Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cambio olio freni e frizione

Re:Re:Cambio olio freni e frizione 13/01/2016 16:09 #314785

L'olio dei freni non ha bisogno di assestarsi.
Dischi e pastiglie invece hanno bisogno del rodaggio: per i primi Km la frenata non e' certamente al massimo.

Se entro 4/500 Km e' ancora lunga, torna dal meccanico e facci dare un'occhiata: potrebbe essere necessario spurgare il circuito.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Cambio olio freni e frizione 13/01/2016 17:43 #314799

Ok,grazie mille! ;)
  • Corrao
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
FORD FIESTARosso Morello 1.4TDCI-PREMIUM PACK-CITY PACK-COMFORT PACK-ANTIFURTO GT AUTO ALARM-ESP

Re:Re:Cambio olio freni e frizione 13/01/2016 17:53 #314801

270 km potrebbero essere pochi .. o tanti,dipende da come usi i freni e dal tipo di assestamento... in gergo quando si dice "si devono assestare" in realta basterebbe poco.. ma l'aggettivo assestare in questo caso ossia quando vengono cambiate solo le pastiglie, indica che la superfice della pastiglia in questione deve assumere la forma della superfice del disco, e se il disco è " deformato" ci vuole molto piu' termpo affinche' l'operazione finisca a lieto fine.. la domanda sorge spontanea.... i dischi sono stati controllati?

Re:Re:Cambio olio freni e frizione 13/01/2016 18:22 #314808

Corrao ha scritto:
Buon Pomeriggio!

Spero qualcuno si accorga della mia richiesta! :cheer:

Ragazzi qualcuno sa,quanti chilometri occorrono mediamente per fare assestare l'olio dei freni,dischi e pastiglie!?

ho già fatto 270 Km,ma la frenata è ancora lunga!

P.S il livello del'olio tenuto sotto controllo per una settimana,è regolarmente al suo posto!

Grazie

ma hanno cambiato anche l olio ? perché il livello del olio è un conto , la sua qualità è un altra altra

io ho cambiato i dischi e freni anteriori in agosto e c'è voluto un po prima di avere una frenata ottimale
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:Re:Cambio olio freni e frizione 14/01/2016 10:44 #314829

Allora,l'impianto è tutto rimesso a nuovo!

Montato Pastiglie Motorcraft

Dischi Originali Ford

Olio TRW

il livello dell'olio dopo una settimana è perfetto,anche il colore lo è.
ho visto quello vecchio e sembrava il sangue di Hulk di quanto era verde.

Sia i dischi che le pastiglie sono state controllate da 2 meccanici differenti,e trovati perfetti.

Oggi sono arrivato a quota 300Km e la situazione non migliora,fortuna che ho una guida super tranquilla,altrimenti avrei già sfondato diverse macchine.
  • Corrao
  • Fiestista esperto
FORD FIESTARosso Morello 1.4TDCI-PREMIUM PACK-CITY PACK-COMFORT PACK-ANTIFURTO GT AUTO ALARM-ESP

Re:Re:Cambio olio freni e frizione 14/01/2016 10:53 #314832

Dischi e pastiglie hanno bisogno di alcune centinaia di Km prima di dare il 100%.
L'olio no, non ha nessun problema... a meno che non ci siano bolle d'aria nell'impianto, o a meno che non sia l'olio sbagliato.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Cambio olio freni e frizione 14/01/2016 11:46 #314837

se tutto nuovo, e il lavoro fatto bene, come gia' consigliato qualche centinaio di km ( 300..400) è piu' che sufficiente per rodare il tutto, ma dipende sempre da come e quanto si usa il pedale del freno,durante tale periodo, è consigliabile eseguire frenate brevi e non troppo aggressive per consentire il corretto allineamento della superficie delle pastiglie a contatto con il disco, dopodiché deve funzionare tutto alla perfezione, se cio' non dovesse accadere tornare dal meccanico ed esporre il problema

Cambio olio freni e frizione 14/01/2016 11:56 #314839

Si,infatti credo che l'unico problema possa essersi verificato nel cambio olio!

Mi sa che qualcosa è andato storto!

Il meccanico è mio cugino,e anche domandandogli a lui,ha individuato nella possibile bolla d'aria nel circuito frenante il problema!

Speriamo di non incasinarci ulteriormente!
  • Corrao
  • Fiestista esperto

Cambio olio freni e frizione 14/01/2016 11:58 #314840

Be'... lo spurgo non dovrebbe essere un'operazione complicata.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Cambio olio freni e frizione 14/01/2016 12:00 #314842

Fate uno spurgo completo (svitando anche i raccordi sul modulo abs) e vedrai che risolvi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.159 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Cambio olio freni e frizione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.