Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.6 tdci 90 e 109 cv.

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 19/02/2010 21:04 #40407

dreug ha scritto:
Markos ha scritto:
dreug ha scritto:
uff uff uff

ho ordinato la Fiesta 1.6 TDCi 90cv il 10 gennaio ... mi arriverà euro4? non c'è possibilità sia pure lei euro5?
ma davvero è di serie il power button e l'esp? (che ho già messo negli optional tra l'altro)

purtroppo ho la necessità di avere l'auto a breve ... :(

che mi consigliate?
se l'auto non è ancora entrata in produzione vado a chiedere se me la danno euro5? con conseguente attesa? uff

aspetto vostri consigli ...

Se hai la NECESSITA' di auto a breve, mi pare che non ti si possa dare nessun consiglio, o no?

non è proprio una necessità ... è più smania di avere la macchina nuova...

tra l'altro proprio oggi mi hanno detto che l'auto arriverà il 15 aprile ... ma non ho osato chiedere se sarà euro5 :(
beh smania di avere la macchina nuova non è necessità...se la vuoi euro5 con power button ed esp di serie devi aspettare che esce il nuovo listino...cmq già da adesso è sparito il power button dal configuratore, o almeno ieri sera era così...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 19/02/2010 21:08 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 19/02/2010 21:16 #40411

si infatti, hanno aggiornato il configuratore ford al listino di marzo...
infatti non si possono scegliere più ne la seconda chiave a scatto, ne gli alzacristalli elettrici posteriori, ne l'esp e ne il power button
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 20/02/2010 14:29 #40502

dreug ha scritto:
Markos ha scritto:
dreug ha scritto:
uff uff uff

ho ordinato la Fiesta 1.6 TDCi 90cv il 10 gennaio ... mi arriverà euro4? non c'è possibilità sia pure lei euro5?
ma davvero è di serie il power button e l'esp? (che ho già messo negli optional tra l'altro)

che mi consigliate?
se l'auto non è ancora entrata in produzione vado a chiedere se me la danno euro5? con conseguente attesa? uff

Se hai la NECESSITA' di auto a breve, mi pare che non ti si possa dare nessun consiglio, o no?

non è proprio una necessità ... è più smania di avere la macchina nuova...

tra l'altro proprio oggi mi hanno detto che l'auto arriverà il 15 aprile ... ma non ho osato chiedere se sarà euro5 :(

Guarda, ti dico il mio parere nel modo più disinteressato possibile.
Se è SOLO smania, allora io se fossi in te proverei a chiedere se annullano l'ordine e lo rifanno per una Euro 5.
Con tutti i balzelli che abbiamo in Italia e con tutti i problemi per il particolato delle Diesel, io credo che tra 3-4 anni anche le euro4 diesel con filtro pagheranno l'obolo per entrare nelle grandi città, e a quel punto il tuo usato varrà molto molto meno.
Comunque varrà meno lo stesso anche tra 2 anni, quando cominceranno a vedersi degli usati euro 5 diesel.
Visto che ora ti cambia solo aspettare 3-4 mesi in più, io lo farei ad occhi chiusi, sempre che il concessionario te lo conceda.
Pensa che l'anno scorso non ho preso la diesel 1.6 proprio perchè era euro 4 e non volevo poi incappare nei vari balzelli delle ecotasse dopo pochi anni, così ho preso la gpl (e sono contentissimo della scelta: mi muovo pure con i blocchi totali della circolazione, con somma goduria).
  • Markos
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 20/02/2010 17:02 #40545

ragazzi scusate, mi date qualke delucidazione? ma questa 1.6 diesel 96cv euro 5 è gia in vendita/ordinabile?!
perche io la makkina lho fermata ieri...e l'ordine mi parte dal 1 marzo!
  • Frenz
  • Fiestista in rodaggio
  • Educatrice Cinofila approccio cognitivo
* Fiesta 1.6 TDCi 95 CV nera 5p. Titanium del 2010 *

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 20/02/2010 17:10 #40550

questa nuova motorizzazione fa riferimento ad un listino che dovrebbe entrare in vigore dal 22 marzo...
ergo chi ha già ordinato la 1.6 o la ordinerà entro il 21 marzo, la prenderà euro4
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 20/02/2010 22:37 #40638

dreug ha scritto:
uff uff uff

che mi consigliate?

