Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 18/03/2012 10:12 #169209

Ho fatto qulache km e sembrerebbe che il problema sia risolto.Sembra che ci sia ancora un leggero"mancamento" a 2000 giri,però quasi impercettibile.Per quanto rigurada il mio dubbio sui cavi a contatto con il metallo ho risoto mettendo della gomma piuma sia sotto che incollata al copechio,ho messo degli spessori e delle viti più lunghe per il coperchio.
  • mandrydj
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 18/03/2012 12:27 #169224

mandrydj ha scritto:
Ho fatto qulache km e sembrerebbe che il problema sia risolto.Sembra che ci sia ancora un leggero"mancamento" a 2000 giri,però quasi impercettibile.Per quanto rigurada il mio dubbio sui cavi a contatto con il metallo ho risoto mettendo della gomma piuma sia sotto che incollata al copechio,ho messo degli spessori e delle viti più lunghe per il coperchio.

Ma è una gomma piuma resistente al calore??
...Perchè lì ci viene un bel caldo, eh!

Io avevo provato a spostarli per vedere se potevano causare anche il problema che ho nelle partenze, visto che i vuoti a 2000 sono spariti dopo l'aggiornamento, ma non ho notato nessuna differenza, quindi li ho rimassi al loro posto!
L'altra mattina in BRC mi è stato detto che con gli iniettori montati nella mia FoFi (hanno guardato l'etichetta e precisamente se c'era un angolo blu) hanno avuto diversi problemi in passato (anche se non esattamente come il mio), quindi me li sostituiscono per vedere se possono essere loro la causa del mio problema!
Continuerò a tenervi informati!
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 06/05/2012 20:03 #180586

Risolto problema con GPL??? Ho da poco acquistato una fiestina come la tua, la mia però è un usato di due anni e anch'io sto riscontrando lo stesso problema di cui parlavi nel messaggio. Mi farebbe piacere conoscere la tua esperienza, sperando sia andato tutto a buon fine. ;) Per il momento sto osservando che dà strattoni solo a 70km/h indipendentemente dalle condizioni climatiche e a motore ormai in temperatura. Altri problemi non ne ho e sono soddisfattissimo del mio acquisto. Ciao, alla prox!!!
  • paoloris
  • New Fiestista

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 07/05/2012 00:52 #180648

Gli strattoni a GPL in marcia, sia tirando le marce che andando tranquillo, mi sono spariti completamente con l'aggiornamento della centralina in BRC

Purtroppo non sono ancora riusciti a risolvermi il problema della perdita di giri (prima di aumentare) se si aziona decisamente il pedale del gas dal minimo (cosa che col condizionatore acceso è moolto calata, forse perchè il minimo è leggermente più alto)

Ancora presente anche il fatto che a volte, spingendo la frizione e rilasciando il gas (per cambiare marcia, per intenderci) i giri crollano di botto, scendendo per un attimo anche oltre il minimo e questa cosa, inevitabilmente, mi fa strapponare come se fossi un principiante al volante :angry:
...Un paio di volte, mentre facevo delle prove allungando volutamente i tempi di cambio marcia, il motore si è pure spento :blink:

Questa macchina è una meraviglia ma tutti questi problemini fanno davvero girare le balle!! :angry:

In bocca al lupo :dry:
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 07/05/2012 23:33 #180867

Mi sa proprio che tutti questi piccoli problemi ( strapponi, perdita di giri ecc.) siano dovuti al sistema di viaggiare con un'impianto a gpl . Io guido la mia Fiesta gpl da 5 mesi ( prima possedevo una fiesta 1,2 a benzina) e ogni giorno scopro piccole cose del tutto nuove. Oggi infatti , anche se non ha nulla a che vedere col funzionamento a gas , tornato dal lavoro :S , parcheggio la fofi ed estraendo la chiave dal blocco ho notato che era bollente ( non penso sia dovuto al sole che picchiava...) . Mi piacerebbe sapere se anche tu o altri fiestisti ( a meno che non abbiate l'avviamento a pulsante) avete riscontrato lo stesso inconveniente......ciao tanti saluti ;)
  • paoloris
  • New Fiestista

