Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

R: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 08/04/2013 17:26 #230429

Usa il cerca!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 08/04/2013 17:29 #230431

Cè l'avevo con l'altro commento Fabio... Ma quando rispondo sotto al commento non dovrebbe uscire a chi sto rispondendo?
  • Jack Morgan
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: R: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 08/04/2013 17:43 #230434

Usa il tasto "quota" magari cancellando tutta la parte che non c'entra, almeno non si appesantiscono le pagine ;)
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 08/04/2013 17:47 #230435

B)
  • Jack Morgan
  • Bannato
Ultima modifica: 08/04/2013 17:49 da Jack Morgan.

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 10/04/2013 23:13 #230934

robbybuzz ha scritto:
Jack Morgan ha scritto:
cmq nelle ripartenze sopratitto in salite l'auto non risp subito al gas e si spegne o tende a spegnersi e fastidiosa sta cosa!!! nelle manovre veloci e rischioso che si fermi in un icrocio ecc con auto che sopraggiungono!!! se la P19 ritieni di essere la migliori anche in tal senso oltre che per gli strappi xche hanno fatto la P20 peggiorando la situazione? cosa avevano da perfezionare ancora! non so se il caso di chiedere anche per me la P19 se dopo non so se avrà lo stesso risultato ottimale sulla mia fiesta... come posso intervenire sulla prontezza dell'accelleratore in partenze? si puo regolare qualcosa da poter far fare dal meccanico che tu sappia? grazie!

Per gli spegnimenti è inutile che tu ti faccia mettere la P19, è pressoché uguale alla 20!
Io la rimetterò perchè mi sembrava molto più briosa e lineare dai 2000 ai 4000 rpm ma te ne darò conferma nei prossimi giorni, appena riuscirò a passare alla BRC! (non vorrei ricordare male e magari sia solo una mia impressione questa "perdita di potenza")
L'unica versione di software che non soffriva minimamente degli spegnimenti era la P16 ma era una tortura dal punto di vista degli strappi a 2000rpm (c'ho fatto una estate intera col clima attaccato e MAI una volta mi ha fatto lo scherzo del calo di giri ma nel momento che sollevavo leggermente il piede dal gas intorno ai 2000rpm lo "sciancone" era assicurato!!)
Tutte le altre versioni nessuno sciancone ma spegnimenti costanti!!
Questo per quanto riguarda la mia fiesta, mi raccontava il tecnico BRC che alcuni hanno risolto con le varie versioni uscite!
...Credo sia per questo che continuano a far uscire aggiornamenti.
sto avendo anchio continui problemi di spegnimento dell'auto!!! sia in ripartenze che sopratutto nelle manovre inserendo la prima!!! ho riscritto alla ford,vediamo che mi rispondono,ma non e bello dover avere il terrore di fare le ripartenze e rischiare di rimanere a centro di un incrocio ecc. se hai degli aggiornamenti a riguardo tienimi presente... io proverò appena avrà tempo il mio meccanico a mettere gli iniettori e cavi brc piu lontani ancora x vedere se migliora anche in questo,xchè ho questo dubbio di quando già lo facemmo di non aver avuto piu di questi problemi di spegimento!!!
  • Jack Morgan
  • Bannato

R: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 19/04/2013 21:37 #232735

Ieri dopo una giornata di pieno sole alle 22 riprendo l'auto dopo 8 ore ferma con al lavoro ho impiegato 1,1 km a passare a gas.
Questa mattina l'ho portata in un centro BRC per farla vedere indicando tutti i problemi letti sul forum (strappi, spegnimenti...) ma soprattutto i tempi di commutazione. Mio unico problema che trovo fastidioso.
Questa sera alle 22 riprendo l'auto sempre dopo 8 ore di fermo ma con temperature più basse di ieri. Nom fredde ma più fresche.
Risultato.... in neanche 100 mt led verde acceso :woohoo::woohoo::woohoo::woohoo::woohoo::woohoo::woohoo: Magari è un caso ma sono stato troppo contento e volevo dirlo :)

EDIT: l'intervento è stato fatto IN GARANZIA e a costo ZERO. Quindi, per chi aveva timori al riguardo (mi pare Jack Morgan) , consiglio un giro in un centro BRC ;)
Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Ultima modifica: 19/04/2013 21:42 da luctun.