Molto probabile che sia euro5 se assemblata nel 2010. Esp sarà di serie su tutte mentre power button di serie sulla titanium ma i listini sono stati ritoccati. +250 le versioni base +250 la titanium = 500 euro in più a fronte di esp, vetri elettrici posteriori e power button. La carrozzeria 5 porte passa da 650 a 750 euro. Solo chi ha acquistato il power button a prezzo pieno (500 euro) potrebbe risentirsene oggi ma sono talmente pochi che ford lo ha messo di serie sulla titanium (è un optional che non vende con il prezzo vecchio).
Peraltro nella titanium ci sarà solo il power button di serie, se si vuole anche il key free system bisognerà sborsare altri 750 euro del titanium pack (che a questo punto diventerà semi obbligatorio per non attendere un'eternità l'arrivo della nuova auto).

Una domanda: quanto costava la vernice hot magenta a dicembre? il listino di ottobre è 650 euro, anche a dicembre? da gennaio costa 750 euro.
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 20/02/2010 23:20 #40647

theif ha scritto:
dreug ha scritto:
uff uff uff

che mi consigliate?

Molto probabile che sia euro5 se assemblata nel 2010. Esp sarà di serie su tutte mentre power button di serie sulla titanium ma i listini sono stati ritoccati. +250 le versioni base +250 la titanium = 500 euro in più a fronte di esp, vetri elettrici posteriori e power button. La carrozzeria 5 porte passa da 650 a 750 euro. Solo chi ha acquistato il power button a prezzo pieno (500 euro) potrebbe risentirsene oggi ma sono talmente pochi che ford lo ha messo di serie sulla titanium (è un optional che non vende con il prezzo vecchio).
Peraltro nella titanium ci sarà solo il power button di serie, se si vuole anche il key free system bisognerà sborsare altri 750 euro del titanium pack (che a questo punto diventerà semi obbligatorio per non attendere un'eternità l'arrivo della nuova auto).

Una domanda: quanto costava la vernice hot magenta a dicembre? il listino di ottobre è 650 euro, anche a dicembre? da gennaio costa 750 euro.

caxxate!
ha lo stesso prezzo del 2009 a conti finiti se vai in concessionaria!
  • zetec
  • Fiestista

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 20/02/2010 23:23 #40648

Fabietto1990 ha scritto:
m3820 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
riguardo la perdita di potenza per l'euro5,sono solo caxxate x far sentire meglio chi ha il "vecchio" euro4... l'auto va come prima!

l'importante è che ne sia convinto tu...
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Con l'introduzione delle normative euro 5 i motori saranno più mosci meno potenti e con meno coppia.
ma non l'ho scritto io XD

x zetec...senti...non so se tu ci sei o ci fai...però vabbè...se la pensi così buon per te...mi sembra di capire che anche tu hai una versione cmq prima di marzo...quindi se pensi che sia così meglio l'unico che rosica forse sei tu...
per quanto riguarda i listini pensa a curare l'auto come si deve usando cera a mano e tenendola pulita all'interno, che quando uno la viene a visionare guarda questo non le norme antinquinamento...per quanto riguarda le prestazioni..beh vabbè...lo dicono proprio i listini nuovi dove c'è scritto 92cv invece che 96cv come nei vecchi...e se anche cmq le prestazioni saranno le stesse smagriranno le miscele nei cilindri...il che non giova molto all'affidabilità del motore...quando parli cerca anche di trovare spiegazioni razionali invece di pensare solo "le auto dopo marzo sono nuove e le altre vecchie"....

io la fiesta non ce l'ho più, l'ho permutata per una wv scirocco... chi rosica ora?? :woohoo:
cmq per info di tutti, l'eurotax differenzia di 500€ circa i modelli euro4 da quelli euro5...
  • zetec
  • Fiestista
Ultima modifica: 20/02/2010 23:25 da zetec.

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 21/02/2010 00:00 #40650

Sono l'unico a pensare "mi sono salvato"?

