Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl

Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 09/11/2014 12:06 #285388

Ho cercato ovunque ma non ho capito se i freni posteriori sono a disco o no... Illuminatemi
  • Falco
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 09/11/2014 12:07 #285389

I freni a disco posteriori li ha solo la st
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 09/11/2014 15:29 #285404

stefano91ste ha scritto:
E poi le auto con impianto a gas fatto dopo l'acquisto non si rovinano come dite voi, perché io ho tanti clienti con l'impianto a gas fatto dopo l'acquisto e con parecchi km alle spalle, in particolare uno con una Punto 75 del '94 con 350mila km tutti fatti a metano (monofuel) e ancora non ha nessun consumo di olio e pomba che quel motore sembra nuovo!

A me il fatto che si rovini così l'ha detto il capo di un'officina ford.. mi ha persino sconsigliato di metterlo rinunciando a farmi il lavoro..
Non penso si possa paragonare la nostra fiesta con una punto del 94 perchè quella punto avrà avuto un motore ad 8 valvole e poi tutto di un'altra generazione.. la fiesta, perlomeno la mia, avendo un motore 16V e molto delicato e quindi andare sempre a gas mi farebbe mancare lubrificazione alle valvole.. e poi danni :silly:
La fiesta a gpl ti ripeto per la miliardesima volta che esce cosi "di fabbrica", ha un motore studiato per il gpl con tutta una setrie di accorgimenti. Il tuo motore è diverso, ciò non toglie che il tuo meccanico non aveva fame, ma sicuramente è meno adatto. Il nostro motore a gpl non soffre di problemi che pensi e dici tu. Chiedi a qualunque possessore che abbia macinato tanti km.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:R: Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 09/11/2014 16:12 #285410

sks ha scritto:
stefano91ste ha scritto:
E poi le auto con impianto a gas fatto dopo l'acquisto non si rovinano come dite voi, perché io ho tanti clienti con l'impianto a gas fatto dopo l'acquisto e con parecchi km alle spalle, in particolare uno con una Punto 75 del '94 con 350mila km tutti fatti a metano (monofuel) e ancora non ha nessun consumo di olio e pomba che quel motore sembra nuovo!

A me il fatto che si rovini così l'ha detto il capo di un'officina ford.. mi ha persino sconsigliato di metterlo rinunciando a farmi il lavoro..
Non penso si possa paragonare la nostra fiesta con una punto del 94 perchè quella punto avrà avuto un motore ad 8 valvole e poi tutto di un'altra generazione.. la fiesta, perlomeno la mia, avendo un motore 16V e molto delicato e quindi andare sempre a gas mi farebbe mancare lubrificazione alle valvole.. e poi danni :silly:
La fiesta a gpl ti ripeto per la miliardesima volta che esce cosi "di fabbrica", ha un motore studiato per il gpl con tutta una setrie di accorgimenti. Il tuo motore è diverso, ciò non toglie che il tuo meccanico non aveva fame, ma sicuramente è meno adatto. Il nostro motore a gpl non soffre di problemi che pensi e dici tu. Chiedi a qualunque possessore che abbia macinato tanti km.

Ma sto parlando della mia, non di quelle uscite dalla fabbrica !
e non ho detto che i vostri motori usciti di fabbrica soffrono di questi problemi -.-
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 09/11/2014 16:15 da stefano91ste.

Re:R: Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 09/11/2014 16:20 #285413

Ah ok capito male, scusa! Comunque come ti è stato detto magari prova a sentire qualche altro meccanico o ancor meglio installatore autorizzato brc\landi, perchè sono molte le auto con impianti aftermarket, anche se sinceramente sul tuo motore non lo installerei per un discorso di potenza, ma se a te va bene perdere qualche cv e non hai troppi km penso puoi metterlo
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:R: Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 09/11/2014 16:26 #285415

stefano91ste ha scritto:

Non c'entra niente se è 8 o 16 valvole, perché le valvole (solo quelle di aspirazione) vengono lubrificati dai vapori dell'olio, e sè tu nella tua fiesta usi un olio 5-30 Ford o Ford-Castrol la lubrificazione delle valvole e maggiore, perché emanano un pochettino di vapore in più.
Mentre le valvole di scarico le condizione che lavorano sono molto simili sia col gpl che con la benzina, unica differenza e che a gpl la temperatura di esercizio è di 10-20 gradi in più (solo la parte che è a contatto con i gas di scarico).
Ma comunque tra una Fiesta (anche se ormai questa regola vale con tutte le auto) con impianto a gpl di serie con uno fatto dopo (di qualunque marca sia) la differenza della durata del motore è pochissima.
  • ScuderiRacing
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:R: Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 09/11/2014 16:43 #285417

ScuderiRacing ha scritto:
stefano91ste ha scritto:

Non c'entra niente se è 8 o 16 valvole, perché le valvole (solo quelle di aspirazione) vengono lubrificati dai vapori dell'olio, e sè tu nella tua fiesta usi un olio 5-30 Ford o Ford-Castrol la lubrificazione delle valvole e maggiore, perché emanano un pochettino di vapore in più.
Mentre le valvole di scarico le condizione che lavorano sono molto simili sia col gpl che con la benzina, unica differenza e che a gpl la temperatura di esercizio è di 10-20 gradi in più (solo la parte che è a contatto con i gas di scarico).
Ma comunque tra una Fiesta (anche se ormai questa regola vale con tutte le auto) con impianto a gpl di serie con uno fatto dopo (di qualunque marca sia) la differenza della durata del motore è pochissima.

A dire il vero i motori con 16 valvole sono più delicati di quelli da 8.. infatti è consigliato tenere sempre l'olio in buono stato ed a un buon livello..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 09/11/2014 18:03 da stefano91ste.

Re:R: Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 09/11/2014 16:43 #285418

sks ha scritto:
Ah ok capito male, scusa! Comunque come ti è stato detto magari prova a sentire qualche altro meccanico o ancor meglio installatore autorizzato brc\landi, perchè sono molte le auto con impianti aftermarket, anche se sinceramente sul tuo motore non lo installerei per un discorso di potenza, ma se a te va bene perdere qualche cv e non hai troppi km penso puoi metterlo

e di che ;) mi hanno detto anche che potrei perdere qualche cavallo ma non è nulla di che perchè la perdita si avrebbe solo quando vai a gas e se devi girare tranquillamente è ottimo.. mentre per il resto quando ti serve potenza vai a benzina. :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 09/11/2014 18:03 da stefano91ste.

Re:R: Re:R: Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 09/11/2014 18:04 #285422

ScuderiRacing ha scritto:
... e sè tu nella tua fiesta usi un olio 5-30 Ford o Ford-Castrol la lubrificazione delle valvole e maggiore, perché emanano un pochettino di vapore in più...
Dai ma ste cose dove le leggete, nei bigliettini dei baci peruggina?!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 09/11/2014 19:26 da Fabietto1990.
I seguenti utenti ringraziano:: p.porcelli1

Re:R: Re:R: Re:R: Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl 09/11/2014 18:56 #285424

;)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 09/11/2014 19:34 da stefano91ste.
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Informazioni su Fiesta 2013 1.4 gpl

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.