Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: olio castrol

Re:R: olio castrol 25/11/2014 15:53 #287459

Che sappia io (da esperienza lavorativa in concessionaria e da 2 tempista) non è difficile vedere un cambio di formulazione negli olii. I sintetici sono composti da "millemila" ingredienti e additivi, basta che cambi un fornitore o un lotto, che cambia il colore. L'importante è che le specifiche siano rispettare.
  • Qarlo
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Buona strada!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: olio castrol 25/11/2014 16:00 #287460

Se sei così attento alla tua macchina e così sicuro per dire saccente agli altri mostrami le differenze su un coperchio punterie smontato di una macchina che cambia olio ogni 2500km e l'altra che lo cambia ogni 20mila, altrimenti stai buttando soldi e inquinando l'ambiente. Io parlo di led e si altre cose, ma lavoro in officina e posso parlare di quello che vuoi riguardo i motori
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: olio castrol 25/11/2014 17:28 #287464

marco fornaciari ha scritto:
ATTENTO.. io non ho raccomandato a nessuno di cambiare il lubrificante prima.... io lo ho fatto sulla MIA fiesta ..... voi sulle vostre potete anche rabboccarlo e cambiarlo ogni 100000.... è ovvio che chiederò al mio capo officina del perchè di diversità di colore ma buttare una pulce nell' orecchio ai membri del forum sembra diventato piu un attentato che non un consiglio per poi condividere tanti pareri e risposte.. ma va bene cosi' ... :P

Ciao, a me l'hanno cambiato a 6000Km durante una prima visita di controllo, poi mi consigliarono di fare il tagliando ogni 15.000km. per i rabbocchi di olio controllo tutti i mesi come sta il livello e se ne manca un po lo aggiungo, con questa procedura non ho mai avuto problemi e quando a 15.000 lo cambio quello che esce non è affatto messo male.
Per la diversità del colore mi verrebbe da pensare che sia un modo per distinguere l'olio dei fusti venduto alle officine con quello dei flacconi venduti al dettaglio.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:R: olio castrol 25/11/2014 17:52 #287465

anche io loris ne faccio altrettanti... sono punti di vista.... io viaggio in ford dall' 85 e cosi' facendo non ho mai avuto problemi...MAI....
  • marco fornaciari
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:R: olio castrol 25/11/2014 18:32 #287466

io ho 4 contenitori da 1 lt e il colore è verde :sick: :huh:
  • Furrez
  • Fiestista
Le cose ti riportano alla realtà di quanto tu sia fragile; ad un certo momento tu stai facendo qualcosa che nessun altro è capace di fare. In quello stesso momento sei visto come il migliore, il più veloce, ma sei enormemente fragile. Perchè in un piccolo secondo, è tutto finito.

Ayrton Senna

Re:R: Re:R: olio castrol 25/11/2014 18:35 #287468

stefano91ste ha scritto:
Ciao, a me l'hanno cambiato a 6000Km durante una prima visita di controllo, poi mi consigliarono di fare il tagliando ogni 15.000km.
Uno spreco a 6000 km, ed uno spreco a 20.000. È solo per speculare sui clienti e cercare di spennarli al massimo.
Le case investono soldi nella ricerca al fine di allungare gli intervalli di manutenzione, e noi li accorciamo?
Segui le indicazioni della Ford e stai tranquillo: risparmi soldi ed inquini di meno,

marco fornaciari ha scritto:
io viaggio in ford dall' 85 e cosi' facendo non ho mai avuto problemi...MAI....
Certo... ma dall'85 ad oggi ne è passata di acqua sotto i ponti. All'epoca i tagliandi si facevano mediamente ogni 5000 Km o giù di lì.
Ripeto: le case investono fior di quattrini per allungare gli intervalli di manutenzione... è stupido se poi noi li accorciamo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 25/11/2014 18:35 da lollapalooza.

Re:R: Re:R: olio castrol 25/11/2014 18:52 #287471

beh dai ogni 20.000 non è uno spreco, i motori a 16 valvole sono più delicati e quindo hanno bisogno di qualche attenzione in più.
PS: per 6000 intendevo solo i primi 6000 km, non ogni ;)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:R: olio castrol 25/11/2014 19:01 #287472

grazie stefano....
  • marco fornaciari
  • Fiestista in rodaggio
I seguenti utenti ringraziano:: stefano91ste

Re:olio castrol 25/11/2014 19:10 #287473

Ho detto di seguire le indicazioni della casa. Se la casa dice 20.000, allora 15.000 è uno spreco...

Cmq anche dopo i primi 6000 è uno spreco, visto che la casa prevede il primo tagliando a 20.000...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: olio castrol 25/11/2014 19:34 #287474

Se pensi di non aver avuto mai problemi solo per questo sei fuori strada...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.