Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 15/10/2012 15:02 #203978

Fabietto1990 ha scritto:
però se con 35 litri fai 300 km mi sa che ancora c'è qualcosa che non va :laugh:
io ce ne faccio 400 con 33 litri...li vedi che il gpl fa risparmiare...
anche io con il pieno di gpl faccio circa 380 km in misto anche 400 diende
  • tia_722
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 16/10/2012 12:26 #204095

Ho fatto l'ultimo aggiornamento e devo dire che il motore reagisce molto meglio al minimo, ha anche smesso di scendere leggermente al di sotto per poi vibrare ritornando al regime normale ogni volta che mi fermavo a uno stop! Ho controllato solo quello... ma magari adesso hanno messo il limitatore a 4000 giri... conoscendoli...
Andate a farlo!
  • Filippox
  • Fiestista discreto
Di solito cerco di non rispondere alle provocazioni, ma se proprio uno vuole, lo mando volentieri "in quel posto"

R: Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 16/10/2012 12:59 #204101

Filippox ha scritto:
Ho fatto l'ultimo aggiornamento e devo dire che il motore reagisce molto meglio al minimo, ha anche smesso di scendere leggermente al di sotto per poi vibrare ritornando al regime normale ogni volta che mi fermavo a uno stop! Ho controllato solo quello... ma magari adesso hanno messo il limitatore a 4000 giri... conoscendoli...
Andate a farlo!
Che aggiornamento è? Molti lamentano scarsità di prestazioni dopo i 3000 giri
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 16/10/2012 15:29 #204119

Non ricordo il numero ma è l'ultimo aggiornamento brc! Quello successivo all'aggiornamento (di inizio estate credo) che attenua molto gli strappi ma rende irregolare il comportamento intorno al minimo e favorisce gli spegnimenti!
Scherzavo sulla cosa dei 4000 giri...in teoria non dovrebbero essere intervenuti in quel range anzi dovrebbe essere identico all'altro ma con la piccola correzione al minimo, stasera la tiro...
  • Filippox
  • Fiestista discreto
Di solito cerco di non rispondere alle provocazioni, ma se proprio uno vuole, lo mando volentieri "in quel posto"

Re: R: Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 16/10/2012 15:41 #204120

Per le euro5 si chiama P19

L'ho fatto anche io e finalmente a GPL si va come dio comanda!!

Sopra i 3000 mi sembra rimasta uguale a prima, è sotto i 2500 che è stramigliorata!!!
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col G 16/10/2012 22:48 #204186

l avete fatta in ford o brc?
  • cabron1980
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col G 17/10/2012 08:30 #204192

Io ho fatto quest'aggiornamento in Ford il 16 luglio e l'auto è solo peggiorata. Strappi come prima ed in più spegnimento al minimo, alcune volte con condizionatore acceso mi si è spenta anche in cambio di marcia! Al concessionario dicono sempre la solita solfa, cambiare distributore, bla bla. Appena mi libero da lavoro mi sono ripromesso di lasciarla in manutenzione finché non è a posto.
  • nimo182
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col G 17/10/2012 10:48 #204204

nimo182 ha scritto:
Io ho fatto quest'aggiornamento in Ford il 16 luglio e l'auto è solo peggiorata. Strappi come prima ed in più spegnimento al minimo, alcune volte con condizionatore acceso mi si è spenta anche in cambio di marcia! Al concessionario dicono sempre la solita solfa, cambiare distributore, bla bla. Appena mi libero da lavoro mi sono ripromesso di lasciarla in manutenzione finché non è a posto.

Non so' che aggiornamento ti abbiano fatto ma è la prima volta che sento gli strappi e gli spegnimenti in contemporanea! :blink:

Forse c'è davvero qualche altro problema...
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 17/10/2012 10:49 da robbybuzz.

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col G 17/10/2012 12:42 #204216

nimo182 ha scritto:
Di certo non hai fatto quello di cui stiamo parlando.

Io l'ho fatto nella mia solita officina ford, ero addirittura il primo ad averlo.... mi sa che col gpl ci vanno solo dei vecchi rimbambiti là...
  • Filippox
  • Fiestista discreto

R: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 17/10/2012 13:06 #204223

Quindi l'ultimo sarebbe il p19? Ma solo per le euro5 o anche per le euro4? (sebbene queste versioni siano identiche a mio parere)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.