Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: olio castrol

Re:R: Re:R: olio castrol 27/11/2014 11:25 #287650

A me sembra che tu stia ciurlando nel manico anzicheno.
E per essere un cinquantenne maturo ti scaldi molto in fretta e usi un linguaggio improprio per una persona della tua età..mah....
Comunque dei 15.000 ne stai parlando solo adesso per tutto il post hai fatto intendere che i tuoi tagliandi fossero ben più frequenti, sono sempre più convinto che ci stai prendendo per il deretano.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:olio castrol 27/11/2014 11:27 #287651

Guardate che non centrano i km fatti per avere esperienza su come funziona il motore, c'è chi fa 80.000 e più km all'anno senza aver idea di come sia fatto un motore :)
Per il tagliando invece uno lo fa in base a quanto ci tiene all'auto.. Poi per esempio ogni 5000km è troppo poco, ma ogni 20.000 potrebbe essere troppo!
La ford dice ogni 20.000 ed è vero, ma magari quel 20.000 indica il limite massimo oltre il quale è preferibile non andare.
Bisogna anche chiedersi, come si diceva prima, il perchè alcuni produttori di olio consigliano di cambiarlo ogni 15.000

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:olio castrol 27/11/2014 11:31 #287652

Perché così ne vendono di più Stefano, non mi sembra un ragionamento difficile...
Comunque piantiamola con questo "20.000" potrebbero essere anche troppi", coi potrebbero non si fa un ragionamento serio, visto che l'esperienza pare non contare parliamo seriamente avanti, spiegatemi nel dettaglio cosa accade nei 5.000km che stanno tra il 15.000 e i 20.000 che può nuocere al motore, e in quali condizioni.
Ricordo anche che nei nostri motori ci va olio al 100% sintetico.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 27/11/2014 11:31 da Lookaloopy.

Re:olio castrol 27/11/2014 11:40 #287653

Non accade niente ai motori tra i 15 e i 20 mila, l'unica è che potrebbero girare con l'olio un po esausto..

• stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:olio castrol 27/11/2014 11:42 #287654

Comunque non hai capito ancora bene quello che ho scritto.. Ho detto che non contano i km fatti, non l'esperienza che uno ha sui motori.... È ovvio...
C'è gente che fa tanti km e non sa come sia fatto un motore

• stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:olio castrol 27/11/2014 11:45 #287655

Certo perché l'olio si esaurisce giusto giusto tra i 15.000 e i 20.000.
Tu conosci le proiezioni di esaurimento dell'olio che hai in auto? Sai quando e in che percentuale progredisce l'esaurimento?
O sono solo ipotesi perché ti va di farlo a 15.000 per effetto placebo?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

olio castrol 27/11/2014 11:49 #287656

Come detto prima, è consigliato da alcuni produttori di olio, me l'hanno consigliato dove ho comprato la macchina, in un'altro concessionario ford dove mi reco ora e in un concessionario audi dove ho fatto i primi due tagliandi..
Non è che va di farlo a me, perchè se potessi farlo ogni 50.000 sarei più contento !

• stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 27/11/2014 11:50 da stefano91ste.

olio castrol 27/11/2014 11:52 #287657

Rifletti un attimo:

I produttori di olio ci guadagnano se tu anticipi il tagliando?: Si
I concessionari ci guadagnano se tu anticipi il tagliando?: Si
Le officine ci guadagnano se tu anticipi il tagliando?: Si
Il costruttore della tua auto ci guadagna se anticipi il tagliando?: No.

Se il costruttore sul libretto fissa gli intervalli di manutenzione a 20.000km e gli altri tre a 15.000km secondo te chi sta facendo il proprio interesse?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:R: Re:R: olio castrol 27/11/2014 12:47 #287664

Lookaloopy ha scritto:
Rifletti un attimo:

I produttori di olio ci guadagnano se tu anticipi il tagliando?: Si
I concessionari ci guadagnano se tu anticipi il tagliando?: Si
Le officine ci guadagnano se tu anticipi il tagliando?: Si
Il costruttore della tua auto ci guadagna se anticipi il tagliando?: No.

Se il costruttore sul libretto fissa gli intervalli di manutenzione a 20.000km e gli altri tre a 15.000km secondo te chi sta facendo il proprio interesse?
Esatto!marco fornaciari ha scritto:
perchè prima di scrivere puttanate non leggi!!! ho cambiato l' olio a 2500 anzichè a 5000.. cioè in anticipo perchè è il PRIMO CAMBIO poi li farò ogni max 15000... ora: sai dirmi il perchè l' olio in fusto è di colore diverso da quello in barattolo o no? il forum è nato per questo... tutte le altre discussioni sono gratis..
Forse il tuo meccanico non ti ha spiegato che l'olio con cui nasce la vettura è un olio speciale catto apposta per il rodaggio (che tra l'altro costa una marea di soldi) e che cambiarlo subito è più un danno che un beneficio. Mettendo subito un olio normale tutti i vari attriti che ha un motore nuovo si intensificano e producono un'usura dei componenti maggiore rispetto all'olio con cui esce, e anticipandolo da 5000 a 2500 non stai facendo altro che accentuare ik problema
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: olio castrol 27/11/2014 13:48 #287673

marco fornaciari ha scritto:
scuderi racing mi sa che è uno dei pochi ad aver capito... ognuno è libero di fare ciò che gli pare ... io continuerò ad ascoltare i consigli di un superprofessionista con cui ho lavorato anni e che continua a lavorare in ford con passione e competenza che pochi possono annoverare.... .poi alla fine il post è nato per capire le differenze di colore fra confezioni dello stesso olio e nint'altro ma guardate cosa avete tirato fuori........( il mio consumo di olio nella mia fiesta è comunque pari a zero.... ) a buon intenditore...
In più aggiungo che lo stesso tipo di olio (anche nella specifica) comprato nelle confezioni da 1l o nei fusti da 200l è uguale!!! Però io preferisco comprarlo nelle confezioni da 1 o da 4 litri solo per il motivo che così km posso agitare, così si rimescolano l'additivi che si depositano sul fondo, anche sè a occhio nudo non si vede.
  • ScuderiRacing
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Tempo creazione pagina: 0.049 secondi

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.