Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Motori Fiesta rispetto alla concorrenza

Re:Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 25/07/2011 16:02 #121455

GIGLERgas ha scritto:
domenica scorsa ho tirato con una cinquecento 1.3 95 cv con dpf..io possiedo la fiesta 1.6 95 cv.. non so perchè ma ha un pelino di allungo in più.. l' unica fregatura di quella macchina che la turbina entra in funziona dopo i 2000 giri mentre la nostra intorno ai 1750 giri.. :D
beh pesa anche meno...è una 500!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 28/07/2011 03:40 #121780

Vorrei sfatare il mito delle velocita' finali per quanto riguarda il 1.4 TDCI 162Km/h secondo ford e 4 ruote!

velocita' ottenuta autostrada palermo-catania con ford fiesta mk6 Novembre 2007 -195Km/h Aziendale

velocita' ottenuta autostrada palermo-trabia con ford fiesta mk7 Febbraio 2010 - 190Km/h (la mia Fofi quando aveva 1243 Km)

eliminando i 5 km/h del contachilometri abbiamo un 190 e un 185 Km/h!!!!

io non parlerei di vettura con motori scarsi,se mai di cavalli e ripresa scarsi, B)

Inoltre posso confermarvi che questo 1.3 Mjet a geometria variabile della fiat che poi monta anche la Corsa e la Meriva sia da 75Cv che da 90CV non è,e non era tutto sto granchè detto dal fratello di mio cognato,capo officina Opel Ufficiale palermo,ai bassi soffre come il nostro 68 CV,figuriamoci poi col peso di una meriva o di ultra macchina qualsiasi,che sono tutte piu' pesanti della nostra Fofi,anche li' entravano giornalmente persone che facevano rimappare l'auto,quindi tutta questa superiorita' del gruppo fiat non la vedo!
IL nostro motore è del gruppo PSA,non a caso vincono da anni WRC e CIR,penso che un po' di esperienza c'è l'abbiano no? :)
  • Corrao
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
FORD FIESTARosso Morello 1.4TDCI-PREMIUM PACK-CITY PACK-COMFORT PACK-ANTIFURTO GT AUTO ALARM-ESP
Ultima modifica: 28/07/2011 03:50 da Corrao.

Re:Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 28/07/2011 08:29 #121784

ok sui motori fiat 1.3 siamo tutti daccordo che il nostro è il migliore.. ma fai un paragone col 1.6 della fiat.. c'è una bella differenza.. comunque non mi sono fatto una macchina per correre però qualche km orario in più sarebbe stato meglio :D
SE SIETE INCERTI TENETE APERTO

Re:Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 28/07/2011 11:43 #121795

certo 95Cv contro 120 della Fiat sono tanti,come 1.6,ma chissa' quanto vive il 1.6 fiat rispetto a quello Ford!
E poi voglio proprio vedere se in termini di velocita' finale la differenza sia cosi' tanta,secondo mè con qualche cavallo in piu' i motori Ford raggiungerebbero una superiorita' soverchiante,per prestazioni e qualita'! ;)
  • Corrao
  • Fiestista esperto
FORD FIESTARosso Morello 1.4TDCI-PREMIUM PACK-CITY PACK-COMFORT PACK-ANTIFURTO GT AUTO ALARM-ESP

Re:Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 28/07/2011 14:30 #121813

Io mi sento di condannare le persone che non rispettano il codice della strada e che giocano con la propria vita e con quella degli altri vantandosi di quanto vanno veloci!! Può capitare, anche se non dovrebbe, di superare di un po il limite ma correre letteralmente è molto pericoloso anche se fatto per pochi secondi! Andate in pista se volete correre e non mettete in pericolo le vite altrui! Io ritirerei la patente a vita!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 29/07/2011 03:59 #121846

ale112002 ha scritto:
Io mi sento di condannare le persone che non rispettano il codice della strada e che giocano con la propria vita e con quella degli altri vantandosi di quanto vanno veloci!! Può capitare, anche se non dovrebbe, di superare di un po il limite ma correre letteralmente è molto pericoloso anche se fatto per pochi secondi! Andate in pista se volete correre e non mettete in pericolo le vite altrui! Io ritirerei la patente a vita!

