Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

RUMORE STERZO 25/03/2015 21:24 #298331

tomverlaine ha scritto:
Giunto cambiato e problema risolto. Peraltro, al di là del rumore, non mi ero reso conto di quanta sensibilità e precisione avesse perso lo sterzo, che tra l'altro ritengo essere uno dei punti di forza della Fiesta.
A chi riscontrasse dunque lo stesso problema, consiglio questo intervento.
Saluti
a me lo fecero dopo 2 mesi punto a capo...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RUMORE STERZO 25/03/2015 21:40 #298333

Scusa ma mi gratto elegantemente le palle :-)
Ford Fiesta 1.4 Tdci Titanium grigio ardesia

RUMORE STERZO 25/03/2015 23:52 #298345

tomverlaine ha scritto:
Scusa ma mi gratto elegantemente le palle :-)
ahahah scusami tu se sono stato troppo diretto e che non prendo X buono il tuo consiglio vista la mia esperienza! Almeno che hanno fatto un piantone o giunto che sia esente da questo problema,a me dissero di si ma si è rivelato il contrario...! Ti auguro non sia il tuo caso è tienici aggiornato con il tempo che se fosse la volta buona magari mi passi il codice del prodotto cambiato e glielo faccio ricambiare anch'io ma almeno vado sul sicuro!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

RUMORE STERZO 02/04/2015 08:36 #298871

Mio suocero mi ha dato del grasso liquido gliel'ho introdotto con la siringa anche se in questo modo molto se ne è buttato fuori ma quello che ci è entrato nella canna ha azzitito cmq il rumore... adesso vediamo se rispetto al lubrificante duri di più!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

RUMORE STERZO 02/04/2015 17:50 #298917

visto che il rumore era un po' aumentato nonostante lo spray (anche se non eccessivamente) sono tornato in officina ford e mi hanno sostituito l'albero intermedio. Costo del pezzo più manodopera 60 euro. ora non fa nessun rumore, ma il meccanico mi ha detto che, proprio per il modo in cui il pezzo è costruito, è destinato a rifarlo col passare del tempo ed è inevitabile...mi ha detto che questo è un problema della fiesta ma anche di altri modelli, non solo ford, che usano lo stesso tipo di piantone
Ultima modifica: 02/04/2015 18:07 da Vito Ischia.

RUMORE STERZO 02/04/2015 19:47 #298922

Vito Ischia ha scritto:
visto che il rumore era un po' aumentato nonostante lo spray (anche se non eccessivamente) sono tornato in officina ford e mi hanno sostituito l'albero intermedio. Costo del pezzo più manodopera 60 euro. ora non fa nessun rumore, ma il meccanico mi ha detto che, proprio per il modo in cui il pezzo è costruito, è destinato a rifarlo col passare del tempo ed è inevitabile...mi ha detto che questo è un problema della fiesta ma anche di altri modelli, non solo ford, che usano lo stesso tipo di piantone
e perché insistere su questo tipo di piantone non capisco!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:RUMORE STERZO 08/07/2015 20:14 #305374

Qualcuno ha il bollettino tecnico in pdf per la lubrificazione del piantone sterzo? Ho trovato qui sul forum un post ma é senza immagini, vorrei farlo io

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  • Gara93
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:RUMORE STERZO 07/08/2015 16:17 #306923

Gara93 ha scritto:
Qualcuno ha il bollettino tecnico in pdf per la lubrificazione del piantone sterzo? Ho trovato qui sul forum un post ma é senza immagini, vorrei farlo io

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
io sto udsando il grasso liquido e vado molto meglio ma devo trovare un metodo per farcene andare un bel po all interno della canna del piantone... gia con quel poco che sono riuscito a farci andare nn mi fa piu rumore e scatti eccessivi quindi e meglio del classico spray che dura poco o niente!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:RUMORE STERZO 08/09/2015 18:59 #308065

Scusate ho visto ora questo forum e mi si è aperto un mondo.
Ho lo stesso problema, ad ottobre scorso è stata sostituita in garanzia (rientravo di poco) la scatola comando sterzo e relative viti bulloni dadi. Risultato: dopo sei mesi ha ripreso a fare i soliti rumori :dry:
portata stasera in officina, mi è stato detto che il pezzo non è più in garanzia, anche se di recente sostituzione, in quanto la garanzia stessa terminava al 5° anno. Ma a parte la questione garanzia o meno, dopo aver letto tutti questi commenti mi è parso strano il commento del capo officina, stupito perché dice che è il primo caso come il mio che gli capita.
M'interessava sapere se qualcuno oltre al piantone ed olii vari ha sostituito la scatola dello sterzo e in tal caso se il problema è stato risolto.
  • Frency
  • New Fiestista

Re:RUMORE STERZO 08/09/2015 19:11 #308066

Ingrassato il piantone dello sterzo quella di mia moglie non ha fatto più un tonfo, niente di niente, la macchina viene usata tutti i giorni e l'ingrassaggio fatto un anno fa

Inviato dal mio Nexus 5
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.