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 08/05/2012 00:28 #180888

Questo argomento è da due anni che se ne parla e ancora non è stato risolto definitivamente. Ora premetto che i cavi EAT delle candele generano un notevolissimo flusso magnetico e sicuramente tale flusso interferisce con i cavi del segnale degli iniettori del gpl. La domanda da porsi è perché solo a 2000 giri e non oltre? A tal fine non comprendo come Ford non abbia pensato a un coperchio da chiudere i cavi e le pipe delle candele in modo tale da schermare maggiormente i disturbi? A quanto ne so domandando in giro a persone che hanno auto con impianto a gpl ma non Ford, non hanno alcun problema del genere.
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 08/05/2012 00:31 #180890

non ho mai riscontrato il problema che hai con la chiave. Ti consiglierei di farla controllare poiché potrebbe essere un surriscaldamento anomalo del blocchetto.
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 08/05/2012 08:59 #180925

E perché allora quando hai l'equilibratura sballata il volante vibra solo a una determinata velocità, non meno e non oltre? È una questione di fasi e di accordi.. intendo dire che le interferenze elettromagnetiche sono impulsive e seguono le fasi dei giri motore.

Comunque non è solo quello, sto cominciando a dare ragione a Dario60 quando dice che cambiano continuamente miscele (da invernale a estiva ad esempio) soprattutto in questo periodo e la centralina ha bisogno di adattarsi alle varie gradazioni dei distributori. Io ad esempio non ho avuto problemi per mesi, durante tutto l'inverno non ho sentito uno strappo.. proprio in queste ultime settimane invece, sembra che ogni tanto il motore abbia accusato di alcuni sobbalzi a quel regime.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 08/05/2012 09:01 #180926

Azucar ha scritto:
Questo argomento è da due anni che se ne parla e ancora non è stato risolto definitivamente. Ora premetto che i cavi EAT delle candele generano un notevolissimo flusso magnetico e sicuramente tale flusso interferisce con i cavi del segnale degli iniettori del gpl. La domanda da porsi è perché solo a 2000 giri e non oltre?
E perché allora quando hai l'equilibratura sballata il volante vibra solo a una determinata velocità, non meno e non oltre? È una questione di fasi e di accordi.. intendo dire che le interferenze elettromagnetiche sono impulsive e seguono le fasi dei giri motore.

Comunque non è solo quello, sto cominciando a dare ragione a Dario60 quando dice che cambiano continuamente miscele (da invernale a estiva ad esempio) soprattutto in questo periodo e la centralina ha bisogno di adattarsi alle varie gradazioni dei distributori. Io ad esempio non ho avuto problemi per mesi, durante tutto l'inverno non ho sentito uno strappo.. proprio in queste ultime settimane invece, sembra che ogni tanto il motore abbia accusato di alcuni sobbalzi a quel regime.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 08/05/2012 13:31 #180966

AltiV3c_128 ha scritto:
Azucar ha scritto:
Questo argomento è da due anni che se ne parla e ancora non è stato risolto definitivamente. Ora premetto che i cavi EAT delle candele generano un notevolissimo flusso magnetico e sicuramente tale flusso interferisce con i cavi del segnale degli iniettori del gpl. La domanda da porsi è perché solo a 2000 giri e non oltre?

No alti il volante che vibra non c'entra nulla ;) quella li si chiama risonanza...è un fenomeno oscillatorio che si manifesta solo a una determinata velocità...non più e non meno! Questo fenomeno può far molti danni (chi ricorda il tacoma bridge?) ma può essere sfruttato anche per altri scopi...ad esempio le corde della chitarra suonano in risonanza...se si stringono o si allentano non suonano più...idem per le canne di un organo ecc.

La questione degli sbalzi di un motore secondo me è perchè a quel regime il motore è più sensibile ai cambi di carburazioe. Ricordo che quando avevo la moto con una carburazione grassa strattonava solo fino a 5000 giri su 12000
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.