Ho una fiesta gpl euro 4, l'introduzione dell'euro 5 non mi crea più problemi di tanto...circolo come circolavo prima e come circolavo pure con la punto del '96 convertita a gpl...e cioè niente blocchi. Sono contento, anzi, di avere 96 cavalli a benza anziché 92.
Il problema dell'euro 5 è soprattutto per chi ha le versioni benzina e diesel e capisco chi se ne sente raggirato.

Il nuovo titanium pack non mi piace proprio per niente...il power button non l'ho voluto e non lo vorrei neppure ora, mi piace troppo entrare, infilare la chiave e girarla :laugh:

Al contrario, i cerchi da 16 sono stati una piacevole scoperta, mi danno una guida fantastica e, a posteriori, sono contento di averceli trovati.

Ho visto in foto l'allestimento Individual e non mi piace: primo perché non mi piacciono gli interni bordeaux (infatti li ho presi antracite), e quindi a maggior ragione il volante con gli inserti bordeaux :blink: , secondo perché non mi piace il kit estetico...mi spiego, gli alettoni e le minigonne stanno bene, che so, su una lancer evolution coi suoi 300 cavalli, ma su un'utilitaria da 96...boh...mi sanno un po' di tutto fumo e niente arrosto. IMHO, naturalmente. :)
E poi io ho la 5 porte, mi pare di capire che l'Individual è solo per la 3 porte, quindi chi se ne frega :laugh:

In definitiva, da quanto appurato sopra, i prezzi messi al confronto tra ieri e oggi a parità di dotazioni sono simili...e ho preso gli incentivi. :)

Per la rivendibilità non sono preoccupato...non ho mai rivenduto una macchina, le ho sempre sfruttate fino alla morte, e così farò anche con questa.

L'unica cosa che mi fa storcere il naso è la funzione gps che hanno aggiunto al pss...quella potevano mettercela anche prima. Non è questione di evoluzione tecnologica, i gps esistono da anni e sono ormai una cosa acquisita, l'opel corsa li dà come optional da mooolto tempo... potevano mettercela dall'inizio, 'sta funzione. Probabilmente l'optional gps non l'avrei preso, perché io coi navigatori ci litigo (ce l'ho sul cellulare e mi fa un cordiale odio), ma mi avrebbe fatto piacere poter scegliere. Metterlo in listino solo ora mi sembra una furbata e non evoluzione tecnologica.

Infine, sono d'accordo con luca tir...pure io sono abituato ai computer e se mi facessi i viaggi mentali nella perenne attesa dell'ultimo processore che poi diventa obsoleto in qualche mese di tempo, il computer non me lo comprerei mai.

Il progresso c'è e ci deve essere... mi avrebbe dato veramente fastidio un restyling, ma non c'è stato. Certo il navigatore e l'euro 5 sul diesel gridano vendetta... :dry:
  • Kitt
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 21/02/2010 00:17 da Kitt.

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 21/02/2010 02:37 #40657

zetec ha scritto:
io la fiesta non ce l'ho più, l'ho permutata per una wv scirocco... chi rosica ora?? :woohoo:
cmq per info di tutti, l'eurotax differenzia di 500€ circa i modelli euro4 da quelli euro5...

Primo si scrive volkswagen e non wolksvagen..
secondo, sai cosa ci interessa a noi che hai preso la scirocco? non lo dico per non scendere ai tuoi livelli

senza contare il fatto che rimani sempre tu il rosicone... evidentemente rosichi di aver preso la fiesta e l'hai cambiata dopo un anno sprecando soldi, risponderai che puoi permettertelo ma ritorniamo al fatto, che ci frega a noi? ma sai quante persone ci stanno sul forum (sicuramente perchè è matematico) che economicamente hanno / possono avere macchine ben più costose della scirocco ma non lo sbandierano?

concludendo dico sempre, se non vedo non credo...
come non ho visto la fiesta che hai avuto e volevi permutare per la individual ed hai permutato per la scirocco, sono sicuro che non vedrò neanche quest'ultima....... anche io ho un audi r8 sai? :laugh: :laugh: :laugh:

ps per theif: amministratori e moderatori sono al corrente dei comportamenti di zetec, ce lo teniamo sul forum per farci due risate ogni tanto!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica 1.6 tdci 90 e 109 cv.

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.