Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.6 tdci 90 e 109 cv.

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 10/02/2010 02:06 #38242

dai ragazzi non ci scaldiamo,che non ne vale la pena.alla fine siamo qui per chiacchierare sulla nostra fantastica macchina,e per scoprire cose nuove.sul fatto delle differenze di prestazioni tra euro 4 e 5 etc...cercate di capire che la questione è puramente tecnica.un motore per inquinare di meno viene sempre in qualche modo "strozzato".
oltre a "imbottire" il catalizzatore,si può intervenire,a seconda dei casi,in varie maniere,come ad esempio tagliando un pò di corrente alla centralina,riducendo la "spruzzata" di benzina dagli iniettori,limitando i giri,cambiando il rapporto stechiometrico e via discorrendo.vi faccio esempi ovviamente,non so che cosa han fatto per esempio per omologare euro 5 la versione gpl che voi mi dite essere euro 4 fino a poco tempo fa.so solo che sicuramente qualcosa l'han fatta,e non è a vantaggio del motore sicuramente.
vi ripeto l'esempio degli scooter,io negli ultimi 10 anni ho visto la cavalleria e lo spunto in ripresa di molti 125 calare con l'avanzare delle normative euro.credo che sia la stessa cosa anche per le macchine ma che le differenze nella guida di tutti i giorni si notano magari poco perchè stiamo parlando di almeno 80 cv e non di 15 come per i motorini.però una differenza c'è.
se poi quelli della ford son passati soltanto in motorizzazione a farsi mettere un bollino nuovo sul certificato di omologazione questo non lo so :laugh: :laugh: :laugh:

p.s.:dimenticavo,a me non piace per esempio sto fatto della "cerina" o come si chiama quel liquido che viene miscelato nei td col dpf.anzi il dpf stesso tecnicamente non mi piace per niente.....
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"
Ultima modifica: 10/02/2010 02:08 da LUCA TIR. Motivo: il dpf
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 10/02/2010 11:56 #38285

LUCA TIR ha scritto:
dai ragazzi non ci scaldiamo,che non ne vale la pena
mah.. infatti qui non si scalda nessuno, anzi me la rido... :laugh: perchè la questione è esattamente come ha detto Michael.... ridicola :laugh: :laugh:

prima si da dei rosiconi a chi ha comprato nel 2009 perchè ora si risparmierà... ti danno di serie il power button (wooowwwwwww che notiziona... magari ne hanno venduti talmente pochi e si sono chiesti se 500 euro non erano davvero un furto... meglio abbassarne un pò il costo e metterlo di serie così certa gente pensa che sia regalato) e l'esp.... a conti fatti con il listino davanti vengono praticamente lo stesso prezzo, con quei 200/300 euro in più per il listino di marzo... a questo punto si dice i solvrapprezzo è ampiamente giustificato dall'esp power button etc di serie...... :huh: ma non era da quel punto di vista che si risparmiava?? stesso prezzo ma con qualcosa in più? no?

ora che sembra praticamente certo che non ci saranno gli incentivi, la ford farà un ULTERIORE SCONTO..... che, correggetemi se sbaglio, per la gpl sommando l'ecoincentivo + la rottamazione vengono quanto? mediamente 3000 euro? e la ford oltre allo sconto che già faceva toglie altri 3000 euro?
e qua si diceva che si risparmiava....

io non mi scaldo e non rosico....semplicemente mi faccio quattro :lol: :laugh: :lol:
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 10/02/2010 12:01 da Slevin.

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 10/02/2010 12:08 #38287

L'unica considerazione da fare è che la Ford si è decisa a mettere l'esp di serie e prima non lo faceva. Questo è stato un errore grave che - a favore di un calo di prezzo della vettura base 2008-09 - farà circolare per strada migliaia di Fiesta senza esp, meno sicure di quelle che lo hanno.

Molti di voi - come me - lo hanno inserito tra gli optional e quindi hanno tappato questa falla. Ma la gravità della cosa resta intatta. Regalavano pacchetti ma non regalavano un dispositivo economico capace di salvare la vita a migliaia di persone!

Patetica & ridicola pure la Ford! :)

Per il resto quoto Slevin!

@Zetec

Io rosicherei se regalassero i cerchi da 17 dello spot sulla 1.2 benzina! E pensate che io ho ordinato la macchina quando non esisteva la GPL... quindi sarei da triplo rosicamento carpiato!! ;)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 10/02/2010 12:13 da michael07.

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 10/02/2010 13:41 #38313

michael07 ha scritto:
L'unica considerazione da fare è che la Ford si è decisa a mettere l'esp di serie e prima non lo faceva. Questo è stato un errore grave che - a favore di un calo di prezzo della vettura base 2008-09 - farà circolare per strada migliaia di Fiesta senza esp, meno sicure di quelle che lo hanno.

Molti di voi - come me - lo hanno inserito tra gli optional e quindi hanno tappato questa falla. Ma la gravità della cosa resta intatta. Regalavano pacchetti ma non regalavano un dispositivo economico capace di salvare la vita a migliaia di persone!

