da fare un ingrassamento al albero coassiale(se cosi si scrive) del piantone dello sterzo..spero di esserti stato di aiuto ciao :-)
  • fofi91
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Tempo creazione pagina: 0.171 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.