Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

RUMORE STERZO 23/08/2017 19:01 #336025

Guarda, se senti anche dei colpetti quando giri il volante magari mentre stai parcheggiando, è un classico della FoFi. E' il piantone dello sterzo, a me hanno cambiato il giunto, poi un'altra volta l'hanno lubrificato, il problema passa per un po' poi ritorna.
  • kastaldi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 23/08/2017 19:02 da kastaldi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RUMORE STERZO 24/08/2017 09:15 #336042

kastaldi ha scritto:
Guarda, se senti anche dei colpetti quando giri il volante magari mentre stai parcheggiando, è un classico della FoFi. E' il piantone dello sterzo, a me hanno cambiato il giunto, poi un'altra volta l'hanno lubrificato, il problema passa per un po' poi ritorna.
ragazzi come gia scritto io ho risolto con il grasso olio dovete versarlo tramide tubicino nella canna del piantone dalla parte alta dello snodo che si trova sotto lo sterzo con una pompetta o siringa grande e il problema svanisce xche il grasso olio rimane fisso li nn si asciuga come i normali spray olio o grassi che siano.
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
I seguenti utenti ringraziano:: kastaldi

RUMORE STERZO 24/08/2017 20:38 #336053

Salve,

Qualche rumorino con lo sterzo quasi a fine corsa lo sento anche io, si tratta di "sfregamenti" e "ticchettii", si avvertono anche sul volante tramite leggere "vibrazioni". La mia auto ha esattamente un mese di vita, ma la cosa al momento non mi preoccupa più di tanto, spero che più avanti questi si attenuino se non scomparire quasi del tutto. Se continuano proverò a ingrassare seguendo le indicazioni di Peppe78. Nell'uso normale dell'auto, sterzature su rotonde, guida cambi di corsia ecc. non ho alcun rumorino o vibrazione percepibile. Il problema se così vogliamo definirlo c'è solo nelle manovre con sterzo quasi a fine corsa.

Saluti.
  • Kit
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

RUMORE STERZO 03/09/2017 19:19 #336217

avevo lo stesso problema con le gomme di serie, poi ho montato le /60 e magicamente sono finiti i rumori.
  • enrico.ag
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

RUMORE STERZO 13/09/2017 09:03 #336422

Esattamente la stessa situazione che ho io.
Già portata in concessionaria a far vedere ma hanno detto che "è normale" che lo faccia..
Kit ha scritto:
Salve,

Qualche rumorino con lo sterzo quasi a fine corsa lo sento anche io, si tratta di "sfregamenti" e "ticchettii", si avvertono anche sul volante tramite leggere "vibrazioni". La mia auto ha esattamente un mese di vita, ma la cosa al momento non mi preoccupa più di tanto, spero che più avanti questi si attenuino se non scomparire quasi del tutto. Se continuano proverò a ingrassare seguendo le indicazioni di Peppe78. Nell'uso normale dell'auto, sterzature su rotonde, guida cambi di corsia ecc. non ho alcun rumorino o vibrazione percepibile. Il problema se così vogliamo definirlo c'è solo nelle manovre con sterzo quasi a fine corsa.

Saluti.
  • yuri06
  • Fiestista discreto
  • ST-Line Frozen White Ecoboost 1.0 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 6

RUMORE STERZO 28/09/2017 13:44 #336730

@Peppe78

Puoi fare gentilmente una foto su dove versare l'olio? Te ne sarei grato ;)
  • shareboy
  • Fiestista
Ultima modifica: 28/09/2017 13:45 da shareboy.

RUMORE STERZO 13/11/2017 22:35 #337733

Ciao a tutti.
Se può essere utile anch’io ho avuto problemi con il problema dello sterzo, che quando giravo faceva rumore. Alla fine dopo due volte che lo portata in assistenza mi hanno risolto il problema. Mi hanno sostituito tutto l’impianto dello sterzo dal piantone alla scatola dello sterzo. Sono passati 4 mesi è il rumore non è più ritornato.
  • Liga182
  • Fiestista in rodaggio

RUMORE STERZO 16/11/2017 08:57 #337793

shareboy ha scritto:
@Peppe78

Puoi fare gentilmente una foto su dove versare l'olio? Te ne sarei grato ;)
scusa hon letto solo adesso. Ti ho caricato la foto presa da google il grasso liquido devi metterlo all'interno della canna del piantone dove sta lo snodo che trovi in alto sotto le plastiche dello sterzo quindi devi abbassarti e guardare verso l'alto, trova tu il metodo con una siringa grande (o una pompetta) con una cannoletta attaccata vicino gliela infili dentro verso il basso e gli fai scendere quanto piu olio grasso meglio e in modo da arrivare sul punto incriminato! Poi da motore acceso fai girare un lp sterzo
Allegati:
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ultima modifica: 16/11/2017 09:19 da Peppe78.

RUMORE STERZO 19/11/2017 15:21 #337860

Mi confermate che il famoso rumore del piantone da lubrificare è questo in video?
cf-e2.streamablevideo.com/video/mp4/8371...e9QXJsyBIxY54s7Cw%3D
PS: alzate il volume.
  • Bart-Sp
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 19/11/2017 15:45 da Bart-Sp.

RUMORE STERZO 05/01/2018 15:27 #338640

Ragazzi il mio sterzo fa questo rumore..

Sarà il piantone da lubrificare ??
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.