Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: olio castrol

Re:R: olio castrol 26/11/2014 14:32 #287550

A me mi hanno controllato solo i valori gratuitamente finito il rodaggio senza pagare niente mi fanno di tornare a fine anno o a 10 mila km percorsi
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: olio castrol 26/11/2014 14:34 #287551

Fine anno o 20.000.
Insomma, basta leggere il libretto della macchina, quello non lo scrivono le officine, sono le istruzioni del fabbricante.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:R: olio castrol 26/11/2014 14:38 #287553

A me hanno detto che il primo tagliando è meglio farlo a 10 mila km , è giusto? O posso farlo anche a 20 mila?
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Re:R: olio castrol 26/11/2014 15:00 #287556

Qua non se ne si esce più. Avete tutti un libretto uso e manutenzione. Seguite quello. Se volete anticipate di 2-3000 km. Questo è sufficente ad avere una vita dell'auto normale. La gente che vi consiglia di meno è perchè vuole rubarvi i soldi con tagliandi precoci, chi vi dice di allungare...non ne ho mai trovati.

Tutte le altre parole sono una marea di stronzate dette da chi si sollazza prendendo in giro voi e credendosi figo. Non esistono motori, cambi e più in generale auto che si rompono seguendo il normale programma di manutenzione, a meno di difetti di fabbrica riconosciuti con richiami (e c'è ne sono). Fosse vero il contrario i milioni di macchine che girano avrebbero una vita media di tre anni e le case automobilistiche passerebbero il tempo dagli avvocati per aver dichiarato il falso (ci sono una marea di direttive UE a riguardo).

Lo so che per molti è la prima macchina nuova (come lo è stato per me), ma seguite il libretto e le concessionarie SERIE e non fatevi problemi.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:R: olio castrol 26/11/2014 15:05 #287558

Io devo ricevere ancora la macchina , il mio discorso non era incentrato su ford, mi è capitato un amico con una audi a3 1.9 del 2007 mi chiede per la distribuzione e gli dico , guarda sulla mia ibiza era data a 90mila km o 5 anni , visto che la tua ne ha quasi 8 chiedi , e la risposta in audi è stata 150mila km ,gli ho chiesto di chiedere ogni quanti anni va cambiata e la risposta è sempre stata 150 mila km ahah :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: , per quanto riguarda le altre auto ho sempre fatto i tagliandi come richiesto dalla casa , forse un paio di volte ho anticipato di 1000 km giusto perchè mi trovavo in officina da qualche mio amico e me lo facevo da solo senza pagare :P :P :P :P
  • Manubonvi
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:R: olio castrol 26/11/2014 15:18 #287559

sks ha scritto:
Qua non se ne si esce più. Avete tutti un libretto uso e manutenzione. Seguite quello. Se volete anticipate di 2-3000 km. Questo è sufficente ad avere una vita dell'auto normale. La gente che vi consiglia di meno è perchè vuole rubarvi i soldi con tagliandi precoci, chi vi dice di allungare...non ne ho mai trovati.

Tutte le altre parole sono una marea di stronzate dette da chi si sollazza prendendo in giro voi e credendosi figo. Non esistono motori, cambi e più in generale auto che si rompono seguendo il normale programma di manutenzione, a meno di difetti di fabbrica riconosciuti con richiami (e c'è ne sono). Fosse vero il contrario i milioni di macchine che girano avrebbero una vita media di tre anni e le case automobilistiche passerebbero il tempo dagli avvocati per aver dichiarato il falso (ci sono una marea di direttive UE a riguardo).

Lo so che per molti è la prima macchina nuova (come lo è stato per me), ma seguite il libretto e le concessionarie SERIE e non fatevi problemi.

