Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: olio castrol

Re:R: olio castrol 26/11/2014 16:46 #287576

si ma non ti ho detto che sono false, ti ho detto che sono cose indipendenti dal tagliando, cioè problemi seri spesso riconosciuti con richiami. Si ma anticipare a 10000 o 5000km non fa bene se non al portafoglio dei meccanici
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: olio castrol 26/11/2014 16:51 #287578

Ragazzi se un motore si deve spaccare non lo salvi né facendo un tagliando ogni 5.000 km né facendolo benedire dal Papa.
Se invece un motore non ha problemi basta seguire quel che dice il libretto di uso e manutenzione.
E non venite qui a dire "io non l'ho letto ma secondo me..." Prima leggetelo. Poi fate quel che dice. Punto.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:R: olio castrol 26/11/2014 16:58 #287579

sks ha scritto:
si ma non ti ho detto che sono false, ti ho detto che sono cose indipendenti dal tagliando, cioè problemi seri spesso riconosciuti con richiami. Si ma anticipare a 10000 o 5000km non fa bene se non al portafoglio dei meccanici
si si ti do pienamente ragione su questo :) :) :)
  • Manubonvi
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:olio castrol 26/11/2014 17:03 #287580

Lookaloopy ha scritto:
Ragazzi se un motore si deve spaccare non lo salvi né facendo un tagliando ogni 5.000 km né facendolo benedire dal Papa.
Se invece un motore non ha problemi basta seguire quel che dice il libretto di uso e manutenzione.
E non venite qui a dire "io non l'ho letto ma secondo me..." Prima leggetelo. Poi fate quel che dice. Punto.

A dire il vero scrissi che non l'ho letto e in 3 concessionari diversi in cui ho fatto il tagliando mi hanno detto/consigliato di farlo ogni 15.000 (olio e filtro).
Non secondo me..... Leggete bene quello che scrivo :) poi so che la casa consiglia di farlo ogni 20.000, l'ho letto tante volte qui e altrove

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:olio castrol 26/11/2014 17:09 #287583

Ma voi riuscite a fare 20.000 km senza mai rabboccare l'olio ?

• stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:olio castrol 26/11/2014 17:16 #287584

E' una domanda un po' vaga.
Sull'attuale Mk7arriva sempre prima la scadenza annuale che il traguardo dei 20k, e quindi mai nessun rabbocco.
Sulla Mk3 finché aveva 8-9 anni mai rabboccato negli intervalli tra i 20k km, adesso che ne ha 20 viaggio con il flacone nel bagagliaio ma le fasce ormai sono andate...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

olio castrol 26/11/2014 17:25 #287585

Si mi rendo conto della domanda vaga:), soltanto che io faccio qualche rabbocco per avere sempre il livello ottimale, e pensavo alle persone che non lo sanno fare e che quindi controllano l'olio ogni 20.000

• stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 26/11/2014 18:24 da stefano91ste.

Re:olio castrol 26/11/2014 17:35 #287586

Io ho rabboccato un paio di settimane fa mentre ero in officina per robe in garanzia. Mi hanno rabboccato tutti i livelli e sono a sei mesi abbondanti (senza pagare nulla) da quando l'ho comprata. Quindi fino al tagliando sono a posto (avrà consumato 1\2 litro d'olio in 8.000km a dir tanto) e per ora non ho nemmeno comprato dell'olio per rabbocchi, sarebbe inutile. dopo il primo tagliando passerò dinuovo dopo sei mesi per un altro rabbocco gratuito e via dicendo.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:R: olio castrol 26/11/2014 17:42 #287589

Fabietto1990 ha scritto:
Io ci lavoro e mio padre ha una 307 con 330mila km senza problemi e ancora adesso non mangia in filo d'olio. Il tagliando ogni 20mila bastabe avanza...2500 è da pazzi. Completamente inutile

azz la 307 di tuo padre ha fatto il giro del mondo 8 volteeeeeeeeeeeeee :ohmy: :ohmy: :laugh: :laugh: :laugh:
  • Loris1993
  • Guru di Fiesta
  • 1.4Ben/Gpl 92CV 5porte Blu Blazer
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Quando tutto sembra essere contro, ricorda che l'aereo decolla contro vento, non con il vento in coda. -- Henry Ford

s1295.photobucket.com/user/Loris_Pampolini/library/

Re:R: olio castrol 26/11/2014 20:06 #287600

scuderi racing mi sa che è uno dei pochi ad aver capito... ognuno è libero di fare ciò che gli pare ... io continuerò ad ascoltare i consigli di un superprofessionista con cui ho lavorato anni e che continua a lavorare in ford con passione e competenza che pochi possono annoverare.... .poi alla fine il post è nato per capire le differenze di colore fra confezioni dello stesso olio e nint'altro ma guardate cosa avete tirato fuori........( il mio consumo di olio nella mia fiesta è comunque pari a zero.... ) a buon intenditore...
  • marco fornaciari
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
I seguenti utenti ringraziano:: ScuderiRacing
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.