Re: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 29/04/2013 18:54 #234494

Ciao a tutti, anche io ho notato molti difetti nella mia Fiesta, che ho letto qui, il 1°: ultimamente appena accendo la macchina dopo pochi secondi si attiva la bombola gpl (ho già letto che questo è un difetto di tutte quelle a gpl),2° ho dei sobbalzi dopo gli 80 km/h più o meno, e quando cambio marcia e lascio subito la frizione anche li ho dei sobblazi. la settimana scorsa sono andato alla Ford e mi hanno mandato da un'officina che si appoggia alla brc, "Autoequipe" a Modena; venerdi sono andato e il meccanico mi ha detto che era da fare un aggiornamento della centralina, ha preso il portatile e in 15 minuti mi ha effettuato l'aggiornamento poi prima di andar via mi ha detto che se continuava a farlo dovrò lasciare la macchina da loro e che dovranno contattare la Ford. Detto fatto non è cambiato niente però sento la macchina poco più scattante, forse è una mia impressione boh...In certi commenti ho letto che ad alcuni facendo solo questo aggiornamento avevano risolto boh e che rigurdava la pressione del gpl che era settata male...Se qualcuno ha tempo e pazienza di spiegarmi qualcosa che io non so sarei felice!! :cheer: Intanto grazie e un saluto a tutti!!! :)

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 10/09/2013 12:16 #247685

Alen ha scritto:
Ciao a tutti....finalmente ho trovato una mezz'oretta per spostare questi cavi....posto qualche foto del lavoro per il vostro giudizio... :laugh:

Uploaded with ImageShack.us
Ho usato dei pezzetti di tubetto al silicone (per motori nitro da modellismo) perchè non mi sono fidato a lasciarli a contatto col gruppo elettrovalvole....sono tagliati lungo la lunghezza e incastrati sulla guaina cavo...

Fascettato tutto ai tubi del gas....

rimontato il carterino brc per tenerli pressati e fascettato il corrugato al primo appiglio possibile....ve gusta? :silly: :side:

io li ho apssati sopra il carterino brc avvolto i cavi in un tubo in pvc nero che serve proprio x proteggere i cavi elettrici,come quelli gia esistenti nel motore stesso, e ho fissato il tutto con un cinturino stesso nelle viti che mantengono in carterino brc.. a mio giudizio in quella posizione stanno piu lontano dalle candele e da fonti di calore...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

R: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 12/09/2013 11:52 #247859

luctun ha scritto:
Ieri dopo una giornata di pieno sole alle 22 riprendo l'auto dopo 8 ore ferma con al lavoro ho impiegato 1,1 km a passare a gas.
Questa mattina l'ho portata in un centro BRC per farla vedere indicando tutti i problemi letti sul forum (strappi, spegnimenti...) ma soprattutto i tempi di commutazione. Mio unico problema che trovo fastidioso.
Questa sera alle 22 riprendo l'auto sempre dopo 8 ore di fermo ma con temperature più basse di ieri. Nom fredde ma più fresche.
Risultato.... in neanche 100 mt led verde acceso :woohoo::woohoo::woohoo::woohoo::woohoo::woohoo::woohoo: Magari è un caso ma sono stato troppo contento e volevo dirlo :)

EDIT: l'intervento è stato fatto IN GARANZIA e a costo ZERO. Quindi, per chi aveva timori al riguardo (mi pare Jack Morgan) , consiglio un giro in un centro BRC ;)
Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2

Quindi la commutazione avviene molto velocemente,ma cosa hanno fatto?
Sei andato in BRC dove,se posso?
I led indicatori gpl sono abbastanza precisi?

Io volevo andarci per quello,a volte sballano un pò,però per il resto è ok,anche io "ho paura" a fargli mettere mano che vada peggio,scritto più volte in altri post.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 12/09/2013 11:55 da Tecnico75.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 12/09/2013 12:41 #247865

La commutazione avviene sempre a 50 gradi a parte una situazione che non ricordo, e, come tutti gli altri, è un parametro non modificabile
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.