Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.6 tdci 90 e 109 cv.

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 05/02/2010 18:15 #37332

Fabietto1990 ha scritto:
zetec ha scritto:
Dariè ha scritto:
Andrix88 ha scritto:
Si ricorda di usare toni civili senza che vi incavolate, altrimenti facciamo prima a chiudere la discussione.

Comunque ricordiamo che la fiesta ha 1 anno e6 mesi di vita e già hanno cambiato allestimenti 2 volte con questa. Quindi non sono 2 anni.
Radio CD/MP3 - comandi al volante - AUX-IN & USB - vivavoce Bluetooth & controllo vocale - 6 altoparlanti (4 frontali + 2
posteriori) - navigazione mobile per SmartPhone (SD Card 2GB mappe Europa, modulo GPS integrato)
Questo è interessante come segnalato prima, una presa per in girodietro l'altra insomma...

Mi stà facendo avvelenare la Ford, vorrei sapere quando vale la mia fiesta che ha i cerchi da 16 che fanno schifo, contro quelli che hanno i cerchi da 15 più resistenti fra 5 anni potremmo già utilizzare gli ecoincentivi sulla rottamazione per quanto varrà la nostra macchina ...

appunto il discorso non riguarda il fatto delle novità...anche la tecnologia si aggiorna ogni settimana, ma è un pò diverso comprare un pc da 900€ e dopo una settimana ne esce uno nuovo piuttosto che comprare un'auto lanciata sul mercato nemmeno 2 anni fa e già vedersi dei restailing....raramente si vedono cose simili

io poi con il 1.6 sono proprio avvelenato...inoltre il pss con 50€ adesso comprende la navigazione....l'esp ci è costato 250€ inoltre
concludendo che io l'auto l'ho ordinata ad agosto e mi è arrivata con i loro comodi a febbraio e dopo un mese esce il 1.6 95cv
gli darei fuoco giuro

w la sincerità! ti ammiro...

non come chi si nasconde dietro "l'aver risparmiato"...
i conti ve li dovete fare voi, a me non interessa se ora costa meno...
se non avete voglia di andare di persona a verificare dal concessionario, guardate un pò il prezzo postato da chi l'ha ordinata a gennaio...
no adesso mi spieghi perchè dovrei rosicare? mi sembra di aver comprato comunque un'auto completa no? e allora spiegami...cioè insisti...a dicembre la gpl era a partire da 9000€, adesso a 11000...come fa a costare meno? li dobbiamo proprio fa sti conti? e falla finita no...

senti io nn ne parlo più, tu insisti con il prezzo del sito...
VAI DI PERSONA E VERIFICA... cos'hai paura di rimanere deluso?
ok allora vivi di illusioni e continua a pensare di aver fatto "l'affare" quando ti hanno rifilato una versione "obsoleta" euro4,senza roba che oggi omaggiano...
guarda la realtà delle cose,incaxxati con ford,col tuo concessionario... qui si mettono soltanto in faccia le crude realtà!
  • zetec
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 05/02/2010 18:55 #37346

scusate... ma le nuove fiesta che consegneranno a marzo gpl saranno euro 5?
  • airoldi
  • Fiestista

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 05/02/2010 19:03 #37349

però ora basta sentire cavolate... passiamo a conti DAI PREZZI DI LISTINO...
Ora configurerò da listino la mia auto confrontandola al listino di dicembre...

LISTINO 1 DICEMBRE
  • 1.4 GPL 96cv euro 4 13750€
  • Titanium 1250€
  • Carrozzeria 5 porte 650€
  • Vernice Bianco Frozen 250€
  • Titanium Pack 750€
  • City Pack 250€
  • Premium Sound System 750€
  • Alza cristalli elettrici posteriori 150€
  • ESP 250€
TOTALE 18050€

LISTINO 22 MARZO
  • 1.4 GPL 92cv euro 5 14000€
  • Titanium 1500€
  • Carrozzeria 5 porte 750€
  • Titanium Pack 750€
  • City Pack 250€
TOTALE 18250€

