Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11

Re:Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 06/03/2014 13:34 #263405

Io ho notato che il serbatoio si è riempito molto una volta che ho fatto un viaggio in autostrada di 200 km un po di fretta.. :whistle:
Dipende anche molto dal modo di guidare e dai giri del motore, io in un anno non l'ho riempito quasi per niente, negli ultimi tre mesi ho fatto più di metà facendo quasi sempre autostrada a 130 e più..
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 06/03/2014 15:37 #263417

Tornando in topic ieri mi sono fermato alla Tecnorally di Parma per chiedere info sulla rimozione DPF.
Mi hanno detto che con 1000/1200 euro avrei il lavoro finito con tubo vuoto al posto del filtro e volendo pure incremento di potenza (che a quel punto sarebbe gratis).
Con circa 800 avrei il filtro rigenerato.
Le mia domande sono:
- Sapete quanto costa un DPF di ricambio nuovo?
- E' il solito sia per Fiesta 90cv €4 che per 95cv €5?
- Se recuperassi da un demolitore il downpipe di una Focus senza DPF sarebbe compatibile?

Riguardo ai vapori di olio la mia Fiesta ne perde un pochetto nella parte fissata ad incastro vicino il tappo dell'olio.

Però il consumo di lubrificante è inesistente, dopo 159mila km l'olio tra un cambio e il successivo c'è praticamente tutto.

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 06/03/2014 16:27 #263432

io sono del parere di toglierlo, ma mettendo un normale catalizzatore invece di un tubo altrimenti le fumate nere si sprecano, e mancando la contropressione ai bassi hai un'erogazione vuota! un ricambio nuovo se non sbaglio sta sopra gli 800€ (manodopera esclusa)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 06/03/2014 16:35 da Fabietto1990.

Re:Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 06/03/2014 16:46 #263444

Giusta osservazione. Non vorrei un'auto che mi fuma come un vecchio Volvo740 ;)
Boh intanto per ora mi auguro che il mio dpf abbia ancora vita lunga, non vorrei spendere troppo in un'auto che terrò ancora un anno e mezzo.
Ciao Ciao

Inviato dal mio Motorola 8700 utilizzando Topatalk
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 06/03/2014 17:29 #263450

La migliore cosa, come fece mio padre, è sostituire il dpf con un catalizzatore. Non hai fumo nero e anche ai bassi va molto bene. Tuttora la macchina nonostante i suoi 300mila km va benissimo e senza il minimo problema
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 07/03/2014 06:42 #263495

Fabietto1990 ha scritto:
E quell'olio che riempie il serbatoio da dove viene?

Se riesco ti allego una foto in questi giorni, in poche parole ho svuotato il serbatoio e ho messo tutto in un barattolo per capire la % di olio ma sembrava acqua sporca, quindi di "olio" cè nè proprio poco sai?! i vapori che fà l'olio non è che l'olio "evapora" quindi diminuisce (secondo me, forse sbaglio) ma i vapori sono l'insieme di tutte le sostanze che crea il motore.....bho fabio secondo me è così :cheer: anche perchè gasolio nell'olio oramai è impossibile trovarlo (come scusa che il livello non diminuisce eh ) :P
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11 07/03/2014 06:58 #263496

Ciao Leo,
allora secondo me 1000/1200 euro massimo è la spesa ma con downpipe con cat 200 celle fatto da ragazzon, evita il tubo "dritto" per 2 motivi che ti ha anche detto fabio, a me le macchine se fumano come i treni a vapore non sono mai piaciute e in più per il discorso vuoti ai bassi giri, il downpipe focus è leggermente diverso...il ricambio DPF credo che tra euro 4 e euro 5 non cambi..

leon82 ha scritto:
Tornando in topic ieri mi sono fermato alla Tecnorally di Parma per chiedere info sulla rimozione DPF.
Mi hanno detto che con 1000/1200 euro avrei il lavoro finito con tubo vuoto al posto del filtro e volendo pure incremento di potenza (che a quel punto sarebbe gratis).
Con circa 800 avrei il filtro rigenerato.
Le mia domande sono:
- Sapete quanto costa un DPF di ricambio nuovo?
- E' il solito sia per Fiesta 90cv €4 che per 95cv €5?
- Se recuperassi da un demolitore il downpipe di una Focus senza DPF sarebbe compatibile?

Riguardo ai vapori di olio la mia Fiesta ne perde un pochetto nella parte fissata ad incastro vicino il tappo dell'olio.

Però il consumo di lubrificante è inesistente, dopo 159mila km l'olio tra un cambio e il successivo c'è praticamente tutto.

Ciao Ciao
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Eliminazione totale dpf 1.6tdci 95Cv MY11

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.