Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv

Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 04/03/2015 20:09 #296441

una cosa.
l'olio x filtri che ho io a casa è il motul A2.
sulla mk6 lo avevo usato un paio di volte sul bmc e non dava problemi.
è di colore blu e ho notato che al tatto è olioso ma leggermente appiccicaticcio...perché?
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 04/03/2015 20:12 #296443

vperv ha scritto:
scusa fabio da cos'altro lo potresti giudicare.
mica è un modulo aggiuntivo che lo attacchi e ti fa fumare nero e magari ne attacchi uno di un'altra marca e invece ti da 20cv.
la maglia di cotone è come quella di un bmc.
una t-shirt cinese ha un tessuto più scadente di una t-shirt di marca,ma "l'intreccio" del tessuto è sempre quello
Vperv non dire cretinate. Un filtro si giudica SOLO misurando il flusso d'aria che passa e come filtra. Che la gomma combacia bene e che è di un bel colore non c'entrano un tubo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 04/03/2015 21:01 #296444

vperv ha scritto:
scusa fabio da cos'altro lo potresti giudicare.
mica è un modulo aggiuntivo che lo attacchi e ti fa fumare nero e magari ne attacchi uno di un'altra marca e invece ti da 20cv.
la maglia di cotone è come quella di un bmc.
una t-shirt cinese ha un tessuto più scadente di una t-shirt di marca,ma "l'intreccio" del tessuto è sempre quello
Sinceramente e nn lo dico con cattiveria, non so che dirti ad un affermazione del genere..... Giudicare un componente solo guardandolo e impossibile..... Soprattutto affermare che il tessuto e l'intreccio uguale a quello BMC e per questo e buono e ridicolo.... Prova lo almeno e poi ci dici le sensazioni anche se per me le cose o si fanno o non si fanno proprio.... Comunque ti ricordo solo che i cinesi nn sono mica stupidi.... Le cose quando le copiano le copiano come si deve che poi la qualità faccia pena e un altro discorso

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 04/03/2015 22:05 #296447

Ascolta...la questione è che qui ognuno la può pensare come vuole,ma nessuno sa come lavorano in Bmc x fare un filtro a pannello e come lavorano in Pilot x fare lo stesso.
Quindi posso sbagliare io a dire che non ci sono differenze sostanziali come potete sbagliare voi a dire che il bmc è prodotto dopo 100000 test sul flusso e quindi è meglio del Pilot.
ripeto...probabilmente i materiali del bmc sono di qualità superiore perché magari alla bmc il poliuretano costa 100eu al kg e alla Pilot 50eu al kg, ma rimangono tutte supposizioni.
io so solo che il bmc è un prodotto famoso perché ormai è in produzione e pubblicizzato da anni,mentre il pilot è un prodotto nuovo.
Sicuramente la pilot non ti farà mai pagare il filtro 40-50eu xkè non se lo cacherebbe nessuno.
detto ciò non avete riscontri per definirlo"scadente".
io so solo che non mi era cambiato nulla sulla mk6 1.4tdci con il bmc e non noto differenze prestazionali ora con il Pilot sulla mk7b 1.0 eco.
Poi ognuno ha il suo pensiero...
C'è chi compra il detergente apposito che costa una follia perché pensa che solo quello lo lava bene,mentre c'è chi come me lo lava con lo sgrassatore x piatti delicato che costa 1eu al supermercato o con lo sgrassatore chatecler.
Personalmente quello che avevo sulla mk6 l'ho sempre lavato con sgrassatore x piatti e dopo 50.000km l'ho venduto che sembrava ancora seminuovo.
  • vperv
  • Bannato

Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 04/03/2015 22:14 #296448

altra cosa..
ormai le aziende fanno i prodotti in cina x abbattere i costi di produzione e gestione del personale.
pagare un operaio italiano x fare un filtro bmc costa come pagare 5 operai cinesi che ti fanno lo stesso identico lavoro.
Purtroppo questa è la realtà del 99% delle nostre aziende e ve lo dice uno che faceva servizio in una grossa multinazionale italiana conosciuta in tutto il mondo che fa prodotti medici e x l'infanzia molto famosi.
tutta roba fatta in Cina a pochi soldi e che qui viene rivenduta a prezzi assurdi(1000eu un passeggino).
  • vperv
  • Bannato

Re:Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 04/03/2015 23:02 #296454

vperv ha scritto:
una cosa.
l'olio x filtri che ho io a casa è il motul A2.
sulla mk6 lo avevo usato un paio di volte sul bmc e non dava problemi.
è di colore blu e ho notato che al tatto è olioso ma leggermente appiccicaticcio...perché?
mi sapete dire??
l'olio bmc fa lo stesso effetto leggermente appiccicaticcio?
  • vperv
  • Bannato

Re:Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 04/03/2015 23:11 #296456

3 post consecutivi??? non potevi usarne uno?

gli altri post nemmeno li ho letti...non ne vale la pena...continua ad andare a risparmio e a regalare soldi ai cinesi...dico solo povera macchina nelle mani tue
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 05/03/2015 01:15 #296464

aahhahahaha...ma x favore
  • vperv
  • Bannato

Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 05/03/2015 08:11 #296468

Guarda ti rispondo io anche se di sicuro c'è chi ne sa più di me ma vedo che si pensa ad altro.
Per carità la tua scelta sul filtro nemmeno io la condivido perchè alla fine risparmi qualcosina per poi non avere la resa decente di un altro filtro. Poi i problemi, sprando per te non ce ne siano mai, non si vedono nell'immediato. Magari fra tante migliaia di km il motore avrà una resa inferiore o che ne so magari il filtro alla lunga si secca e filtra male lasciando passare porcheria. Io te lo dico su un filtro che deve essere oliato e te lo ritrovi non oliato non è un'inezia ma anzi è grave. Anche perchè l'olio che hai tu non sai se va bene per quel filtro. Come fai notare è appiccicoso (proprio perchè diverso da un olio normale) ma non ti so dire se va bene per quel filtro o se ne vale la pena comprarne altro. Molto probabilmente, se non vedendolo, nessuno ti sa dare una risposta.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 05/03/2015 08:12 #296469

Ma non hai mai pensato che magari il detergente specifico aveva qualche specifica qualche cosa che ovviamente lo sgrassatore commerciale non ha??? Quello che voglio farti capire che bisogna analizzare le cose prima di poter dire che e meglio usare lo sgrassatore......... Comunque povero chi si e comprato quel filtro ahahhahahahahahhahah

Comunque discorso olio appiccicoso personalmente non ti so dire perchè io personalmente sono contrario all'installazione di queste cose quindi nn mi ci sn mai interessato

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.