Come vedete la differenza è solo 200€ e l'unico optional in più è il power button (di listino a dicembre stava 500€...) quindi presumiamo che io a dicembre l'abbia comprata con il power button sarebbe stati 18550€ e quindi 300€ in più rispetto al listino di marzo... Ora domandatevi a quanto ammonteranno gli incentivi del 2010... secondo me saranno minori di quelli del 2009 (come tral'altro si legge ovunque) quindi il risparmio chi l'ha avuto... noi del 2009 o chi l'ha presa nel 2010?..
Ma escludendo il fatto del risparmio che comunque sarebbe irrisorsio qualunque dei due guadagnasse...
Parliamo del motore gpl euro 5... Come fa a diventare secondo voi di punto in bianco un motore da euro4 a euro5? Nessuno ha la bacchetta magica ed è quindi normale che qualche "tappo" lo hanno dovuto mettere... Ma neanche questo mi interessa (almeno a me personalmente perchè io non ho problemi di blocchi del traffico) e tral'altro non va neanche contro a chi l'ha prenderà nel 2010... 4cv non fanno certamente la differenza :)
Lasciatelo parlare a zetec... Io ancora aspetto una risposta sulla sua FIESTA IKON... non so chi ha seguito quella discussione ma è stato capace di dirmi "gek0z hai visto" nonostante il lisitno di marzo non portasse ASSOLUTAMENTE NIENTE di quello che aveva detto lui..

Detto questo specifico una cosa.. Il mio discorso non è assolutamente riferito a chi ordinerà la nuova fiesta my2010. E' la legge di mercato, prima o poi un'oggetto deve scendere di valore o offrire più cose allo stesso prezzo, normale concocorrenza oltre che legge di mercato! Senza incentivi chi ordinerà la fiesta nel 2010i ci avrebbe guadagnato 300€, con gli incentivi è più o meno l'inverso... Vale la pena litigarsi per una cifra così? Sono contento di aver ordinato la fiesta, non m'interessa di che anno sia, sempre la nostra macchina rimane! Godiamocela, 2009 o 2010 che sia..

PS: Zetec attendo ancora una risposta sulla fiesta ikon :)
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
Ultima modifica: 05/02/2010 19:07 da gek0z.

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 05/02/2010 19:10 #37351

scusate... ma le nuove fiesta che consegneranno a marzo gpl saranno euro 5???
  • airoldi
  • Fiestista

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 05/02/2010 19:12 #37352

airoldi ha scritto:
scusate... ma le nuove fiesta che consegneranno a marzo gpl saranno euro 5???
di quelle che verranno ORDINATE a marzo.. infatti la motorizzazione euro5 si riferisce al listino in vigore dal 22 marzo 2010
non ti so dire se anche quelle che verranno prodotte dopo tale data monteranno il motore euro5 o quello euro4.. penso più che monteranno l'euro4 come da contratto...
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Ultima modifica: 05/02/2010 19:13 da gek0z.

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 05/02/2010 19:48 #37373

gek0z ha scritto:

LISTINO 1 DICEMBRE
  • Titanium 1250€
  • Titanium Pack 750€
  • City Pack 250€
  • ESP 250€
TOTALE 18050€

LISTINO 22 MARZO
  • Titanium 1500€
  • Titanium Pack 750€
  • City Pack 250€
TOTALE 18250€

Come vedete la differenza è solo 200€ e l'unico optional in più è il power button (di listino a dicembre stava 500€...) quindi presumiamo che io a dicembre l'abbia comprata con il power button sarebbe stati 18550€ e quindi 300€ in più rispetto al listino di marzo... Ora domandatevi a quanto ammonteranno gli incentivi del 2010... secondo me saranno minori di quelli del 2009 (come tral'altro si legge ovunque) quindi il risparmio chi l'ha avuto... noi del 2009 o chi l'ha presa nel 2010?..
Ma escludendo il fatto del risparmio che comunque sarebbe irrisorsio qualunque dei due guadagnasse...
Parliamo del motore gpl euro 5... Come fa a diventare secondo voi di punto in bianco un motore da euro4 a euro5? Nessuno ha la bacchetta magica ed è quindi normale che qualche "tappo" lo hanno dovuto mettere... Ma neanche questo mi interessa (almeno a me personalmente perchè io non ho problemi di blocchi del traffico) e tral'altro non va neanche contro a chi l'ha prenderà nel 2010... 4cv non fanno certamente la differenza :)
Lasciatelo parlare a zetec... Io ancora aspetto una risposta sulla sua FIESTA IKON... non so chi ha seguito quella discussione ma è stato capace di dirmi "gek0z hai visto" nonostante il lisitno di marzo non portasse ASSOLUTAMENTE NIENTE di quello che aveva detto lui..