Quoto in pieno :)

Si stava parlando di prestazioni,io stesso non incoraggio all'alta velocita',anche perchè nel primo caso sopra riportato non guidavo io.
Pero' se controlli bene,fammi sapere quanti incidenti mortali riscontri in autostrada,e quanti in citta'!?!?!

Io dico che le migliori magagne le combiniamo in citta'! :)
  • Corrao
  • Fiestista esperto

Re:Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 29/07/2011 12:00 #121867

Be anche in città la gente corre! Comunque se esistono dei limiti vanno rispettatti non ce nessuna giustificazione! L'auto è un mezzo che può diventare pericoloso, se tutti rispettassero i limiti e le distanze, nonchè i segnali, non ci sarebbero così tanti incidenti! Capitolo a parte che guida sotto effetto di sostanze stupefacenti o alcool, si dovrebbe fare come in America dove se ti beccano brillo alla guida finisci in manette. A volte l'istinto di correre viene, anche perchè un' utilitaria arriva facilmente oltre i 130 ( 190 per la fiesta 1.4 da 68 cv mi sembra esagerato, prova in una pista priva di pendenza e vediamo quanto fa!) ma bisogna usare il buon senso.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 29/07/2011 12:48 #121870

ale112002 ha scritto:
Be anche in città la gente corre! Comunque se esistono dei limiti vanno rispettatti non ce nessuna giustificazione! L'auto è un mezzo che può diventare pericoloso, se tutti rispettassero i limiti e le distanze, nonchè i segnali, non ci sarebbero così tanti incidenti! Capitolo a parte che guida sotto effetto di sostanze stupefacenti o alcool, si dovrebbe fare come in America dove se ti beccano brillo alla guida finisci in manette. A volte l'istinto di correre viene, anche perchè un' utilitaria arriva facilmente oltre i 130 ( 190 per la fiesta 1.4 da 68 cv mi sembra esagerato, prova in una pista priva di pendenza e vediamo quanto fa!) ma bisogna usare il buon senso.

guarda che a palermo non è che abbiamo tutte ste discese in autostrada,e nemmeno tanti rettilinei,visto che qui le autostrade sonon come il circuito di monaco,e poi verso trabia.........
Comunque anche con i 5 chilometri in meno sono sempre 185,a fronte dei 162 si puo' essere piu' che soddisfatti!

P.S per la sicurezza basterebbe utilizzare solo solo gli indicatori di direzione,e staremmo gia' tutti meglio!!
  • Corrao
  • Fiestista esperto

Re:Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 29/07/2011 13:34 #121875

Comunque a te che la tua auto possa arrivare a 200 all' ora non ti deve importare in quanto il limite lo conosci!! A volte il problema è che pensiamo "tanto a me non capita" oppure altri si affidano ai vari sistemi elettronici che ad una certa velocità sono totalmente inutili. Cerchiamo di usare il cervello e pensiamo anche un po agli altri partendo dalle piccole cose.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 16/12/2011 21:33 #146328

raga sono un felice possessore di una fiesta 1.4 gpl, ho un amico invece che ha una peugeot 207 1.4 16v con 88cv, ben 8 cv in meno della mia. il mio dubbio e perche la sua va meglio della mia???
incuriositomi mi sono sono andato a prendere un quattroruote del 2004 e noto che ha una coppia di 135nm a soli 3200 giri essendo un 16 valvole, invece la nostra a 125nm a 4200 giri.
dopo questo mi sono rassegnato... a voi i giudizi.
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Motori Fiesta rispetto alla concorrenza

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.