Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl

Re:Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 06/11/2014 16:51 #285152

Non e che se cammini a benza si mischia la benzina nel serbatoio... Ne viene pompata solo nel motore per farti camminare fine. Lauto e concepita per andare a gas. L'unica cosa che PERSONALMENTE faro fare al primo tagliando e il montaggio del filtro benzina che la fiesta non ha ma e più uno scrupolo mio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 06/11/2014 17:00 #285158

p.porcelli1 ha scritto:
Non e che se cammini a benza si mischia la benzina nel serbatoio... Ne viene pompata solo nel motore per farti camminare fine. Lauto e concepita per andare a gas. L'unica cosa che PERSONALMENTE faro fare al primo tagliando e il montaggio del filtro benzina che la fiesta non ha ma e più uno scrupolo mio
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

hai ragione ma andando a benzina tu consumi del carburante e prima o poi andrai a rimboccarlo, evitando che si stagni. è quella la logica, una ruota per tener pulito il serbatoio.
  • Loris1993
  • Guru di Fiesta
  • 1.4Ben/Gpl 92CV 5porte Blu Blazer
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Quando tutto sembra essere contro, ricorda che l'aereo decolla contro vento, non con il vento in coda. -- Henry Ford

s1295.photobucket.com/user/Loris_Pampolini/library/

Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 06/11/2014 17:08 #285159

Beh in passato ci sono state tante discussioni, anche vivaci mi pare, su questo argomento, nell'apposito thread della fofi gpl.
Ricorda sempre che esistono meccanici e meccanici. Il tuo molto probabilmente non è di quelli di serie A.
Io non so se te ne sei già accorto ma il consumo di benzina non è di certo nullo anche se giri a gpl sempre. Io se è pur vero che faccio almeno 4 accensioni (spesso anche 5-6) al giorno e una volta ogni morte di papa 1km di tiratina, per fare un totale di 35km al di, consumo 10 euro di benzina in 4-5 pieni. Io metto sempre sui 10-15 euro quando sta per accendersi la spia della riserva benzina per non arrivarci nemmeno alla riserva (e preservare la pompa) e comunque non sono eterni. Si se ti spari 100 km di autostrada al giorno (che poi il motore li non si surriscalda come farli in campagna) in due accensioni ne consumi di meno, però sta di fatto che serve solo a ingrassare le pompe.
Poi io in 8000 km ho consumato davvero poco olio, avevo l'asta al livello max ora è a metà. Si ok dipende da motore a motore, ma non è che sono fortunello, e che è un motore fatto per il gpl.
Se inizi a girare a benza vanifichi il grande vantaggio del gpl rispetto al diesel e alla fine facevi prima a prenderti un diesel.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 06/11/2014 17:45 #285166

Io ho quasi 100.000km alle spalle andando quasi esclusivamente a gpl e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Solo una domanda voglio farvi...come fate a fidarvi delle chiacchiere degli stessi meccanici che critichiamo in continuazione nell'altro thread? La macchina ha le valvole rinforzate e non ho mai sentito nessuno qui sul forum che ha avuto bisogno di registrare le valvole. Riguardo la benzina...non sonle vostrema la mia con 20€ ci faccio massimo 2 mesi (ma se la uso veramente poco) quindi non capisco come possa ristagnare come dite voi...pensate piuttosto a evitare le pompe conosciute per vendere immondizia...io non ho mai avuto problemi e non credo che sia dovuto alla fortuna, visto che gli iniettori si intasano solo per la sporcizia nella benzina. Altri invece hanno avuto lo stesso problema nell'arco di pochi mesi. E poi comunque lavorano visto che la macchina parte appunto a benzina. Fate come volete...la macchina è vostra, ma sappiate che andare a benzina è uno spreco inutile assolutamente non necessario
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 06/11/2014 17:55 #285167

ma indubbiamente sks, io parlo per sentito dire dal mio meccanico, poi loro consigliano ma non per forza devi seguire quello che ti dicono, io il cambio in benzina per 5 kilometri lo faccio solo quando faccio Bergamo - Firenze che sono 350 kilometri, se devo fare Bergamo-Milano o Bergamo- Verona non ci penso neanche a cambiarlo. ripeto io parlo per sentito dire (giusto o sbagliato che sia) è anche un modo per confrontare i livelli dei meccanini Ford in giro per l'italia.
  • Loris1993
  • Guru di Fiesta
Quando tutto sembra essere contro, ricorda che l'aereo decolla contro vento, non con il vento in coda. -- Henry Ford

Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 06/11/2014 18:17 #285170

Grazie mille per tutte queste informazioni, penso proprio che la prenderò a gpl a questo punto! Peccato che non ne facciano una a metano
  • Falco
  • New Fiestista

Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 06/11/2014 19:12 #285178

Falco ha scritto:
Grazie mille per tutte queste informazioni, penso proprio che la prenderò a gpl a questo punto! Peccato che non ne facciano una a metano
Bo a metano auto di questa categoria non mi convincono. Troppi pochi cv.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 06/11/2014 21:58 #285189

sks ha scritto:
Falco ha scritto:
Bo a metano auto di questa categoria non mi convincono. Troppi pochi cv.

Quoto sks.
  • Loris1993
  • Guru di Fiesta

Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 07/11/2014 00:44 #285204

Fabietto1990 ha scritto:
Io ho quasi 100.000km alle spalle andando quasi esclusivamente a gpl e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Solo una domanda voglio farvi...come fate a fidarvi delle chiacchiere degli stessi meccanici che critichiamo in continuazione nell'altro thread? La macchina ha le valvole rinforzate e non ho mai sentito nessuno qui sul forum che ha avuto bisogno di registrare le valvole. Riguardo la benzina...non sonle vostrema la mia con 20€ ci faccio massimo 2 mesi (ma se la uso veramente poco) quindi non capisco come possa ristagnare come dite voi...pensate piuttosto a evitare le pompe conosciute per vendere immondizia...io non ho mai avuto problemi e non credo che sia dovuto alla fortuna, visto che gli iniettori si intasano solo per la sporcizia nella benzina. Altri invece hanno avuto lo stesso problema nell'arco di pochi mesi. E poi comunque lavorano visto che la macchina parte appunto a benzina. Fate come volete...la macchina è vostra, ma sappiate che andare a benzina è uno spreco inutile assolutamente non necessario

Tu l'hai presa già con GPL di fabbrica o lo hai messo dopo ?
Io andando a chiedere alla ford mi hanno sconsigliato di mettere il GPL perchè avrei potuto rovinare sia le valvole che la pompa della benzina, e mi hanno detto che per evitare danni al motore avrei dovuto percorrere almeno 50km a benzina ogni 100 a GPL.. purtroppo non ho le valvole rinforzate.. La cosa che più di tutte mi ha fermato è il fatto che me l'abbiano sconsigliato contro il loro interesse..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 07/11/2014 01:11 #285205

La mia è così di fabbrica. Il motore che non esce a gpl non ha valvole rinforzate e può avere problemi in effetti...si potrebbe aggirare un po' montando il flashlube ma comunque si rischia di rifare le valvole ogni 60mila km. Chiedi però il parere di più officine perché sentirne solo una non è mai una cosa saggia. La pompa di benzina invece non c'entra niente e vorrei sentire proprio la loro spiegazione al riguardo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.