Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl

Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 05/11/2014 17:27 #285081

Ciao a tutti, vorrei comprare questo modello di Fiesta ma ne ho lette tante sui problemi di questo motore a gpl! L'unica cosa è che non riesco a capire se i problemi sono stati risolti con la versione 2013.
Qualcuno di voi ha questo modello?
  • Falco
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 05/11/2014 17:34 #285082

Ciao Falco sempre io!!!....a parer mio è un ottimo compromesso fra qualità e consumi...io ce l'ho da poco più di un mese e va alla grande. con un pieno fai circa 350 kilometri che non sono male calcolando che si parla di cifre intorno ai 25 €....
  • Loris1993
  • Guru di Fiesta
  • 1.4Ben/Gpl 92CV 5porte Blu Blazer
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Quando tutto sembra essere contro, ricorda che l'aereo decolla contro vento, non con il vento in coda. -- Henry Ford

s1295.photobucket.com/user/Loris_Pampolini/library/

Re:Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 05/11/2014 17:35 #285083

Si in parecchi e come e stato anche scritto nel topic dedicato sono stati tt quanti risolti... A me l'unico dufettuccio che ho avuto an state un paio di commutazioni anticipate ma nnt di che per il resto e tt a posto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 05/11/2014 17:52 #285085

Per risolti si intende che quando compro la macchina non mi da problemi oppure che quando mi da i problemi sanno come risolvere? :dry:
  • Falco
  • New Fiestista

Re:Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 06/11/2014 09:12 #285121

Falco ha scritto:
Per risolti si intende che quando compro la macchina non mi da problemi oppure che quando mi da i problemi sanno come risolvere? :dry:

Come si dice in molti post per il forum, la fiesta gpl è perfetta, (o quasi, come tutte le auto ha i suoi difettini ma niente di che). A me nemmeno un problema sul motore e gpl, dopo 8000 km.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 06/11/2014 10:59 #285127

l'unico compromesso è che ogni tanto devi far girare la macchina a benzina tipo quando fai i viaggi lunghi ( es. fai 80 kilometri a gpl e 5 a benzina) per pulire gli iniettori e non far depositare troppo fondo nel serbatoio del SSP. addirittura in Ford dicono di far girare la macchina un giorno al mese solo a benzina.
  • Loris1993
  • Guru di Fiesta
Quando tutto sembra essere contro, ricorda che l'aereo decolla contro vento, non con il vento in coda. -- Henry Ford

Re:Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 06/11/2014 12:04 #285129

Capisco, io faccio circa 90km per 3 volte alla settimana per lavoro in strada extraurbana, quanto dovrei andare a benzina per pulire bene gli iniettori?
  • Falco
  • New Fiestista

Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 06/11/2014 13:57 #285134

Non diamo false informazioni. Non c'è nessun bisogno di far girare la macchina a benzina. È fatta apposta e può benissimo andare a gpl sempre
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 06/11/2014 15:15 #285139

Fabietto1990 ha scritto:
Non diamo false informazioni. Non c'è nessun bisogno di far girare la macchina a benzina. È fatta apposta e può benissimo andare a gpl sempre
Esatto, e mi permetto di aggiungere che in Ford (almeno nella mia) non dicon oassolutamente questa cosa.
Ripeto, dopo 8.000km sempre a gpl (solo poche volte giro a benzina per una tiratina ma poca roba) mai un'esitazione, mai una commutazione non retta dal motore, mai un borbottio.
Se mai ho notato che il minimo regge un pelo meno, ho il box auto con una salitina e ultimamente mi è capitato di imballarla. Ma molto probabilmente tutto nella norma.
L'unica cosa che aiuta è che dopo i viaggi lunghi (tipo gli 80km) e magari non in autostrada fa bene farla girare a benzina per un paio di km per far abbassare la temperatura del motore, non di certo per candelette o iniettori.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 06/11/2014 16:11 #285142

sono informazioni che mi hanno detto i meccanici di Ford. Girando una volta al mese con benzina fa in modo che non si stagni nel serbatoio ed evita formazioni di melma che può intasare il passaggio dal serbatoio alla camera di combustione. e' un modo per tener girata la benzina nel serbatoio. figa che suscettibili che siete ragazzi. relaxx :P :P
Io non sono un meccanico e mi affido alle parole che dicono quelli di Ford.....il gpl essendo un combustibile secco fa consumare molto più olio del carburante liquido e quindi per i viaggi lunghi cambiare per 5 kilometri il benzina aiuta ad abbassare la temperatura del motore e su questo do' ragione a sks. ma io non sto dando assolutamente false informazioni Fabietto
  • Loris1993
  • Guru di Fiesta

Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.