Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv

Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 22/02/2015 20:44 #295745

ho acquistato un filtro a pannello simil bmc della Pilot.
21euro spedito....
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 22/02/2015 21:03 #295746

Era meglio che lasciavi l'originale
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 22/02/2015 22:32 #295750

in che senso scusa??
adesso è meglio il filtro di carta di quello a pannello sportivo???
  • vperv
  • Bannato

Re:Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 22/02/2015 22:36 #295751

Fabietto1990 ha scritto:
Il cono su strada non è mai unn buona soluzione...ha senso solo quando si usa la macchina in pista dove ogni volta che si scende ritocca la Mappatura della macchina. E poi da un mille 3 cilindri che rombo vuoi tirare fuori? Io piuttosto troverei un modo per nasconderlo il rumore
cmq per informazione il rumore originale del 1.0 ecoboost è bello.
è molto silenzioso e quando lo tiri un pò è pure grintoso e non ha nulla a che vedere con il rumoraccio che fanno auto a 3cilindri tipo Aygo,c1,yaris ecc...
Secondo me il 1.0 eco con un bel terminale omologato fa il suo bel rumorino
  • vperv
  • Bannato

Re:Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 22/02/2015 23:53 #295756

prima di tutto...usa un solo post

poi...il rumore è quello di un 3 cilindri. l'ho sentito e non so cosa ci sia di diverso degli altri 3 cilindri...è sempre un rumore da frullino che con lo scaarico diventa frullino incupito. massimo rispetto per la tecnologia che c'è dietro, ma lo scarico non è il suo forte. non dire che non l'ho sentito perchè l'ho sentito e provato anche nella versione turbo! per quanto riguarda il filtro come è tuo solito sei riandato a risparmio, e piuttosto che un filtro cinese di dubbia qualità è meglio quello di carta originale
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 22/02/2015 23:54 da Fabietto1990.

Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 23/02/2015 01:53 #295758

vabbè se lo dici tu.
io sento tutto tranne che un frullino.so benissimo il rumore che fanno i 3cilindri tipo c1,aygo ecc e non è lo stesso della fiesta ecoboost.
a me sembra molto silenziosa e quando tiri il suono è piacevole.
cmq x quanto riguarda il filtro innanzitutto come sempre giudichi senza provare e nemmeno vedere,poi ho letto in giro su internet e gente di altri forum che li ha provati dice che non cambia nulla dai bmc.
alla fine la Pilot è una marca magari meno specifica di k&n o Bmc ma è tipo SimoniRacing che fa vari prodotti alcuni pessimi e altri buoni.
in fin dei conti questi filtri pannello simil bmc la pilot li fa da poco(1-2anni) e di certo non li può vendere a 50-60euro come k&n e bmc.
Inoltre parliamo sempre di un pezzo di gomma e una maglia di cotone mica è un bracciale d'oro 24k.
21euro mi sembra un prezzo più che onesto dato che un filtro carta lo prendi con 10euro.
Senza contare tutta la pubblicità che paghi su bmc e k&n dato che saranno sponsorizzati da anni dalle varie riviste tuning.
50-60euro x un filtro a pannello x me è caro e non poco.
Invece ben venga che la Pilot faccia questi filtri che con 20-25euro non avranno nulla da invidiare ai sopracitati.
Cmq sarò contento ,come sempre, di esserne soddisfatto alla facciazza tua.
Tu prendi tutta la qualità che vuoi che io risparmio e mi trovo bene.
nb: un appunto...gli xenon da 30euro vanno ancora da dio
  • vperv
  • Bannato

Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 23/02/2015 09:26 #295764

Caro vperv...innanzitutto se pensi di farmi rosicare o comunque anche un po' sei completamente fuori strada. Quando fai così mi fai anche un po' pena...ti prendi la macchina più accessoriata con il migliore allestimento e poi trovi tutti i modi per buttarci robaccia e risparmiare...la mia macchina hanun filtro in poliestere da 80€, le gomme più scadenti che ha montato sono state le hankook di serie e tutto quello che metto ha una qualità (sensori bosch, accessori originali ecc). Io non sono un poveraccio e nemmeno un riccone...quando in famiglia stavamo scegliendo una macchina lo abbiamo fatto considerando tutti i costi che poteva avere e scegliendo quindi quella che potevamo permetterci. Se tu non hai fatto lo stesso o peggio sei così tirchio da rovinare una macchina nuova riempiendola di robaccia ti ripeto che l'unico sentimento che provo è pena. Per gli xenon...il mio kit xenovision viene usato tutti i giorni con i fari automatici,quindi si subisce tutti i giorni accensioni insieme all'avviamento del motore e continui accendi/spegni nelle gallerie, e soprattutto quando lo accendo posso ancora sentire la radio. Se il tuo in queste condizioni dura almeno la metà del mio allora potresti anche parlare. Tornando al discorso...sei come ti ho già detto sopra l'italiano medio che per risparmiare 20 euro prende un filtro di m&&& che quello di carta era meglio,e come la maggior parte delle persone lo consideri solo un pezzo di cotone e gomma. Non pensi che magari bmc che fa solo quello studia le trame in modo che si abbia un buon flusso e allo stesso tempo buon potere filtrante e che invece pilot come simoni racing che hai citato ingaggia la prima fabbrica cinese e si fa fare dei pezzacci di gomma e cotone come dici tu? Hai mai visto prodotti di qualità che siano simoni racing e pilot? Ma fai un po' il serio per favore...impara tu a usare i prodotti prina di giudicare, perché io di robaccia pilot e simili ne ho usata parecchia prima di te, e adesso quello che mi rimane è solo la sacca della ruota di scorta. Tutto il resto è in discarica. Adesso mi raccomando...rispondi giustificando e lodando ancora questa merda cinese che tanto ti piace. Non farai altro che far crescere il sentimento sopra descritto
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 23/02/2015 11:30 #295771

si guarda..bmc va sulla luna a studiare e produrre la trama,la pilot al contrario produce i suoi filtri in una bettola cinese con 4 garze mediche e un pò di colla a caldo.
ahahaha ma per favore
  • vperv
  • Bannato

Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 23/02/2015 11:31 #295772

Se il miglioramento deve esserci deve essere netto, non con un filtraccio da 20 euro. Di che sei andato a risparmio fai più bella figura
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 23/02/2015 11:54 #295773

Se e stato inventato il detto "il risparmio nn e mai guadagno" un motivo ci sarà.... In ogni caso io credo che ognuno fa quello che gli pare sulla propria auto pero certamente nn si può affermare e pensare di essere condivisi affermando che roba economica sia di qualità pari a roba marcata.... Nel caso specifico ad esempio siamo tutti d'accordo che su un filtro a pannello marcato una parte del prezzo vada per pubblicità però la maggior parte del prezzo e dovuta al costo di produzione (materiali ecc) ma anche alla progettazione dello stesso... Le case diciamo non marcate invece operano un'azione di copia (il risparmio sta nella mancata progettazione) analizzando l'oggetto marcato e copiando in maniera più o meno fedele..... Ognuno in ogni caso fa quello che vuole però io ritengo che ad ammettere di voler risparmiare soldi mettendo roba non top qualità nn ci sia niente di male anzi... Al contrario insistere sul dire che prodotti economici siano pari o superiori a prodotti di qualità per me si va a finire nel ridicolo...........

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.