Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl

Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 07/11/2014 12:31 #285217

Per la pompa benzina la spiegazione è stata che: La benzina a stare li tempo (senza specificare quanto) ristagna e questa benzina poi danneggia (non so in che modo) la pompa della benzina.. mi ha detto anche che loro hanno cambiato qualche pompa della benzina solamente a fieste con gpl..

Riguardo al flashlube per lubrificare le valvole mentre vai a gpl non mi hanno detto nulla.
Comunque sentirò altre officine, ma il fatto che mi fa pensare è che abbiano rinunciato ad un lavoro da 1800-2000€
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 07/11/2014 13:46 #285220

Evidentemente o non gli conveniva o non erano capaci...di certo se avevano un ritorno economico non ti dicevano così. Riguardo la pompa benzina...è una grossa stronzata dato che è una pompa a immersione che può tranquillamente portare solo acqua. Le rotture avvengono perché i proprietari di veicoli a gpl spesso lasciano in serbatoio quasi vuoto e la pompa lavorando a secco si brucia. In ogni veicolo a gpl infatti è consigliato viaggiare sempre con un quarto di serbatoio pieno
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 07/11/2014 14:13 #285225

ecco riguardo al fatto che molta gente lascia il serbatoio vuoto non mi ha detto nulla.. ma poi se l'auto è alimentata a gpl la pompa della benzina perchè dovrebbe lavorare ? non viene spenta dalla centralina quando passi al gpl ?
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 07/11/2014 14:23 #285228

Fabietto1990 ha scritto:
Non diamo false informazioni. Non c'è nessun bisogno di far girare la macchina a benzina. È fatta apposta e può benissimo andare a gpl sempre

Forse la tua, perché la mia come tutte le auto che hanno l'impianto a GPL o a metano hanno di bisogno di andare anche a benzina, perché gli iniettori benzina non funzionando per lunghi periodi (15-30minuti) e tendono a gripparsi, ogni tando (3-4 mesi) far ricambiare la benzina al serbatoio, perché quando invecchia la benzina diventa come la marmellata, poi come mastice fino a diventare come la pietra (ma per diventare così passano anni), perciò sè la benzina non viene ricambiata può fare danni anche costosi all'impianto di alimentazione benzina.

Vi racconto una mia esperienza con la mia auto: e una fiesta GPL del 2009 e lo comprata usata ma semi nuova (12.000 km).
Quando camminavo normalmente l'auto andata bene e nessun difetto, ma appena schiacciavo l'acceleratore più di metà si "chiudeva" e sembrava che avevo un motore 1.0!!! e questo accadeva sia quando andavo benzina che a gas, ma in più quando andavo a benzina consumava molto, facevo fatica a superare i 10km/l. Un giorno faccio circa 30km a benzina con una guida molto allegra e poi ho tirato la seconda e la terza marcia fino a 6mila giri, e l'auto ha fatto una puzza di catalizzatore che era insopportabile (la puzza di catalizzatore ricorda quelle delle uova avariate) e dal quel nometo l'auto e parecchio migliorato sia in prestazioni che nei consumo di benzina, ora faccio 15km/l, precedentemente avevo già tirato le marce a 6mila giri andando a gas ma nessun risultato.

Non so sè qualcuno di voi c'è riuscito, ma io con un pieno di gas (30lt) sono riuscito a fare 470km!!!
  • ScuderiRacing
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.4 GPL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 8
"Quando vedo passare un Alfa Romeo mi tolgo il cappello"
Henry Ford (1933)

Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 07/11/2014 15:11 #285238

ScuderiRacing ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Non diamo false informazioni. Non c'è nessun bisogno di far girare la macchina a benzina. È fatta apposta e può benissimo andare a gpl sempre

Forse la tua, perché la mia come tutte le auto che hanno l'impianto a GPL o a metano hanno di bisogno di andare anche a benzina, perché gli iniettori benzina non funzionando per lunghi periodi (15-30minuti) e tendono a gripparsi, ogni tando (3-4 mesi) far ricambiare la benzina al serbatoio, perché quando invecchia la benzina diventa come la marmellata, poi come mastice fino a diventare come la pietra (ma per diventare così passano anni), perciò sè la benzina non viene ricambiata può fare danni anche costosi all'impianto di alimentazione benzina.