Detto questo specifico una cosa.. Il mio discorso non è assolutamente riferito a chi ordinerà la nuova fiesta my2010. E' la legge di mercato, prima o poi un'oggetto deve scendere di valore o offrire più cose allo stesso prezzo, normale concocorrenza oltre che legge di mercato! Senza incentivi chi ordinerà la fiesta nel 2010i ci avrebbe guadagnato 300€, con gli incentivi è più o meno l'inverso... Vale la pena litigarsi per una cifra così? Sono contento di aver ordinato la fiesta, non m'interessa di che anno sia, sempre la nostra macchina rimane! Godiamocela, 2009 o 2010 che sia..

arriva arriva... non ti preoccupare!
se già ora hai il fegato marcio per l'euro5 ed il power button in omaggio, appena vedi questo nuovo allestimento.... secondo me ti viene un infarto!!!
goditi la tua "vecchia" fiesta... w la ford che offre sempre più cose allo stesso prezzo!!!
:woohoo:
  • zetec
  • Fiestista

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 05/02/2010 20:10 #37380

zetec ha scritto:
gek0z ha scritto:

LISTINO 1 DICEMBRE
  • Titanium 1250€
  • Titanium Pack 750€
  • City Pack 250€
  • ESP 250€
TOTALE 18050€

LISTINO 22 MARZO
  • Titanium 1500€
  • Titanium Pack 750€
  • City Pack 250€
TOTALE 18250€

se già ora hai il fegato marcio per l'euro5 ed il power button in omaggio, appena vedi questo nuovo allestimento.... secondo me ti viene un infarto!!!
goditi la tua "vecchia" fiesta... w la ford che offre sempre più cose allo stesso prezzo!!!

maaaah... io ho seri dubbi sulla tua comprensione dell'italiano.... io non ho assolutamente il fegato marcio per l'euro5 (non m'interessa niente) e se volevo il power button lo mettevo e risparmiavo pure ;)
dopo questo hai dimostrato la tua totale prepotenza...
dicevi ke la ikon sarebbe stata ordinabile da marzo.... scusa ma se nel listino di marzo non c'è deduco che non sia ordinabile...
nell'altra discussione mi consigliavi di andare dal concessionario a cambiare l'ordine.... hahahah
e che senso avrebbe avuto aggiungere optional alla titanium? vedremo vedremo...
certo che comunque capire un discorso per un'altro non è da tutti! i miei complimenti
ps: e dopo tutto il discorso essere convinti che ti regalano il power buttono è ancora più raro!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
Ultima modifica: 05/02/2010 20:18 da gek0z.

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 05/02/2010 23:23 #37439

gek0z ha scritto:
zetec ha scritto:
gek0z ha scritto:

LISTINO 1 DICEMBRE
  • Titanium 1250€
  • Titanium Pack 750€
  • City Pack 250€
  • ESP 250€
TOTALE 18050€

LISTINO 22 MARZO
  • Titanium 1500€
  • Titanium Pack 750€
  • City Pack 250€
TOTALE 18250€

