Quando si dice del caso...
visto che mi hai nominato, non so a quale post ti riferisci...comunque ho cambiato le candele recentemente 55000km perchè ultimamente a freddo tende a spegnersi. Non l'ha mai fatto prima...in genere se sta per spegnersi accellero e il problema si risolve. Escludendo le candele io dò la colpa a qualche filtro sporco perchè è da un pò che c'è l'ho cosi, ed pure diventata spompa in accellerazione. Ma il prossimo tagliando è a Febbraio e voglio fare tutto a quello. Per i borbottii...sempre avuti da quanto è nata. Anzi...io il filmato non riuscirei mai a farlo per 4 minuti...si spegne prima! ho notato che rimane sempre su 800 giri...la mia scende pure quasi a spegnersi...se ho tempo faccio un filmato.
4nt0 ha scritto:
Ciao... per l'ennesima volta.
Bello il video! É esattamente quello che cercavo per un problema, quello degli scoppi, che ha smesso di fare da quando son passato in officina a farla sentire al meccanico.... che figura di m....erenda.
Mi unisco al topic anche perchè è da quest'estate che, al mattino e quando riparto dall'ufficio, quindi con motore spento da molte ore, appena faccio i primi metri il motore è come ingolfato o, come dicevi te Gigific, va a 3.
lo noto alle partenze da fermo, in cui sento proprio il motore che non risponde al pedale dell'acceleratore (non prende nemmeno quei pochi giri che gli chiedo) e se premo la frizione per lasciarlo in folle, scende moltissimo di giri e poi si riprende all'ultimo.
Mentre faccio tutto questo, mi ritrovo fermo ogni volta, da quanto vado piano (in genere quando parto da uno stop.....)
Devo ripartire 3 o 4 volte finchè poi si ripiglia e risponde normalmente. Alla peggio borbotta fino 2000 giri (non attorno ai 2000) per qualche metro e poi è tranquillo.
Ora la carriola ha 50000 km ed ai 40 mi han cambiato le candele, ma dio solo sa cosa mi han messo su quei geni. e non mi risulta abbain fatto aggiornamenti (più che guardare la segretaria stratopa, mi sa che altro non fanno).
Avevo il dubbio sull'olio, ma metto il castrol con le specifiche ford (un qualcosa W qualcos'altro)...e sinceramente se fosse un problema di viscosità che si risolve con la temperatura, il borbottio dovrebbe durare molto di più. Invece faccio davvero si e no 50 o 100metri...
Una cosa che invece ho notato, è che se gli caccio un'accelerata pesante, la rogna si risolve prima, ma non sempre è cosi semplice.
Cercando nel forum ho trovato un post di stuk, con un problema simile, ma... sparito.
Se sapete al volo la misura della chiave per togliere le candele, la compro e tiro giù anche le mie e gli faccio due foto, ma mi pare di capire che non è quella la rogna...
il codice è quello che riportavi te?
1680032 Ford Candela x4 = 41.02 (iva esclusa)