Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4 gpl

Re:Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4 gpl 10/03/2015 10:40 #296917

Io non noto questo, ma comunque sciogliersi o meno non ti aspettare chissà che miglioramento...il buco rimane e per sorpassare agevolmente devi partire minimo da 3500 giri
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4 gpl 10/03/2015 10:55 #296922

quello che dici del caldo\freddo non dovrebbe esserci. A me non è cosi. Non è che per freddo intendi quando sta andndo ancora a benzina?
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4 gpl 10/03/2015 13:03 #296936

Assolutamente no... Nn parlo di quando vado a benza, parlo proprio di guidare l auto a 4 gradi, e guidarla quando fanno 20 gradi....
L auto è estremamente diversa... C è molta più forza nella ripresa quando fa freddo.
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4 gpl 10/03/2015 13:08 #296937

estremamente diversa?! io l'ho guidata con 0, -15 e 35 gradi e è sempre la stessa
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4 gpl 10/03/2015 13:55 #296944

Fabietto1990 ha scritto:
estremamente diversa?! io l'ho guidata con 0, -15 e 35 gradi e è sempre la stessa
Giuro ke la vedo molto diversa..... Ti dirò... Sento addirittura che il pedale dell acceleratore è più duro e che quando schiaccio, l auto ha più forza del normale x risalire di giri...con una ripresa nettamente migliore.
Non ho idea di cosa possa essere ma assicuro che è così...
Ora ad esempio.... Fanno 15 gradi e già so ke se prendo l auto, tirerà molto meno di stanotte quando mi sn ritirato che facevano 6 gradi, e che l acceleratore sarà più morbido

Edit: quando in estate hanno fatto 35 gradi l acceleratore sembrava leggero come la frizione e per farla salire di giri a momenti dovevo sballottarmi in auto x darle un po' di forza...
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 10/03/2015 14:02 da De feo.

Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4 gpl 10/03/2015 14:01 #296945

Allora la tua macchina ha qualche problema. Anche perchè normalmente il motore rende meglio se caldo. Tant'è che a me a volte, se sta ferma qualche giorno, appena parte a benzina è irregolare di giri per 5-10 secondi.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4 gpl 10/03/2015 14:05 #296946

sks ha scritto:
Allora la tua macchina ha qualche problema. Anche perchè normalmente il motore rende meglio se caldo. Tant'è che a me a volte, se sta ferma qualche giorno, appena parte a benzina è irregolare di giri per 5-10 secondi.

A motore caldo avverto un altra cosa.... Che perdo tiro in seconda ma acquisto in 3 e 4 marcia in allungo....
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 10/03/2015 14:05 da De feo.

Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4 gpl 10/03/2015 14:09 #296947

sks ha scritto:
per i sorpassi veloci buco o non buco servono i cv e la coppia quindi anche senza bisognerebbe comunque portarla su di giri la macchina.
In ogni caso tu hai pochi km e il motore si deve sciogliere, ti assicuro che dopo un pò il motore va meglio ai bessi regimi e diventa più divertente. Ovviamente non è un motore da autostrada in 4 in macchina.
Il buco c'è e si sente, soprattutto nelle salite e nei sorpassi, e a me non mi piace scalare le marce quando ho il motore sopra i 2500 giri.
Io un po di differenza tra caldo e freddo la sento tra i 1500-2000 giri, quando sono sotto i 12 gradi a volte incomincia leggermente a seghettare, ma basta che premo metta acceleratore che il problema sparisce.
Un'altro problema e che sono aumentati i consumi di circa 100 km ogni pieno di gas.
Ma sè uso l'auto durante le belle giornate diminuiscono i consumi e non seghetta.
  • ScuderiRacing
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4 gpl 10/03/2015 14:13 #296948

ScuderiRacing ha scritto:
sks ha scritto:
per i sorpassi veloci buco o non buco servono i cv e la coppia quindi anche senza bisognerebbe comunque portarla su di giri la macchina.
In ogni caso tu hai pochi km e il motore si deve sciogliere, ti assicuro che dopo un pò il motore va meglio ai bessi regimi e diventa più divertente. Ovviamente non è un motore da autostrada in 4 in macchina.
Il buco c'è e si sente, soprattutto nelle salite e nei sorpassi, e a me non mi piace scalare le marce quando ho il motore sopra i 2500 giri.
Io un po di differenza tra caldo e freddo la sento tra i 1500-2000 giri, quando sono sotto i 12 gradi a volte incomincia leggermente a seghettare, ma basta che premo metta acceleratore che il problema sparisce.
Un'altro problema e che sono aumentati i consumi di circa 100 km ogni pieno di gas.
Ma sè uso l'auto durante le belle giornate diminuiscono i consumi e non seghetta.

anche a me col caldo diminuiscono i consumi, ma forse è solo perché riusciamo a mettere più gas nell'impianto, nn ho mai verificato, però mi diminuisce anche molto il tiro, lo fa anche a te?
ma di che anno è la tua? i tuoi problemi sembrano quelli dei modelli prima del 2012....
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 10/03/2015 14:14 da De feo.

Re:Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4 gpl 10/03/2015 14:36 #296952

No, tutti i motori rendono meglio al freddo, ma una differenza così marcata non è normale
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4 gpl

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.