Vi racconto una mia esperienza con la mia auto: e una fiesta GPL del 2009 e lo comprata usata ma semi nuova (12.000 km).
Quando camminavo normalmente l'auto andata bene e nessun difetto, ma appena schiacciavo l'acceleratore più di metà si "chiudeva" e sembrava che avevo un motore 1.0!!! e questo accadeva sia quando andavo benzina che a gas, ma in più quando andavo a benzina consumava molto, facevo fatica a superare i 10km/l. Un giorno faccio circa 30km a benzina con una guida molto allegra e poi ho tirato la seconda e la terza marcia fino a 6mila giri, e l'auto ha fatto una puzza di catalizzatore che era insopportabile (la puzza di catalizzatore ricorda quelle delle uova avariate) e dal quel nometo l'auto e parecchio migliorato sia in prestazioni che nei consumo di benzina, ora faccio 15km/l, precedentemente avevo già tirato le marce a 6mila giri andando a gas ma nessun risultato.

Non so sè qualcuno di voi c'è riuscito, ma io con un pieno di gas (30lt) sono riuscito a fare 470km!!!

Hai preso un'auto usata e fino a prova contraria non sai cosa gli è successo, quindi la tua "esperienza" è del tutto personale e non vale per tutte le auto, anzi non vale proprio. Le auto normali non hanno "tappi" nel catalizzatore.
Io, ma come anche ha detto fabietto, ti diciamo che la nostra fiesta consuma benzina anche quando giri a gpl. Sicuramente quando è avviata e ci mette i suoi 2 minuti a commutare a gpl (ora hce arriva il freddo il tuo bel km a benzina lo fai a motore freddo), ma molto probabilmente anche in altri frangenti. Io ogni 4-5 pieni consumo 10-15 euro di benzina. Non è per nulla poco, anzi per me pure troppo. faccio un pieno di gpl ogni 2 settimane scarse, ciò vuol dire mettere 10 euro di benzina ogni mese e passa. Non c'è nessun ristagno, niente delle cose che vai dicendo tu con un ricambio del genere.

Quindi trovo stupido e controproducente per il proprio portafoglio andare esclusivamente a benzina, a meno di volerla tirare un pò di più per divertirsi. Poi con la propria macchina fate quello che volete.

buon per te, io ci faccio 430km in genere. Se mi mettessi a girare a benzina mi sarei preso un diesel, avrei speso la stessa cosa per i rifornimenti ed avrei vuto una macchina un pò più prestante.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:R: Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 07/11/2014 15:34 #285241

sks ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Hai preso un'auto usata e fino a prova contraria non sai cosa gli è successo, quindi la tua "esperienza" è del tutto personale e non vale per tutte le auto, anzi non vale proprio. Le auto normali non hanno "tappi" nel catalizzatore.
Io, ma come anche ha detto fabietto, ti diciamo che la nostra fiesta consuma benzina anche quando giri a gpl. Sicuramente quando è avviata e ci mette i suoi 2 minuti a commutare a gpl (ora hce arriva il freddo il tuo bel km a benzina lo fai a motore freddo), ma molto probabilmente anche in altri frangenti. Io ogni 4-5 pieni consumo 10-15 euro di benzina. Non è per nulla poco, anzi per me pure troppo. faccio un pieno di gpl ogni 2 settimane scarse, ciò vuol dire mettere 10 euro di benzina ogni mese e passa. Non c'è nessun ristagno, niente delle cose che vai dicendo tu con un ricambio del genere.

Quindi trovo stupido e controproducente per il proprio portafoglio andare esclusivamente a benzina, a meno di volerla tirare un pò di più per divertirsi. Poi con la propria macchina fate quello che volete.

buon per te, io ci faccio 430km in genere. Se mi mettessi a girare a benzina mi sarei preso un diesel, avrei speso la stessa cosa per i rifornimenti ed avrei vuto una macchina un pò più prestante.
Quoto

X scuderiracing: ma l'hai mai vista la benzina come è? È classificato come solvente e per diventare come dici tu devono oassare decenni...nemmeno sulle auto che si recuperano dalle demolizioni per essere restaurate succede questo. Quando si grippano gli iniettori (che si grippano molto difficilmente appunto perché la benzina è di per se corrosiva) è solo a causa di sporcizia nel carburante. Non so che lavoro tu faccia ma basarsi su una sola esperienza su una macchina usata poi non mi pare molto attendibile. Io lavoro in officina e quando succedono casi così e apriamo ik serbatoio ci troviamo di tutto...persino sassi, altro che deterioramento della benzina
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 07/11/2014 15:34 da Fabietto1990.

