Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

RUMORE STERZO 21/04/2016 22:37 #319943

Peppe78 ha scritto:
Luxor ha scritto:
sito ha scritto:
Io è due anni che ho ingrassato e raramente sento appena appena quando sterzo del tutto che fa un piccolissimo rumore.
Ok per essere sicuro ho ingrassato tutte le parti mobili ed i giunti.
Ho usato anche un grasso spray di quelli a pochi soldi, quando lo spruzzo è liquido e penetra, poi diventa abbastanza consistente, perchè ci sono certe parti che senza smontare tutto non si possono ingrassare, tipo nel giunto coassiale dello sterzo quello in figura che si vede togliendo lo sportellino dove c'è la presa obd2 c'è appunto un giunto dove la parte che scende è composta da una parte esterna che si vede ed una interna che ci scorre dentro e li è difficile ingrassare con un grasso normale.

Io non riesco ad andare in quel giunto li, come si fa a rimuovere la plasta che mi ostruisce il passaggio?

Riesco tranquillamente ad oleare la parte bassa quella vicino ai pedali, ma non so come arrivare nella parte alta, quella raffigurata in foto perchè c'e la plastica che me lo impedisce, per essere precisi quella che sta sopra le ginocchia da seduti
ed proprio lì dentro che bisogna lubrificare per risolvere il problema io ci accedo dalla parte del cassettino in basso a sinistra da li faccio passare un tubicino in gomma e lo infilo dentro il foro del piantone come si vede nella foto,collegando l'altra estremità del tubicino ad una siringa grande e dentro ci metto l'olio grasso e il migliore basta una sola lubrificata abbondante per sparire del tutto il rumore! Ma se si vuol fare un lavoro migliore senza sporcarsi sarebbe meglio utilizzare al posto della siringa la pompetta riempiendola di olio grasso e collegandola al tubicino con una fascetta stretta ce ne pompi in quantità industriale !!! Ps; usate l'olio grasso perché i comuni spray ad olio durano poco....
olio grasso ??cos'è??
1.6 TDCi 95cv titanium black + titanium pack + pss + cerchi 16" + ford power +ruota di scorta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RUMORE STERZO 21/04/2016 22:50 #319944

francesco1503 ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
Luxor ha scritto:
sito ha scritto:
Io è due anni che ho ingrassato e raramente sento appena appena quando sterzo del tutto che fa un piccolissimo rumore.
Ok per essere sicuro ho ingrassato tutte le parti mobili ed i giunti.
Ho usato anche un grasso spray di quelli a pochi soldi, quando lo spruzzo è liquido e penetra, poi diventa abbastanza consistente, perchè ci sono certe parti che senza smontare tutto non si possono ingrassare, tipo nel giunto coassiale dello sterzo quello in figura che si vede togliendo lo sportellino dove c'è la presa obd2 c'è appunto un giunto dove la parte che scende è composta da una parte esterna che si vede ed una interna che ci scorre dentro e li è difficile ingrassare con un grasso normale.

Io non riesco ad andare in quel giunto li, come si fa a rimuovere la plasta che mi ostruisce il passaggio?

Riesco tranquillamente ad oleare la parte bassa quella vicino ai pedali, ma non so come arrivare nella parte alta, quella raffigurata in foto perchè c'e la plastica che me lo impedisce, per essere precisi quella che sta sopra le ginocchia da seduti
ed proprio lì dentro che bisogna lubrificare per risolvere il problema io ci accedo dalla parte del cassettino in basso a sinistra da li faccio passare un tubicino in gomma e lo infilo dentro il foro del piantone come si vede nella foto,collegando l'altra estremità del tubicino ad una siringa grande e dentro ci metto l'olio grasso e il migliore basta una sola lubrificata abbondante per sparire del tutto il rumore! Ma se si vuol fare un lavoro migliore senza sporcarsi sarebbe meglio utilizzare al posto della siringa la pompetta riempiendola di olio grasso e collegandola al tubicino con una fascetta stretta ce ne pompi in quantità industriale !!! Ps; usate l'olio grasso perché i comuni spray ad olio durano poco....
olio grasso ??cos'è??
l ho preso da mio suocero è ce l'aveva nella latta sfuso e di colore rossastra E differente dal grasso spray che è cmq più solido e difficile da penetrare fino in fondo, questo invece è proprio liquido come l'olio motore... devo chiedere dove l'ha preso e la marca e vi faccio sapere!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
I seguenti utenti ringraziano:: francesco1503

RUMORE STERZO 22/04/2016 10:27 #319954

Salve a tutti.
Ho cercato il mio problema , ma non trovo un topic dove lo risolvono.
Il mio problema è un rumore tipo ( TOK ) che si sente sotto lo sterzo, mentre giro in curva a sinistra ( a lungo raggio )
La cosa strana è che la macchina mi da dei colpetti in curva come se mi volesse correggere la curva.
In rettilineo va dritta , e nelle curve a destra nessun rumore o problema.
Cosa può essere?
  • Vasyl
  • Fiestista in rodaggio

RUMORE STERZO 22/04/2016 14:49 #319959

Vasyl ha scritto:
Salve a tutti.
Ho cercato il mio problema , ma non trovo un topic dove lo risolvono.
Il mio problema è un rumore tipo ( TOK ) che si sente sotto lo sterzo, mentre giro in curva a sinistra ( a lungo raggio )
La cosa strana è che la macchina mi da dei colpetti in curva come se mi volesse correggere la curva.
In rettilineo va dritta , e nelle curve a destra nessun rumore o problema.
Cosa può essere?
per il rumore allo sterzo leggi i messaggi precedenti al tuo per i colpetti possono essere anche gli strappi andando a gpl e anche questi si possono risolvere andando alla Ford e chiedete l'aggiornamento software su centralina brc di che anno è la tua? O é l'ultima versione?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

RUMORE STERZO 22/04/2016 14:58 #319960

Grazie per la risposta, ma la mia è 1.25 82 cv a benzina... da fermo se provo a girare da sinistra a destra non fa nessun rumore.Solo in curva e solo a sinistra.un rumore non molto forte ma che va a intervalli con colpetti allo sterzo.
  • Vasyl
  • Fiestista in rodaggio

RUMORE STERZO 22/04/2016 23:51 #319971

Vasyl ha scritto:
Grazie per la risposta, ma la mia è 1.25 82 cv a benzina... da fermo se provo a girare da sinistra a destra non fa nessun rumore.Solo in curva e solo a sinistra.un rumore non molto forte ma che va a intervalli con colpetti allo sterzo.
e allora è un altro problema... non posso aiutarti dispiace!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

RUMORE STERZO 28/04/2016 13:37 #320297

salve ho trovato un video che mostra il mio problema ... ecco
  • Vasyl
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 28/04/2016 13:40 da Vasyl.

RUMORE STERZO 02/05/2016 04:00 #320491

Lo fa anche a me a volte...non cosi accentuato ma un pochetto si sente
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8

RUMORE STERZO 03/05/2016 10:21 #320541

Ho risolto...sembrava una cosa grave allo sterzo...invece era solo da ingrassare il piantone dello sterzo..(dove ci sono i pedali) .
Ho usato un lubrificante spray con microsfere d'acciaio comprato per meno di 5 euro.
Nessun rumore, nessun problema di sterzata o correzioni in curva.
Si dice che è un problema frequente.
Provate ad ingrassare il punto in questione.
  • Vasyl
  • Fiestista in rodaggio

RUMORE STERZO 03/05/2016 13:48 #320552

La dicitura esatta di questo grasso è proprio quella che hai detto tu? Cioe grasso con miscrosfere ďacciaio?
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.