Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Motori Fiesta rispetto alla concorrenza

Motori Fiesta rispetto alla concorrenza 16/11/2009 00:59 #20629

Diciamoci la verità come motorizzazioni la fiesta è indietro rispetto alla concorrenza, vedi i TSI Wolkswagen, i multiair fiat, e anche gli stessi diesel non sono al passo, specialmente il 1.4 che non ha nemmeno la possibilità di avere il fap
il 1.4 a benzina pur avendo quasi 100cv si ferma a soli 175km/h e da 0 a 100 in 12.2 sec....
quanto mi piacerebbe che potesse montare il motore multiair della fiat...
10.8" da 0 a 100
e 185km/h e cosa molto utile ha sei marce! per poter viaggiare a bassi regimi in autostrada....
Peccato che la Evo faccia cagare e costi pure troppo, altrimenti ci avrei fatto un pensierino....
  • domycol
  • Fiestista
Ultima modifica: 17/11/2009 02:57 da Slevin.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Motori Fiesta 16/11/2009 01:27 #20633

Come darti torto, dal mio punto di vista la Ford in generare non spicca molto per le motorizzazioni, anni fa mi colpi' molto la Focus St spettacolare esteticamente ma il motore da 2.5 litri lo trovavo esagerato, vedi golf GTI solo 2 litri e stesse prestazioni se non meglio al contrario estestica così così, aggiungerei anche che Ford pecca anche un po' su i cambi automatici dopo parecchi anni e' uscita con il powershift ( doppia frizione come il dsg) ma non li montano mai su versioni sportive.
  • ALE
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 16/11/2009 01:29 da ALE.

Re:Motori Fiesta 16/11/2009 10:06 #20645

sarò anche ripetitivo ma secondo me il futuro saranno i piccoli motori turbobenzina (1.2 o 1.4)....il fatto che la ford ne sia sprovvista mi lascia molto perplesso......
in ultima analisi appoggio in pieno il post di domycol.....
  • antogaro
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta Titanium 1.2 16v 82cv (Titanium pack, PSS, Antifurto)

Re:Motori Fiesta 16/11/2009 10:48 #20646

tenete conto che il 1.2 che monta Ka e Fiesta sono Fiat, lo stesso che monta la 500 (pianale, scocca sono gli stessi della KA).
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Motori Fiesta 16/11/2009 11:26 #20649

molti dubbi che Fiesta monti il motore 1,2 Fiat.....da quando Fiat ha i motori in alluminio???
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Motori Fiesta 16/11/2009 12:12 #20651

Ciao, secondo me la fiesta non monta il 1.2 Fiat!! Forse la KA. Per quanto riguara le motorizzazioni è vero alcune case stanno proponendo i motori di piccola cilindra turbo, però bisogna considerare molti fattori. Diciamo che i motori ford hanno avuto delle modifiche nel corso del tempo e poi se vanno bene perchè cambiarli? I motori turbo saranno più prestanti ma sono anche più delicati, considera che un 1.2 con 100 cv è sfruttato al massimo e naturalmente i componenti meccanici si usurano prima. E poi se ford ancora non ha proposto solouzioni del genere un motivo ci sarà. Comunque un motore che ti fa 175km/h per me è anche troppo che ci devi fare scusa? :) E' la ripresa la cosa più importante a mio avviso e se le marce le tiri anche il 1.2 non va male!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Motori Fiesta 16/11/2009 12:46 #20655

scusate prima di comprare una macchina vi informate?
a me sta bene cosi senno mi compravo una mito turbobenzina ma a me non piace e ho scelto la ford fiesta
e vero la macchina fa 175km/h penso ke sono abbastanza non credo che si debba correre o fare delle gare
e poi parliamoci chiaro con i limiti di velocita che hanno messo che te ne fai di una macchina che va a 220 km/h
nemmeno li puoi sfruttare?
con i deficienti ke ci sono in giro e meglio cosi

io cosi la penso
non voglio criticare nessuno
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:Motori Fiesta 16/11/2009 12:50 #20656

guarda è più facile che si butti un auto perchè è andata di carrozzeria piuttosto che perchèsia fuso il motore..... molti meccanici ormai lavorano solo con l'ordinaria manutenzione... e poi le auto turbo di adesso non sono come quelle di una volta!!! si tratta di un soft turbo per dare più ripresa ai bassi. Vero che Ford ha fatto degli aggiornamenti sui motori e che tuttosommato vanno, ma non basta, la concorrenza fa di più!!! e se vuoi stare al passo con gli altri non basta camminare, se gli altri corrono devi correre pure tu!!!...... Altra cosa se un motore riesce a fare 185 anzichè 175 molto probabilmente in autostrada viaggerò (grazie anche al 6 marce) a 3000 giri anzichè 3500 con ovvio guadagno sullo stress del motore e sul confort acustico.... anche il 1.6 mjt di fiat è stupendo, non sicuramente paragonabile all'onesto 90cv di Ford. Il cambio 6 marce in ford non lo monta nemmeno la focus 2000! non sanno cosa sia lo start & stop, cambio sequenziale, motori a benzina ad iniezione diretta..... La verità è che ford su innovazione spende veramente poco.....
  • domycol
  • Fiestista

Re:Motori Fiesta 16/11/2009 12:58 #20659

sono d'accordo con tutto quello che hai detto ma non ho capito questo paragone
anche il 1.6 mjt di fiat è stupendo, non sicuramente paragonabile all'onesto 90cv di Ford.

migliore 90cv o peggiore?
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:Motori Fiesta 16/11/2009 12:59 #20660

jiro180387 ha scritto:
scusate prima di comprare una macchina vi informate?
a me sta bene cosi senno mi compravo una mito turbobenzina ma a me non piace e ho scelto la ford fiesta
e vero la macchina fa 175km/h penso ke sono abbastanza non credo che si debba correre o fare delle gare
e poi parliamoci chiaro con i limiti di velocita che hanno messo che te ne fai di una macchina che va a 220 km/h
nemmeno li puoi sfruttare?
con i deficienti ke ci sono in giro e meglio cosi

io cosi la penso
non voglio criticare nessuno

certo che mi informo! a parte che la vettura non si compra solo per la parte motoristica e se ho scelto la Fiesta è stato perchè è imbattibile come estetica e come rappporto/qualità prezzo. A me la mito ad esempio non piace e costa pure parecchio. Piùttosto opterei per la Delta. Ma di qua a dire che la Fiesta è ottima da tutti i punti di vista ce ne passa! secondo me il punto debole è che motoristicamente sono indietro.... stai sicuro che se ci fosse stato la possibiltà di poter avere il multiair di fiat sarebbe stato il motore benzina più scelto! guarda i dati di velocità max e accellerazione non servono perchè necessariamente uno debba arrivare a fondo scala, ma principalmente per dimostrare la bontà del motore! altrimenti auto che fanno più di 130 non dovrebbero esistere!!!! allora sono tutti imbecilli quelli che si comprano un 2.0TD? per i limiti un motore 1000 basta e avanza!!!!
  • domycol
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Motori Fiesta rispetto alla concorrenza

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.