p.porcelli1 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
sks ha scritto:
Ma lo so non sono stupido. Quello che dico e che secondo me in ford te lo cambiano ogni anno al tagliando a meno che uno riesce a raggirare la cosa.
vperv ha scritto:
Però il mio amico che lavora in ford mi diceva che possono fare storie x la garanzia se sulla fattura del tagliando non risulta la sostituzione del filtro aria.
La ford prevede il cambio del filtro dell'aria ogni 60 o 80mila km (andate su etis e vedete) quindi siete liberissimi di chiedere di non toccarlo. Oltretutto si riva sempre allo stesso discorso...se un filtro è sporco da far schifo l'unico effetto collaterale è una piccola riduzione delle prestazioni. Non possono negare interventi in garanzia in caso di problemi al motore
A parte che non e a 60mila ma a 40mila o dopo due anni e poi e specificato perfettamente nella tabella di manutenzione che va ispezionato e all'occorrenza cambiato.
sks ha scritto:
Non sapevo fosse solo previsto sui 60.000 o 80.000, vedrò al primo tagliando. Se è cosi potete tranquillamente cambiarlo senza perdite di soldi
Solitamente anche se non previsto lo cambiano o se si hanno pochi km lo soffiano ovviamente se si parla di officine serie
Ecco la tabella dei 40mila km (non figura)
E quella dei 60mila
Ovviamente va cambiato ogni tagliando, ma si può chiedere di non farlo visto che non è scritto
sks ha scritto:
A si per quanto costa un filtro aria per i tagliandi fai da te io l'ho sempre fatto cambiare quasi ad ogni tagliando.
Si bo comunque non è che uno ci perda chissà che a cambiarlo come inizialmente pensavo.
Come scritto sopra va cambiato ogni tagliando, ma si può benissimo chiedere di non toccarlo