Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

Re:RUMORE STERZO 12/12/2015 10:43 #313195

Per chi come me ha rinunciato, e si è abituato al rumore, potrebbero esserci problemi a lungo andare ?
1.6 TDCi 95cv titanium black + titanium pack + pss + cerchi 16" + ford power +ruota di scorta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RUMORE STERZO 27/12/2015 15:04 #313880

Io è due anni che ho ingrassato e raramente sento appena appena quando sterzo del tutto che fa un piccolissimo rumore.
Ok per essere sicuro ho ingrassato tutte le parti mobili ed i giunti.
Ho usato anche un grasso spray di quelli a pochi soldi, quando lo spruzzo è liquido e penetra, poi diventa abbastanza consistente, perchè ci sono certe parti che senza smontare tutto non si possono ingrassare, tipo nel giunto coassiale dello sterzo quello in figura che si vede togliendo lo sportellino dove c'è la presa obd2 c'è appunto un giunto dove la parte che scende è composta da una parte esterna che si vede ed una interna che ci scorre dentro e li è difficile ingrassare con un grasso normale.

• sito
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium.
Ultima modifica: 27/12/2015 15:06 da sito.

RUMORE STERZO 10/02/2016 11:25 #316658

Ciao Ragazzi!!

Piccolo quesito, entro il 31/03/2016 dovrò fare la revisione, ho letto che controllano anche lo sterzo. :unsure: :unsure:

Data la rumorosità molto accentuata, passerà la revisione la mia autovettura o no???

:( :(
  • laanina88
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE STERZO 14/02/2016 15:01 #316906

se il rumore è come uno scrocchio, è quasi sicuramente il mozzo... ho una fiesta del 2006 con 212.000km, ho dovuto sostuire cuscinetto e mozzo ant.sx intorno ai 170.000km mi pare... ora sto sentendo di nuovo lo stesso rumore che avevo per quel problema...
  • alemicc
  • New Fiestista

Re:RUMORE STERZO 14/02/2016 15:04 #316907

se fosse il mozzo, a lungo andare ci si potrebbe forse ritovare senza una ruota... ma credo che il rumore diventerebbe sufficiente minaccioso prima che questo accada :)
  • alemicc
  • New Fiestista

RUMORE STERZO 21/03/2016 09:45 #318526

sito ha scritto:
Io è due anni che ho ingrassato e raramente sento appena appena quando sterzo del tutto che fa un piccolissimo rumore.
Ho usato anche un grasso spray di quelli a pochi soldi, quando lo spruzzo è liquido e penetra, poi diventa abbastanza consistente, perchè ci sono certe parti che senza smontare tutto non si possono ingrassare, tipo nel giunto coassiale dello sterzo quello in figura che si vede togliendo lo sportellino dove c'è la presa obd2 c'è appunto un giunto dove la parte che scende è composta da una parte esterna che si vede ed una interna che ci scorre dentro e li è difficile ingrassare con un grasso normale.

Io non riesco ad andare in quel giunto li, come si fa a rimuovere la plasta che mi ostruisce il passaggio?

Riesco tranquillamente ad oleare la parte bassa quella vicino ai pedali, ma non so come arrivare nella parte alta, quella raffigurata in foto perchè c'e la plastica che me lo impedisce, per essere precisi quella che sta sopra le ginocchia da seduti
  • Luxor
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 21/03/2016 09:49 da Luxor.

RUMORE STERZO 21/03/2016 12:25 #318535

Tutto fatto e rumore sparito :)
  • Luxor
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

RUMORE STERZO 29/03/2016 21:24 #318800

Luxor ha scritto:
Tutto fatto e rumore sparito :)
come hai fatto ad accedervi?? perchè mi sembra che il rumore provenga da lì nel mio caso.
1.6 TDCi 95cv titanium black + titanium pack + pss + cerchi 16" + ford power +ruota di scorta
Ultima modifica: 29/03/2016 21:30 da francesco1503.

RUMORE STERZO 13/04/2016 11:09 #319495

@Luxor: potresti spiegarci come hai fatto ad accedere a quel giunto?

Grazie in anticipo
  • fabel
  • New Fiestista

RUMORE STERZO 21/04/2016 22:23 #319940

Luxor ha scritto:
sito ha scritto:

Io non riesco ad andare in quel giunto li, come si fa a rimuovere la plasta che mi ostruisce il passaggio?

Riesco tranquillamente ad oleare la parte bassa quella vicino ai pedali, ma non so come arrivare nella parte alta, quella raffigurata in foto perchè c'e la plastica che me lo impedisce, per essere precisi quella che sta sopra le ginocchia da seduti
ed proprio lì dentro che bisogna lubrificare per risolvere il problema io ci accedo dalla parte del cassettino in basso a sinistra da li faccio passare un tubicino in gomma e lo infilo dentro il foro del piantone come si vede nella foto,collegando l'altra estremità del tubicino ad una siringa grande e dentro ci metto l'olio grasso e il migliore basta una sola lubrificata abbondante per sparire del tutto il rumore! Ma se si vuol fare un lavoro migliore senza sporcarsi sarebbe meglio utilizzare al posto della siringa la pompetta riempiendola di olio grasso e collegandola al tubicino con una fascetta stretta ce ne pompi in quantità industriale !!! Ps; usate l'olio grasso perché i comuni spray ad olio durano poco....
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.