sito ha scritto:
Io è due anni che ho ingrassato e raramente sento appena appena quando sterzo del tutto che fa un piccolissimo rumore.
Ok per essere sicuro ho ingrassato tutte le parti mobili ed i giunti.
Ho usato anche un grasso spray di quelli a pochi soldi, quando lo spruzzo è liquido e penetra, poi diventa abbastanza consistente, perchè ci sono certe parti che senza smontare tutto non si possono ingrassare, tipo nel giunto coassiale dello sterzo quello in figura che si vede togliendo lo sportellino dove c'è la presa obd2 c'è appunto un giunto dove la parte che scende è composta da una parte esterna che si vede ed una interna che ci scorre dentro e li è difficile ingrassare con un grasso normale.
Io non riesco ad andare in quel giunto li, come si fa a rimuovere la plasta che mi ostruisce il passaggio?
Riesco tranquillamente ad oleare la parte bassa quella vicino ai pedali, ma non so come arrivare nella parte alta, quella raffigurata in foto perchè c'e la plastica che me lo impedisce, per essere precisi quella che sta sopra le ginocchia da seduti
ed proprio lì dentro che bisogna lubrificare per risolvere il problema io ci accedo dalla parte del cassettino in basso a sinistra da li faccio passare un tubicino in gomma e lo infilo dentro il foro del piantone come si vede nella foto,collegando l'altra estremità del tubicino ad una siringa grande e dentro ci metto l'olio grasso e il migliore basta una sola lubrificata abbondante per sparire del tutto il rumore! Ma se si vuol fare un lavoro migliore senza sporcarsi sarebbe meglio utilizzare al posto della siringa la pompetta riempiendola di olio grasso e collegandola al tubicino con una fascetta stretta ce ne pompi in quantità industriale !!! Ps; usate l'olio grasso perché i comuni spray ad olio durano poco....