Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv

Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 24/03/2015 15:34 #298118

Un filtro non può ne fondere un motore, ne farlo volare, quindi ai fini della garanzia non comporta nulla. In caso di problemi poi se avete paura ci vogliono 2 minuti a rimettere quello standard
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 24/03/2015 15:48 #298119

Però il mio amico che lavora in ford mi diceva che possono fare storie x la garanzia se sulla fattura del tagliando non risulta la sostituzione del filtro aria.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 24/03/2015 15:49 #298120

Allora dopo i 2 anni si cambia filtro.... oppure prima del tagliando si monta il normale...... ;)
  • Boddicker
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 24/03/2015 15:53 #298121

Ma lo so non sono stupido. Quello che dico e che secondo me in ford te lo cambiano ogni anno al tagliando a meno che uno riesce a raggirare la cosa.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 24/03/2015 15:56 #298124

Boddicker ha scritto:
Allora dopo i 2 anni si cambia filtro.... oppure prima del tagliando si monta il normale...... ;)
si ma tanto spendi 70 euro o quello che è per il tuo filtro più ogni tagliando spendi per il filtro carta (senza contare che si fanno pagare a peso d'oro il montaggio). Se hai i due anni aspetta i due anni cosi non butti soldi. Per dire io ho i 5 anni e non lo farò mai.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 24/03/2015 15:56 #298125

sks ha scritto:
Ma lo so non sono stupido. Quello che dico e che secondo me in ford te lo cambiano ogni anno al tagliando a meno che uno riesce a raggirare la cosa.
vperv ha scritto:
Però il mio amico che lavora in ford mi diceva che possono fare storie x la garanzia se sulla fattura del tagliando non risulta la sostituzione del filtro aria.
La ford prevede il cambio del filtro dell'aria ogni 60 o 80mila km (andate su etis e vedete) quindi siete liberissimi di chiedere di non toccarlo. Oltretutto si riva sempre allo stesso discorso...se un filtro è sporco da far schifo l'unico effetto collaterale è una piccola riduzione delle prestazioni. Non possono negare interventi in garanzia in caso di problemi al motore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 24/03/2015 16:06 da Fabietto1990.

Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 24/03/2015 15:56 #298126

sks ha scritto:
Effettivamente in questo caso uno si ritroverebbe a pagare ogni anno di garanzia il filtro di carta per poi non usarlo..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 24/03/2015 16:03 #298127

Non sapevo fosse solo previsto sui 60.000 o 80.000, vedrò al primo tagliando. Se è cosi potete tranquillamente cambiarlo senza perdite di soldi
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 24/03/2015 16:37 #298135

Fabietto1990 ha scritto:
sks ha scritto:
vperv ha scritto:
La ford prevede il cambio del filtro dell'aria ogni 60 o 80mila km (andate su etis e vedete) quindi siete liberissimi di chiedere di non toccarlo. Oltretutto si riva sempre allo stesso discorso...se un filtro è sporco da far schifo l'unico effetto collaterale è una piccola riduzione delle prestazioni. Non possono negare interventi in garanzia in caso di problemi al motore
A parte che non e a 60mila ma a 40mila o dopo due anni e poi e specificato perfettamente nella tabella di manutenzione che va ispezionato e all'occorrenza cambiato.sks ha scritto:
Non sapevo fosse solo previsto sui 60.000 o 80.000, vedrò al primo tagliando. Se è cosi potete tranquillamente cambiarlo senza perdite di soldi
Solitamente anche se non previsto lo cambiano o se si hanno pochi km lo soffiano ovviamente se si parla di officine serie
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Re:Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv 24/03/2015 17:17 #298140

A si per quanto costa un filtro aria per i tagliandi fai da te io l'ho sempre fatto cambiare quasi ad ogni tagliando.
Si bo comunque non è che uno ci perda chissà che a cambiarlo come inizialmente pensavo.
  • sks
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Filtro aria 1.0 ecoboost 100cv

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.