Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Differenze tra gli ecoboost

Differenze tra gli ecoboost 10/11/2016 16:07 #326410

io credo che ora siano uguali, se guardate i grafici di coppia e potenza vedete che il 100cv e 125 sono uguali fino ai 4000 giri/min, oltre è stata limitata (elettronicamente) la coppia al 100cv, infatti sviluppa 100cv a regime di potenza massima.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Differenze tra gli ecoboost 10/11/2016 16:37 #326412

Be se sono uguali diciamo che si è molto facilitati a far questo lavoro.
Ma pensandoci bene, in qualsiasi dei due casi cioè con turbina che regge fino a 900° e 1200°...le temperature di esercizio dovrebbero essere sotto i 900...quindi non dovrebbe esserci comunque problema.

Diversamente secondo m'è se si parla di mappe non Ford spinte...e soprattutto l'uso che si fa dell'auto.

Controllerò anche la mia
  • Alex29
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 10/11/2016 16:45 da Alex29.

Differenze tra gli ecoboost 15/11/2016 20:04 #326534

Ho qualche novità....

Ho voluto veder dal vivo l'st line, nel parlare con il venditore mi ha confermato che i motori son identici ma cambia la mappatura....questioni di marketing suppongo.

Ho anche trovato un ragazzo su un forum UK Ford che mi sembrava preparato sull'argomento delle differenze dei due motori. Ha confermato che erano diverse in passato le turbine...io gli ho detto che ora son le stesse ma non ha saputo confermare.

Questo è quello che mi ha detto:

"Per essere onesti sono stato coinvolto nel ciclo di sviluppo iniziale con Continental nel 2009. La nostra fabbrica ha prodotto il girante della turbina fino al 2014, quando la produzione è stata poi trasferita a un concorrente in Cina.
Così, ora sono un po 'dietro lo sviluppo della turbina di quel particolare turbo. Il mio sospetto è che Continental ha ottenuto la fiducia dei limiti della loro turbo con i produttori affermati e poi ando 'a buon mercato'. Ho anche il sospetto il 125bhp ha ora il materiale più economico - in base ai vostri commenti"

Non si è sicuri al 100% della cosa ormai....ma ci siam molto vicini
  • Alex29
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Differenze tra gli ecoboost 19/02/2019 23:58 #351692

Ciao ragazzi,ci sono novità?avete scoperto altro?
Ero intenzionato a mappare il mio 100cv e portarlo a circa 125/130..
  • Maverick88
  • Guru di Fiesta
  • ST-Line 1.0 ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Fiesta ST Line
1.0 ecoboost 100cv
Magnetic Grey

26/06/2017...

Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Differenze tra gli ecoboost

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.