Fabietto1990 ha scritto:
Un cambio a 5 marce improntato per consumare meno non mi pare così scandaloso. Il gruppo fiat fa macchine molto peggiori e le fa pagare come la concorrenza che è molto migliore
Le marce lunghe convengono quando hai tanta coppia in basso, di riflesso abbassi i regimi e la macchina consuma meno. Se però cacci 140cv dal mille ma solo 180nm la vedo dura per i consumi, fa la stessa fine degli aspiranti con 200cv a 7000giri! Nulla da dire è sicuro un gran motore, ma ora cominciano ad esagerare nell altro senso. Cit. Downsizing.
Cmq i video lasciano il tempo che trovano, sul tachimetro incide tanto anche la gomma, casomai uno aveva i 15 l altro i 17 ed hai uno scarto a 200kmh del 2o3%.
Su questo non sono d'accordo, riguardo la parte meccanica cambio-motore Fiat la da quasi a tutti. Certo la morbidezza del getrag ford è stupenda, ma il c510 che ho sulla mito è molto più preciso.
Riguardo i motori per un po' ho avuto la 595 competizione, 1.4 tb 180cv, macchina da suicidio assicurato, l emozione di quel motore abbinato al record Monza non la provi a meno di 80mila euro, Fiat te la da a meno di 30k.