Re:R: Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 08/11/2014 14:37 #285324

Io la benzina (sia quella del rifornimento che benzina da competizione) la conosco molto bene perché la maneggio tutti i giorni! Io lavoro in un officina meccanica e elettronica e elaborazione per auto e fuoristrada da competizione.
E io da 4 anni che lavoro in questa officina né ho visto di tutti i colori, riguardando a problemi legati all'impianto di alimentazione benzina alle auto a gpl o metano.
Perciò state parlando con uno del settore.
Dimenticavo la benzina evapora rapidamente (e ancor di più sè aumentano il numero di ottani) e quando la benzina evapora dentro il serbatoio sono c***i!!!
Sè ancora non mi credete venite in officina che ve la dimostro: abbiamo un auto (guasta) che è ferma da 3 anni per mancanza di ricambi, e ho visto che la benzina sembra olio e in fondo al serbatoio c'è uno strato di 0,5cm che sembra mastice.
  • ScuderiRacing
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.4 GPL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 8
"Quando vedo passare un Alfa Romeo mi tolgo il cappello"
Henry Ford (1933)
Ultima modifica: 08/11/2014 14:54 da ScuderiRacing.

Re:R: Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 08/11/2014 16:59 #285330

Io la benzina (sia quella del rifornimento che benzina da competizione) la conosco molto bene perché la maneggio tutti i giorni! Io lavoro in un officina meccanica e elettronica e elaborazione per auto e fuoristrada da competizione.
E io da 4 anni che lavoro in questa officina né ho visto di tutti i colori, riguardando a problemi legati all'impianto di alimentazione benzina alle auto a gpl o metano.
Dimenticavo la benzina evapora rapidamente (e ancor di più sè aumentano il numero di ottani) e quando la benzina evapora dentro il serbatoio sono c***i!!!
Sè ancora non mi credete venite in officina che ve la dimostro: abbiamo un auto (guasta) che è ferma da 3 anni per mancanza di ricambi, e ho visto che la benzina sembra olio e in fondo al serbatoio c'è uno strato di 0,5cm che sembra mastice.

Io qualche anno fa in una cantina ho visto una tanica con dentro qualche litro di benzina rossa.. avrà avuto 20 anni ed era ancora liquida xD
Che la benzina a stare li diventi uno schifo sono d'accordo ma che in solo 3 anni diventi mastice mi sembra troppo :unsure:
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 08/11/2014 17:06 #285333

Mi va benissimo quello che dici, ma io ti ribadisco che di benzina la fiesta gpl ne consuma. Non so se non hai letto, ma io faccio andare 10 euro di benzina ogni 3-4 pieni, non mi pare per nulla poco. Per me andare solo a benzina ogni tanto vorrebbe dire vanificare il risparmio rispetto ad un diesel. Inoltre qua sul forum, come altra gente che conosco che ha la fiesta gpl da una vita, non ha mai avuto problemi su iniettori e pompe benzina. Su quest'ultima i problemi osno spesso causati da tenere poca benzina dentro il serbatoio. inoltre se cerchi qui sul forum di problemi del genere se ne trovano pochi, si trova solo tanta gente preoccupata come te.
Inoltre ti ripeto che noi abbiamo un motore studiato per il gpl, con valvole rinforzate e quant'altro e ciò permette di fare 100.000 o anche 200.000 km senza problemi. Ci sono in giro auto come i 1.2 fiat che a 100.000 km hanno la testa rifatta varie volte.
Infine rifletti sul fatto che noi di benzina, consumandone poca (ma consumandone comunque) siamo meno soggetti alla porcheria della stessa proprio perchè ne mettiamo poca.
Poi io non sto a sindacare che tu sia più esperto di me, io faccio l'architetto, o almeno ci provo, quindi parlo per quello che amici e parenti o altra gente qui sul forum mi dice. Ma il buon senso non mi manca. Reputo solo inutile fare allarmismo. Poi che ci siano motori adattati al gpl rovinati o casi più o meno gravi non lo metto in dubbio. La fiesta è molto meno soggetta. Se dio vuole.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:R: Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 08/11/2014 17:30 #285336

Concordo con sks nel dire che la fiesta a gpl consuma anche benzina perchè quando parti fino a che il motore non è caldo l'auto va a benzina dopo di che passa in automatico a gpl..

Invece a me che volevo fare l'impianto aftermarket è stato detto che avrei dovuto alternare tra benzina e gpl per non rovinare le valvole non avendole rinforzate..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.