Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11

Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 23/08/2012 19:37 #196987

Come da titolo vi anticipo già che la prossima settimana vado dal mio mappatore di fiducia ed ELIMINO FISICAMENTE il dpf con un tubo dritto fatto e saldato da me, poi visto che ci sono monterò anche un bel filtro aria bmc ed in fine mapperemo il tutto con esclusione del dpf appunto esclusione egr e sostanziosa aggiunta di cavalli.... vi terrò aggiornati e farò qualche foto se riuscirò..... ;)
  • Jessy90
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 23/08/2012 19:40 #196989

Jessy90 ha scritto:
Come da titolo vi anticipo già che la prossima settimana vado dal mio mappatore di fiducia ed ELIMINO FISICAMENTE il dpf con un tubo dritto fatto e saldato da me, poi visto che ci sono monterò anche un bel filtro aria bmc ed in fine mapperemo il tutto con esclusione del dpf appunto esclusione egr e sostanziosa aggiunta di cavalli.... vi terrò aggiornati e farò qualche foto se riuscirò..... ;)

oltre ad eliminarlo fisicamente dovrai anche "eliminarlo elettronicamente", altrimenti appena passerai i primi 500/1000Km dall'ultimo ciclo ti darà una spia di errore
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

R: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 24/08/2012 00:01 #197053

Ottimo. Io devo andarci i primi di settembre perché aspettava un PC per le ultime centraline :woohoo::woohoo:
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 24/08/2012 21:30 #197123

ho anche io un 1.6 TDCi my2011 e anche io lo vorrei togliere il meccanico mi ha detto che proprio è come un tappo che ostruisce tutto il flusso di scarico... il punto è che ho paura dei controlli e della revisione, ho letto su Elaborare che non solo si rischia il sequestro del veicolo e il ritiro del libretto (+ multa salata) ma anche una sanzione penale per inquinamento ambientale :(
ma anche lasciarlo fa danni al motore... gli agenti come potrebbero accorgersi che non c'è il DPF? difficilmente potrebbero sgamarti (dovrebbero inchinarsi o vedere una fumata nera di quelle micidiali) però alla revisione come fai? li se ne accorgono per forza
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 24/08/2012 21:33 da Luca2000.

Re: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 24/08/2012 21:57 #197125

....semplice....si cerca un'officina di revisione "compiacente"....con un biglietto o due di euro si "passa"....guardati in giro ed osserva quante auto "vecchie e decrepite" che girano senza problemi....tutte in regola con l'analisi dei fumi???.......non ci credo nemmeno se vedo!!!!
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

R: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 25/08/2012 01:58 #197154

Per evitare probleni con le fdo metti un bel catalizzatore ceramico o metallico a 200 celle (sono più che sufficienti) e anche con la più brusca delle sgasate non farai mai fumo! Lo ha fatto mio padre sulla peugeot 307 hdi è diventata un animale e consuma minimo 1lt/100km in meno
Così non ti si sporca nemmeno il portellone di foliggine. Per la revisione...segui il consiglio di oldrobbi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 25/08/2012 01:59 da Fabietto1990.

Re: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 25/08/2012 20:23 #197240

Magarelli ha scritto:
Jessy90 ha scritto:

oltre ad eliminarlo fisicamente dovrai anche "eliminarlo elettronicamente", altrimenti appena passerai i primi 500/1000Km dall'ultimo ciclo ti darà una spia di errore

Infatti l'ho scritto mappata con esclusione dpf ed egr...
  • Jessy90
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 25/08/2012 21:49 #197245

...non ne so molto di diesel ma credo che per fare fumo sul serio ed essere sgamati dalle fdo bisogna "aprire" non poco la pompa del gasolio.....con a mappatura fatta a dovere e senza dpf credo, sottolineo credo, che non si faccia molto fumo in più del "normale"....

quelli che affumicano chi segue o insozzano il portellone di nero, son quelli che son convinti che basta "aprire a manetta" la pompa diesel per andar forte....ragazzini!!!!
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

R: Re: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 25/08/2012 23:08 #197256

oldrobbi ha scritto:
...non ne so molto di diesel ma credo che per fare fumo sul serio ed essere sgamati dalle fdo bisogna "aprire" non poco la pompa del gasolio.....con a mappatura fatta a dovere e senza dpf credo, sottolineo credo, che non si faccia molto fumo in più del "normale"....

quelli che affumicano chi segue o insozzano il portellone di nero, son quelli che son convinti che basta "aprire a manetta" la pompa diesel per andar forte....ragazzini!!!!
Beh quello si, ma se si lascia lo scarico aperto senza nemmeno un catalizzatore di fumo se ne fa un bel po'
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 27/08/2012 17:31 #197441

Fabietto1990 ha scritto:
Per evitare probleni con le fdo metti un bel catalizzatore ceramico o metallico a 200 celle (sono più che sufficienti) e anche con la più brusca delle sgasate non farai mai fumo!
si ma sul diesel in che parte del tubo lo piazzi? sul diesel è posizionato in un punto diverso rispetto al benzina mi sa... io ipotizzo che stia addirittura a ridosso del DPF (cioè attaccato proprio prima, un "precatalizzatore" insomma), subito dopo la girante di scarico della turbina... quanto può costare farti fare un lavoro del genere? purtroppo non ho mai frugato da sotto per vedere proprio fisicamente dove stanno filtro antiparticolato e catalizzatore, altrimenti se si prende un tubo dritto e poi si deve mettere il catalizzatore 200 celle bisognerà fare taglia e cuci... non li vendono dei tubi già dotati di catalizzatore 200 celle compatibili tipo plug&play?
oldrobbi ha scritto:
anche io ho l'impressione che bisogni calcare bene a fondo il pedale dell'acceleratore per fare la fumata nera... se si guida tranquilli forse non succede, ma non avendo mai provato non posso esserne sicuro
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 27/08/2012 17:39 da Luca2000.
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.