Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: olio castrol

Re:R: olio castrol 26/11/2014 20:12 #287601

sks..... fai esperienza prima di sputare sentenze.. o peggio..... io a 47 anni avro fatto oltre un milione di km fra ford e moto..... dai su..
  • marco fornaciari
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: olio castrol 26/11/2014 20:39 #287605

Anche nella mia e' pari a zero, nonostante gli intervalli di 20.000 Km...
Tu invece a 20.000 non ci arrivi con l'olio, quindi vorrei sapere come fai a dire che non te ne consuma...

Cmq rifletti: con tutto quello che hai speso in piu' in manutenzione ti saresti comprato un paio di motori nuovi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: olio castrol 26/11/2014 21:14 #287608

marco fornaciari ha scritto:
sks..... fai esperienza prima di sputare sentenze.. o peggio..... io a 47 anni avro fatto oltre un milione di km fra ford e moto..... dai su..
Qui l'unico convinto di un tagliando cosi precoce sei tu. Vieni in un forum a dichiarare che siamo tutti incompetenti. Io mi tengo i miei tagliandi secondo quello che dichiarano le case madri. Tu fai quello che vuoi. Per quanto mi riguarda non ho mai avuto problemi ai motori dovuto a questo. Ne io, ne i miei famigliari, ne i miei amici, ne i conoscenti, ne svariati meccanici che conosco, ne gli utenti qui sul forum. Sarà che sono incompetente come dici tu.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:R: Re:R: olio castrol 26/11/2014 21:40 #287610

Loris1993 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Io ci lavoro e mio padre ha una 307 con 330mila km senza problemi e ancora adesso non mangia in filo d'olio. Il tagliando ogni 20mila bastabe avanza...2500 è da pazzi. Completamente inutile

azz la 307 di tuo padre ha fatto il giro del mondo 8 volteeeeeeeeeeeeee :ohmy: :ohmy: :laugh: :laugh: :laugh:
Eh già, e il bello è che ha rifatto la prima volta la frizione 5mila km fa :laugh:marco fornaciari ha scritto:
scuderi racing mi sa che è uno dei pochi ad aver capito... ognuno è libero di fare ciò che gli pare ... io continuerò ad ascoltare i consigli di un superprofessionista con cui ho lavorato anni e che continua a lavorare in ford con passione e competenza che pochi possono annoverare.... .poi alla fine il post è nato per capire le differenze di colore fra confezioni dello stesso olio e nint'altro ma guardate cosa avete tirato fuori........( il mio consumo di olio nella mia fiesta è comunque pari a zero.... ) a buon intenditore...
Bravo. La prossima volta chiedi all'autoricambi così ti dice di cambiarlo ogni mille...marco fornaciari ha scritto:
Voglio proprio ridere quando avrai problemi con un motore difettoso...poi hai voglia a cambiare oliolollapalooza ha scritto:
Anche nella mia e' pari a zero, nonostante gli intervalli di 20.000 Km...
Tu invece a 20.000 non ci arrivi con l'olio, quindi vorrei sapere come fai a dire che non te ne consuma...

Cmq rifletti: con tutto quello che hai speso in piu' in manutenzione ti saresti comprato un paio di motori nuovi.
Quoto...anche la mia che è a gpl (l'unico motore che lo consuma) in 2500km non consuma un filo di olio

Comunque guardare le informazioni di chi l'olio lo produce è sicuramente attendibile...dai ragionate un attimo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 26/11/2014 21:41 da Fabietto1990.

Re:R: Re:R: olio castrol 26/11/2014 21:55 #287613

io penso che ognuno ha la sua idea e la sua opinione, ma in questo caso dire che l'olio va cambiato ogni 2500km è come dire che esistono gli asini che volano e dire pure di averne visto uno...
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:R: Re:R: olio castrol 26/11/2014 23:19 #287620

Ascolta Fornaciari, di km ne ho fatti tanti anche io, non li saprei contare veramente, ma mai, mai in più di quindici anni di patente ho visto tagliandare un'auto prima delle scadenze indicate dalla casa, né quando lavoravo in concessionario, né le auto di famiglia, nè le mie né quelle aziendali. E in nessun caso questo ha creato problemi.
Tu sei certo libero di fare un tagliando un giorno si e un giorno no, ma non lasciare intendere che lo fai perché hai esperienza e quindi ne sai di più, come se avessi visto succedere chissà che cosa alle auto tagliandate ogni 20.000km, perché se il motore non ha problemi di altra natura quell'intervallo è più che sufficiente a mantenerlo in salute.
A meno che non cammini per il 90% del tempo a 6000 giri....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:R: Re:R: olio castrol 27/11/2014 11:08 #287645

il mondo è bello perchè è vario e ognuno è libero di fare come gli pare... io penso che la discussione sia finita ... rimarro' solo a vedere le discussioni dei forum ma mi guarderò bene dal fare domande ..dare risposte o consigli... poco ma sicuro... . da appassionato di motori avrei gradito risposte piu brevi ed edificanti tralasciando commenti sulle scelte personali ... siete un gruppo di brave persone ma troppo spesso divagate inutilmente ....
  • marco fornaciari
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: Re:R: olio castrol 27/11/2014 11:09 #287646

ques'altro anno saranno 30 di patente..
  • marco fornaciari
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: Re:R: olio castrol 27/11/2014 11:17 #287648

Conosco meccanici che lavorano con pinze e fil di ferro, non mi stupisce di aver conosciuto 50enni che cambiano olio ogni 5000km. Effettivamente hai ragione, Il mondo è bello perchè è vario.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:R: Re:R: olio castrol 27/11/2014 11:20 #287649

perchè prima di scrivere puttanate non leggi!!! ho cambiato l' olio a 2500 anzichè a 5000.. cioè in anticipo perchè è il PRIMO CAMBIO poi li farò ogni max 15000... ora: sai dirmi il perchè l' olio in fusto è di colore diverso da quello in barattolo o no? il forum è nato per questo... tutte le altre discussioni sono gratis..
  • marco fornaciari
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.