Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

RUMORE STERZO 03/05/2016 14:01 #320554

Si esatto.. lascia una patina bianca.
Ho spruzzato direttamente sul pezzo che vedi nel video o nella foto precedente.
Prova a girare il volante da una parte all'altra e spruzzare questo lubrificante.
Incredibile ma era proprio questo il problema.
  • Vasyl
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RUMORE STERZO 07/05/2016 12:22 #320749

Vasyl ha scritto:
Si esatto.. lascia una patina bianca.
Ho spruzzato direttamente sul pezzo che vedi nel video o nella foto precedente.
Prova a girare il volante da una parte all'altra e spruzzare questo lubrificante.
Incredibile ma era proprio questo il problema.
si vede che il tuo è un altro problema ancora, perché di solito sul problema rumore nn è li il punto critico pur lubrificando quel punto nn ci fai nulla come nel mio caso, ma solo lubrificando nella parte interna dal piantone cioè dallo snodo che si trova in alto sotto le plastiche dello sterzo...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

RUMORE STERZO 08/05/2016 16:59 #320771

Peppe78 ha scritto:
francesco1503 ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
Luxor ha scritto:
sito ha scritto:
Io è due anni che ho ingrassato e raramente sento appena appena quando sterzo del tutto che fa un piccolissimo rumore.
Ok per essere sicuro ho ingrassato tutte le parti mobili ed i giunti.
Ho usato anche un grasso spray di quelli a pochi soldi, quando lo spruzzo è liquido e penetra, poi diventa abbastanza consistente, perchè ci sono certe parti che senza smontare tutto non si possono ingrassare, tipo nel giunto coassiale dello sterzo quello in figura che si vede togliendo lo sportellino dove c'è la presa obd2 c'è appunto un giunto dove la parte che scende è composta da una parte esterna che si vede ed una interna che ci scorre dentro e li è difficile ingrassare con un grasso normale.

Io non riesco ad andare in quel giunto li, come si fa a rimuovere la plasta che mi ostruisce il passaggio?

Riesco tranquillamente ad oleare la parte bassa quella vicino ai pedali, ma non so come arrivare nella parte alta, quella raffigurata in foto perchè c'e la plastica che me lo impedisce, per essere precisi quella che sta sopra le ginocchia da seduti
ed proprio lì dentro che bisogna lubrificare per risolvere il problema io ci accedo dalla parte del cassettino in basso a sinistra da li faccio passare un tubicino in gomma e lo infilo dentro il foro del piantone come si vede nella foto,collegando l'altra estremità del tubicino ad una siringa grande e dentro ci metto l'olio grasso e il migliore basta una sola lubrificata abbondante per sparire del tutto il rumore! Ma se si vuol fare un lavoro migliore senza sporcarsi sarebbe meglio utilizzare al posto della siringa la pompetta riempiendola di olio grasso e collegandola al tubicino con una fascetta stretta ce ne pompi in quantità industriale !!! Ps; usate l'olio grasso perché i comuni spray ad olio durano poco....
olio grasso ??cos'è??
l ho preso da mio suocero è ce l'aveva nella latta sfuso e di colore rossastra E differente dal grasso spray che è cmq più solido e difficile da penetrare fino in fondo, questo invece è proprio liquido come l'olio motore... devo chiedere dove l'ha preso e la marca e vi faccio sapere!
ho chiesto a mio suocero è lui l'ha preso dove lavora cmq in commercio dovresti chiedere grasso liquido densità 250 e molto denso ma arriva sul pu to critico e risolvi il problema definitivamente
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

RUMORE STERZO 08/05/2016 17:06 #320772

Peppe78 ha scritto:
francesco1503 ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
Luxor ha scritto:
sito ha scritto:
Io è due anni che ho ingrassato e raramente sento appena appena quando sterzo del tutto che fa un piccolissimo rumore.
Ok per essere sicuro ho ingrassato tutte le parti mobili ed i giunti.
Ho usato anche un grasso spray di quelli a pochi soldi, quando lo spruzzo è liquido e penetra, poi diventa abbastanza consistente, perchè ci sono certe parti che senza smontare tutto non si possono ingrassare, tipo nel giunto coassiale dello sterzo quello in figura che si vede togliendo lo sportellino dove c'è la presa obd2 c'è appunto un giunto dove la parte che scende è composta da una parte esterna che si vede ed una interna che ci scorre dentro e li è difficile ingrassare con un grasso normale.

Io non riesco ad andare in quel giunto li, come si fa a rimuovere la plasta che mi ostruisce il passaggio?

