Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: mancate accensioni 1.4 bnz/gpl

Re: R: Re: mancate accensioni 1.4 bnz/gpl 03/10/2012 00:17 #202700

ciao appena puoi se puoi farci sapere che tipo di aggiornamento hanno fatto alle tue centraline... visto ke anke io ho il tuo stesso problema a volte e come se sentisse un botto ke proviene dal vano motore... a me mi e stato detto ke sn le candele ma secondo me sn anke gli iniettori sporki ke colano benzina anke qnd nn serve... e percio ce qlk ritorno di fiamma stile auto anni 50 a carburatore,,, ha bei tempi cn la mia alfa t spark qv... :)
  • gianfofi
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: mancate accensioni 1.4 bnz/gpl 03/10/2012 00:57 #202703

Gigific ha scritto:
Magari avessero un debimetro le fiesta a benzina! Tranne le 1.6 da 125/134cv, le altre hanno un banale sensore di pressione assoluta e di temperatura dell'aria aspirata (che comunque funziona sia a benzina che a gas)
Sulla candela adesso ho qualche dubbio, perché il filetto era nero, ma l'elettrodo era puntinato di bianco, probabilmente a volte è troppo magra e altre è troppo grassa, già so che la prima cosa che faranno sarà aggiornarmi le centraline e dovrò dire addio alle prestazioni che ha adesso..
io chiederei esplicitamente l'aggiornamento del solo apparato a benzina...gli aggiornamenti all'impianto gpl è risaputo che danno solo problemi e prestazioni pessime
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: mancate accensioni 1.4 bnz/gpl 05/10/2012 17:13 #203050

Ho ritirato l'auto, hanno sostituito le candele, svuotato il serbatoio, messo benzina fresca e un detergente per l'impianto di alimentazione, sostenendo che era la benzina vecchia nel serbatoio ad aver causato tali problemi.
Avevo fatto il pieno pieno 3 settimane fa, quando ha iniziato a manifestare i primi problemi ero sopra i 3 quarti e l'auto l'ho portata con circa 25 litri rimanenti nel serbatoio perché avevo fatto un centinaio di km a benzina per vedere dov'era il problema, ora la macchina è calda quindi è presto per dire se è risolto, domani ne saprò qualcosa in più.
Ad ogni modo ho chiesto la restituzione delle vecchie candele (visto che erano praticamente nuove) e me ne hanno date solo due perché le altre non le trovavano più e anche di avere indietro la benzina. Io non so se quello che c'era nella tanica che mi hanno dato era davvero nel serbatoio della mia macchina, ma se è così, mi stupisco che fosse possibile metterla in moto! Erano 25 litri di un liquido verdastro (dalle ultime taniche che ho riempito, la benzina dovrebbe essere trasparente) che a momenti manco aveva odore di benzina...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: R: Re: mancate accensioni 1.4 bnz/gpl 05/10/2012 22:25 #203083

nisba, è tale e uguale a prima... Lunedì inizio a chiamare il numero verde...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: R: Re: mancate accensioni 1.4 bnz/gpl 06/10/2012 10:37 #203111

Quanto hai pagato l'intervento?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: R: Re: mancate accensioni 1.4 bnz/gpl 06/10/2012 14:39 #203136

La verde quando invecchia cambia colore e viscosità, il problema è portarla in camera ma di per sè si incendia comunque!
  • Filippox
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Di solito cerco di non rispondere alle provocazioni, ma se proprio uno vuole, lo mando volentieri "in quel posto"