@Zetec

Io rosicherei se regalassero i cerchi da 17 dello spot sulla 1.2 benzina! E pensate che io ho ordinato la macchina quando non esisteva la GPL... quindi sarei da triplo rosicamento carpiato!! ;)

sono daccordo con tuto quello che hai scritto.

Per quanto riguarda l'esp, penso che la ford sia stata obbligata a metterlo di serie...
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 10/02/2010 15:48 #38332

m3820 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
riguardo la perdita di potenza per l'euro5,sono solo caxxate x far sentire meglio chi ha il "vecchio" euro4... l'auto va come prima!

l'importante è che ne sia convinto tu...
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Con l'introduzione delle normative euro 5 i motori saranno più mosci meno potenti e con meno coppia.
ma non l'ho scritto io XD

x zetec...senti...non so se tu ci sei o ci fai...però vabbè...se la pensi così buon per te...mi sembra di capire che anche tu hai una versione cmq prima di marzo...quindi se pensi che sia così meglio l'unico che rosica forse sei tu...
per quanto riguarda i listini pensa a curare l'auto come si deve usando cera a mano e tenendola pulita all'interno, che quando uno la viene a visionare guarda questo non le norme antinquinamento...per quanto riguarda le prestazioni..beh vabbè...lo dicono proprio i listini nuovi dove c'è scritto 92cv invece che 96cv come nei vecchi...e se anche cmq le prestazioni saranno le stesse smagriranno le miscele nei cilindri...il che non giova molto all'affidabilità del motore...quando parli cerca anche di trovare spiegazioni razionali invece di pensare solo "le auto dopo marzo sono nuove e le altre vecchie"....
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 10/02/2010 15:57 #38334

michael07 ha scritto:

@Zetec

ecco appunto...quello per me sarebbe il primo motivo per rosicare, ma anche se li mettssero tra gli optional, dato che quei cerchi sono stupendi e secondo il mio punto di vista i cerchi fanno l'80% dell'estetica di una macchina...mi sembra che zetec sia l'unico a considerare "vecchie" quelle prese prima di marzo...siamo tutti più o meno dalla stessa parte...quindi il più rosicone è lui :)
saluti...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 10/02/2010 16:24 #38345

scusate ragazzi fatemi capire una cosa io ho ordinato la fiesta a fine settembre arrivata a dicembre immatricolata gennaio 2010

euro 4 euro 5 non mi frega tanto a me e a gpl
e via alle restrizioni tieeeee

la nuova motorizzazzione e uguale alla vecchia con 4 cavalli in meno stesso prezzo in piu addio incentivi

poi i cerchi da 17 io non li metterei mai gia quelli da 16 mi stanno facendo bestemmiare

quindi otional o non optional non li metterei.
sappiamo benissimo che i cerchi in lega della ford sono fragini ci sono parecchi utenti che se ne lamentano tra cui io.

per cui mi tengo la mia sono felicissimo di averla comprata e ogni volta che ci salgo sopra me ne congratulo per l'aquisto da me fatto
vecchia o nuova che sia l'importate e accontentare se stessi non gli altri.
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 17/02/2010 22:58 #39919

uff uff uff

ho ordinato la Fiesta 1.6 TDCi 90cv il 10 gennaio ... mi arriverà euro4? non c'è possibilità sia pure lei euro5?
ma davvero è di serie il power button e l'esp? (che ho già messo negli optional tra l'altro)

purtroppo ho la necessità di avere l'auto a breve ... :(

che mi consigliate?
se l'auto non è ancora entrata in produzione vado a chiedere se me la danno euro5? con conseguente attesa? uff

aspetto vostri consigli ...
  • dreug
  • Fiestista in rodaggio
  • di Fiesta in Fiesta!
waiting for Fiesta!

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 19/02/2010 20:05 #40388

dreug ha scritto:
uff uff uff

ho ordinato la Fiesta 1.6 TDCi 90cv il 10 gennaio ... mi arriverà euro4? non c'è possibilità sia pure lei euro5?
ma davvero è di serie il power button e l'esp? (che ho già messo negli optional tra l'altro)

che mi consigliate?
se l'auto non è ancora entrata in produzione vado a chiedere se me la danno euro5? con conseguente attesa? uff

Se hai la NECESSITA' di auto a breve, mi pare che non ti si possa dare nessun consiglio, o no?
  • Markos
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 19/02/2010 20:35 #40399

Markos ha scritto:
dreug ha scritto:
uff uff uff

che mi consigliate?

Se hai la NECESSITA' di auto a breve, mi pare che non ti si possa dare nessun consiglio, o no?

non è proprio una necessità ... è più smania di avere la macchina nuova...

tra l'altro proprio oggi mi hanno detto che l'auto arriverà il 15 aprile ... ma non ho osato chiedere se sarà euro5 :(
  • dreug
  • Fiestista in rodaggio
  • di Fiesta in Fiesta!
waiting for Fiesta!
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica 1.6 tdci 90 e 109 cv.

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.