Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: fiesta gpl, benzina o diesel?

Re:fiesta gpl, benzina o diesel? 24/11/2015 08:28 #311693

il 100cv in città fa i 16km a litro...
direi che consuma davvero poco dato che me li faceva il 1.4tdci 68cv con la differenza che il 1.0 spinge bene mentre il 1.4 era un chiodo.
certo è una media fatta con guida normale con cambiate tra i 2000-3000giri e ogni tanto una guida allegra.
io sceglierei o il 1.0 100cv o la gpl x i chilometri che fai.
cmq c'era già qualche argomento aperto a riguardo
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:fiesta gpl, benzina o diesel? 24/11/2015 10:34 #311705

quindi scartando il gpl che ho visto non convenire a queto punto.

benzina 80cv o diesel?
consideriamo sempre un uso da citta, ma non avendo provato il benzina non so regolarmi. e molto tirato come motore?
perche di cosi piccoli ho provato solo il 1.0 vw da 60, ok ci sono 20 cv di differenza ma era proprio morto

se invece prendessi il diesel?
pagando 800 euro in piu avrei un motore che a quanto pare sembrerebbe piu a tutto tondo, cioe utilizzabile per ogni tipo di percorrenza e che in citta non e goffo come credevo (anche se il fatto di andare a temperatura e filtri vari sono un problema da considerare)
  • lmb93
  • New Fiestista

Re:fiesta gpl, benzina o diesel? 24/11/2015 10:49 #311711

Secondo me se lo usi quasi solo in città per brevi tratte il diesel non lo devi proprio considerare (a meno che non stai sull'usato da euro 3 in giù, ma prima o poi non potresti più usarlo in città)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:fiesta gpl, benzina o diesel? 24/11/2015 10:49 #311712

visto il chilometraggio e l'uso dell'auto io voto per il benzina oppure benz/gpl, il diesel lo lascerei stare ma solo perché fai per lo piu' percorrenze urbane dove il filtro antiparticolato soffre non poco e con esso tutto il resto

Re:fiesta gpl, benzina o diesel? 26/11/2015 15:36 #311981

lmb93 ha scritto:
quindi scartando il gpl che ho visto non convenire a queto punto.

benzina 80cv o diesel?
consideriamo sempre un uso da citta, ma non avendo provato il benzina non so regolarmi. e molto tirato come motore?
perche di cosi piccoli ho provato solo il 1.0 vw da 60, ok ci sono 20 cv di differenza ma era proprio morto

se invece prendessi il diesel?
pagando 800 euro in piu avrei un motore che a quanto pare sembrerebbe piu a tutto tondo, cioe utilizzabile per ogni tipo di percorrenza e che in citta non e goffo come credevo (anche se il fatto di andare a temperatura e filtri vari sono un problema da considerare)

io ho il benzina 80cv, se giri da solo per la maggior parte del tempo va bene, se si è quasi sempre in 3 o 4 ti consiglio il 100cv o il GPL in base al tuo budget
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Re:fiesta gpl, benzina o diesel? 26/11/2015 15:48 #311985

Escludo assolutamente il diesel per il chilometraggio e il percorso che fai.
Io, al posto tuo, prenderei l'80 cv!

Quando l'ho presa io ero indeciso tra 1.5 tdci e gpl.
Alla fine ho scelto il diesel perché faccio molti chilometri su strade provinciali.
Alla lunga risparmiavo sicuramente con il gpl ma... la durata del diesel (900 chilometri circa ogni pieno) e il turbo (anche se piccino!) mi piacciono troppo!
  • FoFi Solo
  • New Fiestista

Re:fiesta gpl, benzina o diesel? 26/11/2015 22:16 #312039

io l'80cv non lo prenderei mai.
vai sul 100cv o sul gpl che almeno hai due motori che muovono bene l'auto e consumano meno.
con l'80cv avrai un motore che farà fatica a muovere bene l'auto constringendoti ad alzarla di giri...
pensaci bene.
Almeno la gpl ha quei 15cv in più
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:fiesta gpl, benzina o diesel? 27/11/2015 00:01 #312052

scusate ma tra il 100cv e il 80 cv che differenza c'è? perche se e solo rimappata la centralina la differenza si sente soltando quando cominci a salire di giri. intorno ai 2000 3000 giri quando cambio marcia di solito non dovrebbero sentirsi differenze, no?

e a quel punto il gpl e quasi piu conveniente per i consumi anche se entra in azione dopo.

ps non ce una conversazione dove si e messo a confronto dopo quanto tempo passa mediamente il gpl? perche sento opinioni discordanti. alcuni dicono poche centinaia di metri, altri minimo un chilometro quando va bene. ok il freddo ecc ma qua ce uno scarto di opinioni troppo grande mi pare...
  • lmb93
  • New Fiestista

Re:fiesta gpl, benzina o diesel? 27/11/2015 09:50 #312069

vperv ha scritto:
il 100cv in città fa i 16km a litro...
direi che consuma davvero poco dato che me li faceva il 1.4tdci 68cv con la differenza che il 1.0 spinge bene mentre il 1.4 era un chiodo.
certo è una media fatta con guida normale con cambiate tra i 2000-3000giri e ogni tanto una guida allegra.
io sceglierei o il 1.0 100cv o la gpl x i chilometri che fai.
cmq c'era già qualche argomento aperto a riguardo

sicuro che non avevi qualche problema ?

la mia non si schioda dai 20km/litro , poi dipende da uno come guida ma su un motore del genere spremerlo non serve a nulla

ha consumato di più solo quando perdeva gasolio da un iniettore :P
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:fiesta gpl, benzina o diesel? 27/11/2015 14:29 #312112

lmb93 ha scritto:
scusate ma tra il 100cv e il 80 cv che differenza c'è? perche se e solo rimappata la centralina la differenza si sente soltando quando cominci a salire di giri. intorno ai 2000 3000 giri quando cambio marcia di solito non dovrebbero sentirsi differenze, no?

e a quel punto il gpl e quasi piu conveniente per i consumi anche se entra in azione dopo.

ps non ce una conversazione dove si e messo a confronto dopo quanto tempo passa mediamente il gpl? perche sento opinioni discordanti. alcuni dicono poche centinaia di metri, altri minimo un chilometro quando va bene. ok il freddo ecc ma qua ce uno scarto di opinioni troppo grande mi pare...

la differenza enorme che c'è tra l'80 ed il 100cv è la presenza/assenza del turbo....
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica fiesta gpl, benzina o diesel?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.