Re: R: Re: mancate accensioni 1.4 bnz/gpl 06/10/2012 15:30 #203142

Io ho avuto amici in passato che hanno avuto problemi con benzina di cattiva qualità, e funzionavano male sia a freddo che a caldo.
Una macchina come la mia, che da problemi solo nei primi 2 minuti di funzionamento a freddo, non può avere tra le cause la benzina sporca, visto che infatti adesso che c'è la benzina messa da loro va tanto uguale, e ho comunque fatto un po' di strada per eliminare tutti i residui rimasti nelle tubazioni.
Anche le candele, delle due che mi hanno dato, confrontandole con delle candele nuove, non avevano il minimo segno di usura: nessun segno di corrosione, nessun consumo degli elettrodi, la distanza tra gli stessi era identica a quella della candela nuova, era giusto un pelo scura, ma decisamente nella media per il chilometraggio (6000km) che aveva.
Il costo della riparazione penso sia sopra i 100 euro: tra la benzina nuova, le candele, l'additivo e la manodopera dubito sia di meno, martedì mi daranno la fattura. Anche se non hanno risolto sono comunque tenuto a pagarla, però assieme ai soldi ci sarà la lettera di messa in mora, o mi mettono a posto la macchina entro 15gg oppure mi dovranno restituire l'importo che avrò pagato.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: mancate accensioni 1.4 bnz/gpl 06/10/2012 15:35 #203145

Il tutto mi puzza di fregatura.................. :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: Indaga.. Indaga :evil: :evil: :evil: :evil:
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re: R: Re: mancate accensioni 1.4 bnz/gpl 06/10/2012 16:12 #203150

Gigific ha scritto:
Io ho avuto amici in passato che hanno avuto problemi con benzina di cattiva qualità, e funzionavano male sia a freddo che a caldo.
Una macchina come la mia, che da problemi solo nei primi 2 minuti di funzionamento a freddo, non può avere tra le cause la benzina sporca, visto che infatti adesso che c'è la benzina messa da loro va tanto uguale, e ho comunque fatto un po' di strada per eliminare tutti i residui rimasti nelle tubazioni.
Anche le candele, delle due che mi hanno dato, confrontandole con delle candele nuove, non avevano il minimo segno di usura: nessun segno di corrosione, nessun consumo degli elettrodi, la distanza tra gli stessi era identica a quella della candela nuova, era giusto un pelo scura, ma decisamente nella media per il chilometraggio (6000km) che aveva.
Il costo della riparazione penso sia sopra i 100 euro: tra la benzina nuova, le candele, l'additivo e la manodopera dubito sia di meno, martedì mi daranno la fattura. Anche se non hanno risolto sono comunque tenuto a pagarla, però assieme ai soldi ci sarà la lettera di messa in mora, o mi mettono a posto la macchina entro 15gg oppure mi dovranno restituire l'importo che avrò pagato.
anche secondo me hanno inventato sta cosa della benzina...le candele se le hai smontate e stavano bene vuol dire che andavano benissimo...per dare i problemi che hai descritto, dovrebbero essere un bel po' imbrattate, e si vedrebbe subito. la benzina lo stesso...per diventare come ti hanno detto avrebbe dovuto stare ferma per anni...ho una tanichetta da 5 litri in garage con della benzina che uso per varie cose ed è ancora bella verde e liquida come quando l'ho messa (sta li da almeno 5 anni). faresti bene a tornare in officina e chiedere ulteriori spiegazioni
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 06/10/2012 16:13 da Fabietto1990.

Re: R: Re: mancate accensioni 1.4 bnz/gpl 06/10/2012 16:21 #203151

Già già, anche perché la prima volta che ho chiesto la benzina indietro mi hanno detto che non potevano darmela perché l'avevano messa in un fusto assieme a tutti gli altri scarti (olio esausto, ecc).
Passati tre giorni, che sono andato a contestare il fatto che 2 delle quattro candele che mi avevano dato non appartenevano alla mia macchina, ho sottolineato il fatto che di fronte a della benzina inquinata non dovevano assolutamente gettare via nulla perché io avrei avuto tutto il diritto di potermi rivalere verso il distributore che me l'ha venduta, e che questa possibilità è venuta meno per loro negligenza. A tali parole fanno una telefonata e in 15 minuti compare un fusto con 20 litri di un liquido che non so cosa sia, ma di sicuro non era nel mio serbatoio.
Detesto tirarla per le lunghe con queste cose, se ora la macchina andasse bene avrei pure mandato giù il fatto della sostituzione inutile delle candele, ma visto che non hanno risolto nulla adesso l'osso non lo mollo più.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica mancate accensioni 1.4 bnz/gpl

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.