ti assicuro che ci sono una marea di auto che hanno dei problemi riscontrati , il 2,7 biturbo audi era difettoso di pompa dell'olio , il 1,9 tdi 130/150 cv mangiava l'albero a camme e si staccavano i tubi dell'intercooler se non ci mettevi delle parker ogni volta eri chino ad agganciarlo per non parlare della geometria variabile che ogni tanto si inchioda , il 2,5 tdi 180 cv vw ha problemi di bicchierini delle valvole e spaccavano con facilità, le golf 1,8 turbo 4 serie prendevano fuoco per autocombustione perchè la paratia tra motore e cruscotto non era isolata come dio comanda , le punto gt avevano un difetto sul primo cilindro e ogni tanto andavano a 3...... ti assicuro che tagliandi regolari o meno le auto hanno difetti....va solo a fortuna :laugh: :laugh: :laugh: un mio amico fiesta mk7 individual 1,6 tdci del gennaio 2012...6000 km ha preso fuoco....ora che è venuto a conoscenza del richiamo della ford sta facendo la causa con ford
  • Manubonvi
  • Bannato

olio castrol 26/11/2014 15:24 #287561

Io non ho mai letto quello che dice il libretto, ma l'ho tagliandata in tre concessionari diversi in questi 4 anni e tutti mi consigliano di cambiare olio e filtro ogni 15.000 km :)
Concessionari ford e non ford
Probabilmente il 20.000 è il limite oltre cui è meglio non andare, poi non so :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 26/11/2014 15:25 da stefano91ste.

Re:R: olio castrol 26/11/2014 15:47 #287566

Manubonvi ha scritto:
sks ha scritto:

ti assicuro che ci sono una marea di auto che hanno dei problemi riscontrati , il 2,7 biturbo audi era difettoso di pompa dell'olio , il 1,9 tdi 130/150 cv mangiava l'albero a camme e si staccavano i tubi dell'intercooler se non ci mettevi delle parker ogni volta eri chino ad agganciarlo per non parlare della geometria variabile che ogni tanto si inchioda , il 2,5 tdi 180 cv vw ha problemi di bicchierini delle valvole e spaccavano con facilità, le golf 1,8 turbo 4 serie prendevano fuoco per autocombustione perchè la paratia tra motore e cruscotto non era isolata come dio comanda , le punto gt avevano un difetto sul primo cilindro e ogni tanto andavano a 3...... ti assicuro che tagliandi regolari o meno le auto hanno difetti....va solo a fortuna :laugh: :laugh: :laugh: un mio amico fiesta mk7 individual 1,6 tdci del gennaio 2012...6000 km ha preso fuoco....ora che è venuto a conoscenza del richiamo della ford sta facendo la causa con ford

Ma prima delle tue citazioni, hai letto quello che ho scritto? "Non esistono motori, cambi e più in generale auto che si rompono seguendo il normale programma di manutenzione, a meno di difetti di fabbrica riconosciuti con richiami", tutti i tuoi difetti che ti sei impegnato a elencare (e sono un'infinitesima parte) non sono risolvibili con manutenzione anticipata e più in generale non dipendono da essa.
  • sks
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 26/11/2014 15:51 da sks.

olio castrol 26/11/2014 15:50 #287568

stefano91ste ha scritto:
Io non ho mai letto quello che dice il libretto, ma l'ho tagliandata in tre concessionari diversi in questi 4 anni e tutti mi consigliano di cambiare olio e filtro ogni 15.000 km :)
Concessionari ford e non ford
Probabilmente il 20.000 è il limite oltre cui è meglio non andare, poi non so :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh che dire, complimenti. Non hanno sbagliato di tanto (solo 5.000km :-)), ma come volevasi dimostrare se vai dal verduriere a chiedere quante patate ti servono per 4 persone lui te ne da per 5. E' stato detto e ridetto. Sono scelte tue di affidarti ad altre persone e non alle parole ufficiali Ford.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:R: olio castrol 26/11/2014 16:13 #287572

sks ha scritto:
Manubonvi ha scritto:
sks ha scritto:

Ma prima delle tue citazioni, hai letto quello che ho scritto? "Non esistono motori, cambi e più in generale auto che si rompono seguendo il normale programma di manutenzione, a meno di difetti di fabbrica riconosciuti con richiami", tutti i tuoi difetti che ti sei impegnato a elencare (e sono un'infinitesima parte) non sono risolvibili con manutenzione anticipata e più in generale non dipendono da essa.

non mi sono impegnato a elencare nulla sono cose che ho visto passarmi sotto gli occhi nelle varie officine in cui bazzico, non voleva essere un insulto il mio post , ma ci sono alcune auto alle quali anticipare il tagliando o rabboccare l'olio può far bene....poi oh degustibus per me uno può cambaire olio anche una volta a settimana :laugh: :laugh: :laugh:
  • Manubonvi
  • Bannato
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.