maaaah... io ho seri dubbi sulla tua comprensione dell'italiano.... io non ho assolutamente il fegato marcio per l'euro5 (non m'interessa niente) e se volevo il power button lo mettevo e risparmiavo pure ;)
dopo questo hai dimostrato la tua totale prepotenza...
dicevi ke la ikon sarebbe stata ordinabile da marzo.... scusa ma se nel listino di marzo non c'è deduco che non sia ordinabile...
nell'altra discussione mi consigliavi di andare dal concessionario a cambiare l'ordine.... hahahah
e che senso avrebbe avuto aggiungere optional alla titanium? vedremo vedremo...
certo che comunque capire un discorso per un'altro non è da tutti! i miei complimenti
ps: e dopo tutto il discorso essere convinti che ti regalano il power button è ancora più raro!
meno maleeee...uno che usa il cervello invece che la bocca...BRAVO! mi hai anticipato i conti :laugh:
mettiamo invece chi l'ha presa a dicembre invece che a gennaio...la diffenza sugli incentivi è di ben 2000€...quindi calcolando che a parità di dotazione la tua con il power button ti sarebbe venuta 18550€, con gli incentivi di dicembre che erano di 2000€ superiori a quelli di adesso la differenza di prezzo sarebbe stata 1500€ per chi l'ha presa prima del 2010...e ripeto "CON GLI STESSI IDENTICI ALLESTIMENTI E OPTIONAL"...
io abito in montagna e la città più vicina ce l'ho a 70 km, dell'euro5 sinceramente non me ne importa nulla...il fap che consente alla 307 di mio padre di essere euro3 ha portato solo problemi e spese inutili...quindi devo dire che mi fa piacere che la mia sia euro4...
p.s.il testo è stato scritto in lingua italiana...se qualcuno ha problemi a capirla può comunque consultare i numeri che fortunatamente sono uguali dappertutto...

e comunque ancora devo capire perchè dovrei rosicare...per aver risparmiato? mah...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 05/02/2010 23:31 da Fabietto1990.

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 06/02/2010 00:43 #37450

un'ultima cosa e non risponderò più a mesaggi di zetec fino al 1° marzo 2009...
tu avevi detto fine mese.. io do tempo 3 mesi... se uscirà la fiestaikon entro il 1° marzo 2010 vengo dove abiti e ti offro una cena in un ristorante che decidi tu... se non esce lo fai tu? ci stai? xD
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
Ultima modifica: 06/02/2010 00:43 da gek0z.

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 06/02/2010 08:36 #37481

se mi consentite di esprimere il mio parere,non dovete dannarvi.come ha detto l'altro utente,son leggi di mercato,col tempo la macchina "invecchia" perciò o offre di più allo stesso prezzo o costa di meno..e se poi alla fine non facessero più gli incentivi quest'anno?qualche optional in più per attirare la clientela....
io sono un appassionatodi informatica da anni e da anni ogni volta che compro,per esempio un processore nuovo diciamo a 200 euro,il mese dopo ne esce uno più potente a 200 euro e il mio scala a 180.ho usato cifre e tempi così,giusto per fare l'esempio,questo per dirvi:che faccio?che se aspetto in eterno alla fine il processore nn lo comprerò mai per la frenesia del "un mese ed è già superato".
non bisogna ragionare così,noi abbiamo preso una fiesta plus al risparmio proprio,l'abbiamo pure immatricolata 2009 e non 2010 per avere un altro pò di sconto,come optional solo radio-clima-fendi.non ti dico che mi rode se ora ci sono gli alzacristalli o il bottone sulla titanium,bene così,un bel giorno magari fra un paio di anni offriranno la fiesta super-mega accessoriata e io farò una permuta con una a gasolio!.
se è vero che molti si sono lamentati che l'esp non era di serie....eccoli accontentati.voi avete pagato 250 euro?pazienza.a voi una lode comunque
il 1.6 td?avranno aggiunto quei 5 cv per conpensare il dpf...odio quelle cose,alla fine si sa l'inquinamento è solo una questione di facciata per le case.

per concludere un esempio stupido che forse verrò molto criticato ma spero che vi renda l'dea sull'evoluzione dei listini:
circa 15 anni fa su una macchina della nostra categoria l'abs costava dalle 700.000 lire in su,il clima dalle 800.000 lire in su,altri optional non esistevano neanche....se non siete d'accordo con me compratevi le auto a fine carriera sulle quali offrono di tutto [per esempio la nissan micra offre addirittura il key-free di serie sulla base mi pare!]
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"
Ultima modifica: 06/02/2010 14:40 da LUCA TIR.
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica 1.6 tdci 90 e 109 cv.

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.