Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 08/05/2012 23:05 #181087

Anch'io mi confronto con possessori di vetture a gpl e le risposte variano in funzione del tipo di impianto montato: es. Ford monta impianto della BRC come Dacia e Chevrolet (le hanno due miei conoscenti) e anche loro riscontrano esattamente gli stessi problemi , addirittura sulla Dacia a volte succede che cominci ( senza alcun motivo apparente) a lampeggiare il led rosso del commutatore del gas emettendo anche un fastidioso suono; problema che si risolve spegnendo la vettura, attendere qualche minuto e riaccendere( ma come e' possibile?) . I tecnici ai quali si e' rivolto per avere chiarimenti gli anno risposto che puo' essere un problema di pressione del gas nel serbatoio quando fa rifornimento ...ma....! Per quanto riguarda invece altri tipi di impianti gas montati su altre vetture sembra si che dicano va tutto bene ma io non ne sono molto convinto......( sicuramente non sara' mai come schiacciare a benzina...) . Grazie per il consiglio del blocco che scalda (appena avro' un attimo lo faro' controllare) . Spero di non aver stancato troppo.....un saluto a tutti ;)
  • paoloris
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 08/05/2012 23:08 #181088

paoloris ha scritto:
... addirittura sulla Dacia a volte succede che cominci ( senza alcun motivo apparente) a lampeggiare il led rosso del commutatore del gas emettendo anche un fastidioso suono; problema che si risolve spegnendo la vettura, attendere qualche minuto e riaccendere ...
lo fa anche la fiesta (purtroppo)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 09/05/2012 00:20 #181097

E in questo caso come ti comporti, vale il discorso di spegnere e riaccendere l'auto? O sara' il caso di fare un aggiornamento in Ford? ciao ;)
  • paoloris
  • New Fiestista

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 09/05/2012 02:25 #181113

paoloris ha scritto:
E in questo caso come ti comporti, vale il discorso di spegnere e riaccendere l'auto? O sara' il caso di fare un aggiornamento in Ford? ciao ;)
Non esiste alcun aggiornamento. Si spegne e si riaccende
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: paoloris

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 09/07/2012 12:44 #191153

Premettendo che la mia é una "Fiesta fortunata" che passa a gas da sola, in automatico, e a benzina ci va solo se il gas finisce oppure se glielo comando io, ho comunque apportato la modifica suggerita nel primo post. L'auto, che più che avere dei veri e propri strappi intorno ai 2000 giri mostrava qualche incertezza, ora sva meglio anche da quel punto di vista! Grazie a chi ha condiviso la sua fruttuosa esperienza! :)
  • SecondoDan79
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 08/09/2012 17:25 #199520

Dopo circa ormai 8 mesi che guido la mia Fiesta gpl sto' accorgendomi che tutti quei piccoli disturbi dei quali abbiamo discusso, sono diventati purtroppo una realta' con la quale dobbiamo convivere giornalmente. Troppe volte per risolvere un disturbo serve : o l'aggiornamento , o il tecnico della Brc ecc. Purtroppo oggigiorno non si ha troppo tempo da perdere nelle varie officine ford. Nulla togliendo comunque che questa Fofi sia davvero una vettura in grado di soddisfare pienamente ,sia come comfort di guida che come finiture colui che si metta al volante! ( e poi dai... uno strattone al giorno toglie il medico da torno ;) . Un saluto a tutti voi!
  • paoloris
  • New Fiestista

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 12/10/2012 13:39 #203791

L'altro giorno sono passato nell'officina BRC e mi hanno installato una nuova versione di software, la P19 (per euro5)

Ora la sto' testando e gli strappi sono spariti completamente :woohoo:
Rimane da vedere se hanno risolto anche il problema degli spegnimenti in partenza che c'erano nella P18 :S
Oggi ho anche riacceso il clima, visto che accentuava ulteriormente quel difetto e per il momento direi che ci siamo!!
Continuerò a "tenerla d'occhio" per un po', anche perchè i vari difetti (almeno nella mia) alcuni giorni erano molto più "leggeri".

Ero passato in officina per parlargli di un nuovo problema che mi affligge :(
Quando accendo la macchina la mattina (o dopo molte ore che è ferma) si accende a benzina e poi passa immediatamente a GPL, come quando è calda e devo metterla a benzina col tastino e ripassare a GPL quando ritengo che si sia scaldata a sufficienza. :S
Nelle altre accensioni della giornata (con macchina ferma non più di 4 ore) invece funziona tutto regolarmente e rimane a benzina per il tempo necessario ad entrare in temperatura!

A nessuno succede questo??

Il tecnico BRC mi ha detto che anche altri si sono lamentati di questo difetto e che lo ha segnalato in sede ma non gli hanno ancora saputo dire nulla!!
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 12/10/2012 18:20 #203807

Anche la mia ha lo stesso comportamento:a motore freddo ci mette meno tempo a commutare a gpl confronto alle accensioni a caldo.Non sò se ritenerla una anomalia o meno,anche perchè il sistema se non sbaglio passa a gas quando la temperatura del liquido refrigerante raggiunge un livello tale che permette di elevare quella del gpl tramite uno scambiatore di calore così nel motore entra combustibile che farebbe fatica a incendiarsi se entrasse a temperatura normale.Quindi credo che banalmente se l'auto cammina non ci sono gravi problemi.Piuttosto devo passare in officina perchè nelle partenze spesso si spegne,situazione che si aggrava se sei in salita o hai lo stereo a manetta che non senti il motore.
  • Incas
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 12/10/2012 18:46 #203808

Non è che ci metta meno, il passaggio è nel giro di pochi secondi!!
Il mio problema è proprio quello che passa a GPL nonostante il motore sia freddo, infatti fatica anche a tenere il minimo!
...Le prime volte me ne sono accorto dal rumoraccio che faceva il motore mentre io chiudevo il garage dopo aver tirato fuori la macchina!
Se sei in movimento strappa da matti, giustamente!!
Ho fatto le varie prove visualizzando la temp nel menù test e non faccio in tempo ad arrivare al valore che è già passata a GPL e il motore segna ancora 20 gradi!
Nel resto della giornata commuta appena supera i 50 gradi, come è giusto che sia!!
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 12/10/2012 18:47 da robbybuzz.

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 12/10/2012 21:33 #203820

Allora se quando cammini strappa e non tiene il minimo bisogna sistemarla,pensavo che una volta in moto non ti dava noie.
  • Incas
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.