Riesco tranquillamente ad oleare la parte bassa quella vicino ai pedali, ma non so come arrivare nella parte alta, quella raffigurata in foto perchè c'e la plastica che me lo impedisce, per essere precisi quella che sta sopra le ginocchia da seduti
ed proprio lì dentro che bisogna lubrificare per risolvere il problema io ci accedo dalla parte del cassettino in basso a sinistra da li faccio passare un tubicino in gomma e lo infilo dentro il foro del piantone come si vede nella foto,collegando l'altra estremità del tubicino ad una siringa grande e dentro ci metto l'olio grasso e il migliore basta una sola lubrificata abbondante per sparire del tutto il rumore! Ma se si vuol fare un lavoro migliore senza sporcarsi sarebbe meglio utilizzare al posto della siringa la pompetta riempiendola di olio grasso e collegandola al tubicino con una fascetta stretta ce ne pompi in quantità industriale !!! Ps; usate l'olio grasso perché i comuni spray ad olio durano poco....
olio grasso ??cos'è??
l ho preso da mio suocero è ce l'aveva nella latta sfuso e di colore rossastra E differente dal grasso spray che è cmq più solido e difficile da penetrare fino in fondo, questo invece è proprio liquido come l'olio motore... devo chiedere dove l'ha preso e la marca e vi faccio sapere!
ho chiesto a mio suocero è lui l'ha preso dove lavora cmq in commercio dovresti chiedere grasso liquido densità 250 e molto denso ma arriva sul pu to critico e risolvi il problema definitivamente
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:RUMORE STERZO 23/06/2016 00:00 #322460

Quindi da quanto ho capito i punti da ingrassare sono due, la parte bassa vicino ai pedali e poi quella alta difficile da raggiungere che dovrebbe essere quella nella foto che allego, giusto?

Olio grasso? Dove si trova? Link eBay/ amazon ?ho il fatidico rumore da circa un anno..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  • Gara93
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:RUMORE STERZO 29/06/2016 18:10 #322625

Gara93 ha scritto:
Quindi da quanto ho capito i punti da ingrassare sono due, la parte bassa vicino ai pedali e poi quella alta difficile da raggiungere che dovrebbe essere quella nella foto che allego, giusto?

Olio grasso? Dove si trova? Link eBay/ amazon ?ho il fatidico rumore da circa un anno..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
la parte alta all'interno della canna del piantone come mostra in foto io mi sono trovato bene (dopo aver provato di tutto) con il "grasso olio" che ho preso da mio suocero che lui a sua volta ha preso dove lavora... ma credo lo trovi tranquillamente dai rivenditori industriali cmq densità 250 mi ha detto è rosso come colore! La parte bassa porta semplicemente un grasso normale ma nn è li il problema!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:RUMORE STERZO 13/09/2016 15:34 #324622

Rumore tirante ruota Salve a tutti.
Dopo aver ingrassato per bene il piantone dello sterzo , poi successivamente ho cambiato anche le biellette della barra stabilizzatrice ,
Il rumore nei piccoli dislivelli o pietrisco si sente ancora ...sia sul anteriore che sul volante.
Ho provato ad alzare la macchina e muovere la ruote lungo la linea orizzontale.. e ho scoperto che il rumore Toc Toc proveniva dal tirante ruota sinistro ( quello del pilota)
Ora qualcuno ha mai cambiato il tirante da solo?
So che serve una chiave apposita per smontare .
Vi lascio il link del video che mostra il mio problema
Allegati:
  • Vasyl
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 13/09/2016 15:39 da Vasyl.

Re:RUMORE STERZO 13/09/2016 16:16 #324624

Il tirante si smonta cin chiavi normali, ma poi va rifatta la convergenza. Conta i giri quando lo smonti e riavvitalo con gli stessi giri. Poi vai da un gommista e fai fare la convergenza
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:RUMORE STERZO 15/09/2016 15:40 #324688

Grazie per la risposta..
Ma ci sta una chive normale ?
Perché ho visto che esiste una chiave apposita per smontare tiranti.
  • Vasyl
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE STERZO 15/09/2016 19:17 #324697

Ma per tirante che intendi? Quello che hai postato è una bielletta non un tirante. Comunque bisogna allentare il dado attaccato al fuso, il dado di bloccaggio e girarlo. Se non si toglie tiri 2 martellate ben assestate al fuso, altrimenti serve un estrattore oer snodi a sfera, ma i tiranti su macchine piccole come la nostra non sono molto tenaci
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 15/09/2016 19:21 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.